Menu Close

Arredare il giardino con i tronchi di legno per un effetto unico: ecco le splendide idee

Arredare il giardino con i tronchi di legno.
giardino

I tronchi di legno sono un’ottima scelta per arredare un giardino in maniera insolita e piacevole, e senza spendere praticamente nulla. Basta tanta fantasia e creatività per dare vita ad oggetti funzionali e di alto livello estetico. Ecco come creare un effetto unico in giardino con i tronchi di legno.



 

Salotto rustico con i tronchi

foto: © stock.adobe

 

Gli arredi rustici sono la scelta ideale per arredare in modo pratico e funzionale un ambiente esterno come il giardino. Un tavolino e due sedute ricavati dai tronchi aggiungono un’atmosfera unica all’esterno e piacerà tanto ai vostri ospiti.


Per farli durare a lungo, sistemate gli arredi nei punti strategici del giardino, protetti dalle intemperie. Altrimenti, se volete esporli, trattateli con un prodotto impermeabilizzante.

 

Tronchi in legno da usare come gradini

Arredare il giardino con i tronchi di legno per un effetto unico.
foto: © stock.adobe

 

Utilizzando i dischi più robusti e più spessi dei tronchi in legno potete realizzare i gradini di una scala e posizionarli nei punti del giardino difficili da attraversare. Incastrateli fra le piante e se necessario usate sistemi di incollaggio o dei fermi per trattenere i dischi. L’effetto è assicurato e vi sembrerà di trovarvi nel mondo delle favole.


 

Tronchi illuminanti

foto: thisiscolossal.com

 


Volete illuminare il giardino con effetti straordinari? Usate dei tronchi di legno e inserite la luce nelle sezioni di tronco vecchie e spaccate. Una volta sistemati i fili la luce passa dalle fessure ed emana dei bellissimi bagliori nello spazio. Allestite più tronchi e posizionateli in vari punti del giardino per illuminare con effetti scenografici il vostro spazio outdoor.

 

Portalampade con i tronchi in legno

foto: etsy

 

Creare dei magnifici porta lampade è facile con i tronchi in legno, vi basterà installare le lampade o i lampioni all’interno del tronco che farà da base. Potete scegliere vari tipi di lampade per creare un effetto delizioso e delimitare viali e aiuole con eleganza, creando una magnifica atmosfera. Delimitate l’area relax, oppure disponeteli lungo il perimetro del giardino, creeranno una cornice fantastica.


 

Tronchi da usare come sgabelli

foto: © stock.adobe

 

Usate i tronchi, appositamente levigati e tagliati alla giusta altezza, come sgabelli da mettere accanto al tavolino per mangiare o da offrire agli ospiti per sedersi. Per renderli comodi aggiungete sopra il tronco dei cuscinetti tondi e colorati, che li renderanno simpatici e divertenti.

Sistemateli dove volete, saranno certamente utili per accogliere chi verrà a trovarvi. Un arredo utile e funzionale che sostituisce sedie e poltrone e si integra con la natura!


 

Fioriere per arredare con eleganza

foto: © stock.adobe

 

I tronchi in legno sono una splendida idea anche per realizzare delle fantastiche fioriere. All’interno del tronco potete mettere le piante preferite e creare un mix naturale colorato di sicuro effetto. Perfette per separare il terreno, o per delimitare alcune zone dello spazio verde, i tronchi possono essere sistemati sia in orizzontale che in verticale, a seconda dell’uso.

Ad esempio, messi in orizzontale permettono di creare dei divisori molto decorativi, mentre in verticale, come fioriere, fungono anche da riparo da occhi indiscreti. Originali e ricercati, risultano davvero suggestivi e potete realizzarne diversi, per decorare meglio il giardino.

 

Guarda anche > Il tronco di un albero abbattuto diventa una meravigliosa fioriera particolare in giardino: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA