Menu Close

Come si possono riutilizzare le bottiglie di plastica? Ecco tante idee artistiche

Come si possono riutilizzare le bottiglie di plastica.
Riciclo creativo

Quando si parla di bottiglie di plastica, il riciclo creativo prevede davvero numerose modalità di riutilizzo alle quali questi oggetti possono prestarsi. Se state cercando dei suggerimenti per dare un tocco artistico alla vostra casa, vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire questo articolo…



 

Come si può riciclare una bottiglia di plastica?

Il riciclo delle bottiglie di plastica vi permette di dar vita a numerosi oggetti che serviranno a decorare in modo artistico la vostra casa. Se non volete perdere le idee migliori, date uno sguardo alla selezione preparata per voi.

Vi mostriamo qui cosa ottenere con il riciclo creativo della plastica e, in particolare, delle bottiglie che ognuno di noi ha ogni giorno in casa.


 

Come si possono riutilizzare le bottiglie di plastica? Ecco tante idee artistiche

Innanzitutto, partiamo con le idee più divertenti, che vi danno degli spunti per riciclare le bottiglie di plastica per i bambini. Possiamo, infatti, creare tanti giochi per loro e, contemporaneamente, trasmettere loro l’importanza del riciclo creativo, che permette di dare vita a oggetti utili ricavati da vecchi oggetti che non usiamo più. Ecco qualche suggerimento per creare giochi con le bottiglie di plastica.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


foto: © stock.adobe

 

Con le bottiglie di plastica, il riciclo creativo è davvero un’idea originale perché permette di dare vita a numerose creazioni artistiche, non solo per i bambini. State pensando di decorare la vostra casa con delle tende uniche? Bene, allora perché non le realizzate riciclando bottiglie e tappi di plastica? In che modo? Semplice, date uno sguardo ai suggerimenti di seguito e lo scoprirete!


foto: © stock.adobe

 

foto: it.paperblog.com

 

Cosa posso creare con le bottiglie di plastica? Dei vasi originali per le piante di casa! Se coinvolgete anche i bambini in questa attività, poi, può diventare un momento davvero speciale per un’attività di famiglia unica e bellissima! Alla fine, avrete degli originalissimi vasi in cui conservare le vostre piante e i vostri fiori, dando alla casa un tocco artistico!

foto: © stock.adobe

 


foto: © stock.adobe

 

Vi piacciono gli scacciapensieri? Se la risposta è sì, sappiate che, grazie al riciclo delle bottiglie di plastica potete crearne alcune tipologie davvero speciali. Se date un’occhiata agli esempi che vi proponiamo di seguito, infatti, avrete modo di scoprire dei modi estremamente artistici per decorare casa con scacciapensieri colorati e a costo zero!

foto: 96crafts.com

 

foto: Coisas de Bruxa Morgan – Pinterest

 


Infine, scopriamo insieme, tra le tante idee di riciclo creativo di un materiale così creativo come la plastica, un altro suggerimento speciale. Si tratta della creazione di lampade e lampadari che, oltre a illuminare, siano anche dei complementi d’arredo creativi, originali, simpatici, colorati…in poche parole unici! Date uno sguardo a queste foto e diteci se non abbiamo ragione!

foto: repubblica.it

 

Che dite? Avete visto come si possono riutilizzare le bottiglie di plastica? Dando vita a queste creazioni artistiche, la vostra casa acquisirà quel tocco in più del quale ha bisogno. Quindi, non vi resta che scegliere la vostra idea preferite e mettervi all’opera per realizzarla.

 

Guarda anche > Come riciclare le bottiglie e le taniche di plastica: spunti creativi speciali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA