Menu Close

Asciugamani perfettamente morbidi? Ecco il segreto al quale non rinuncerete più

asciugamani perfettamente morbidi
Consigli

In questo articolo vogliamo svelarvi un piccolo segreto per avere asciugamani incredibilmente morbidi anche dopo molti lavaggi. Si tratta di una soluzione a basso costo ed eco-friendly che vi permetterà di avere un bucato soffice senza spendere un capitale in detersivi.



 

Ecco il segreto per avere asciugamani perfettamente morbidi

A settembre si riprende il ritmo di ogni giorno, tra un impegno e l’altro. Arrivano le prime giornate piovose, cala la temperatura e non c’è niente di meglio che infilarsi in doccia o concedersi un bagno rilassante a fine giornata. Se non volete trasformare questa piccola gioia in un vero incubo dovreste non sottovalutare l’importanza di un asciugamano morbido e profumato.

Quante volte vi sarà capitato di sciupare quel momento di relax, perché vi siete ritrovato avvolti in un tessuto ruvido e duro! Eppure, può bastarvi un rimedio della nonna, tanto semplice quanto efficace, per avere asciugamani di nuovo morbidi come appena comprati.


 

Un bucato morbido e profumato!

Capita spesso che asciugamani e accappatoi perdano la loro originale morbidezza. Può dipendere da un ciclo di lavaggio sbagliato, da un prodotto di bassa qualità o dall’accumulo di calcare. Fatto sta che un tessuto indurito e ruvido non è più utilizzabile.

foto © stock.adobe

 

Una soluzione green per asciugamani morbidi

Se avete tentato di tutto, dal detersivo pubblicizzato in televisione all’ultimo prodotto suggerito da vostra madre, senza successo, non vi rimarrà che provare questo trucco. Per metterlo in pratica vi servirà solo della carta stagnola e nessun ammorbidente di quelli ad alto impatto ambientale.


foto © stock.adobe

 

Due palline di stagnola in lavatrice

Due o tre palline di carta stagnola in lavatrice possono rendere gli asciugamani perfettamente morbidi. Vi basterà infilarli dentro il cestello con la biancheria da lavare e poi avviare il ciclo di lavaggio, senza usare ammorbidente. La carta alluminio riesce a diminuire l’elettricità statica dei tessuti, una fra le prime cause di indurimento dei panni, specie di quelli con fibre sintetiche.


asciugamani perfettamente morbidi
foto: Oltre.tv

Un semplice trucco per asciugamani dalla morbidezza sorprendente

Quando schiaccerete la carta alluminio per formare alcune sfere, dovrete premere con vigore fino a ottenere delle palline compatte, resistenti e omogenee. È un piccolo trucco da utilizzare di tanto in tanto, per restituire ai vostri asciugamani la morbidezza originale.

foto © stock.adobe

 

Un pizzico di sale grosso

Volete una biancheria ancora più soffice e piacevole al tatto? Dopo aver inserito le palline di carta stagnola tra i panni da lavare. aggiungete una manciata di sale grosso nel comparto del detersivo. Il sale può rendere l’acqua ricca di calcare più dolce e il bucato uscirà morbido come non mai.

foto © stock.adobe

 


E voi? Quali rimedi usate per rendere soffice il vostro bucato? Oltre alle dritte che abbiamo elencato in queste righe, vi consigliamo il trucco dell’ammoniaca e dell’aceto nella lavatrice, due ingredienti che impediscono ai detergenti e ai sali minerali presenti nell’acqua di attaccarsi troppo ai tessuti. Provare per credere, ci ringrazierete!

 

Guarda anche > Come profumare un bagno senza finestre? Ecco il segreto per averlo sempre pulito

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA