Menu Close

Come si può riciclare una bottiglia di vetro? Idee uniche e creative per ispirarsi

Come si può riciclare una bottiglia di vetro.
Riciclo creativo

Come si può riciclare una bottiglia di vetro? Utilizzare le bottiglie di vetro per l’arredamento è un’idea davvero utile per sfruttare in modo intelligente degli oggetti che dovremmo gettare via e che, invece, si trasformano in altri elementi utili. Vi consigliamo di continuare a leggere per scoprire le idee migliori!



 

Idee con bottiglie di vetro: le migliori per arredare casa

Quando si parla di riciclo creativo, sono davvero tante le idee con le bottiglie di vetro ed è per questo motivo che abbiamo pensato di offrirvi una serie di spunti interessanti.

Abbiamo selezionato per voi le idee più creative che vi permetteranno di riciclare le bottiglie di vetro fino a dare vita a oggetti e complementi d’arredo originali. Scopriamole insieme!


 

Sostegno per i mobili

Una delle prime idee che vi mostriamo per spiegarvi come utilizzare le bottiglie di vetro per l’arredamento è quella che vede la creazione di sostegni per tavolini, mensole e mobili di qualsiasi tipo. Vi offriamo uno spunto nell’immagine qui sotto.

foto: Cindy Van Epps – Pinterest

Porta candele

Le candele hanno sempre tanto fascino, e perciò vi consigliamo di realizzare dei porta candele davvero unici con le bottiglie di vetro. Se non sapete in che modo farlo, guardate le immagini di seguito.

foto: designmag.it
foto: casafacile.it
foto: yellowgirl.at

Contenitori per sapone

Avete bisogno di un contenitore per saponi, bagnoschiuma o altro? Bene, potete sfruttare una bottiglia di vetro, come vi mostriamo di seguito.


foto: diyjoy.com
foto: curioctopus.it

Vasi

Una delle idee più amate e più diffuse è quella che vede la creazione di portafiori con le bottiglie di vetro. Potete decorarle nel modo che preferite e trasformarle in vasi davvero unici, da posizionare ovunque, come quelli che vi mostriamo di seguito.

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

Fioriere

Così come i vasi, può essere carino trasformare le bottiglie di vetro in fioriere per dare quel tocco in più alla casa o al giardino. Date uno sguardo alle foto che abbiamo selezionato per voi e diteci se non si tratta di fioriere davvero originali.


foto: stayathomemum.com.au
foto: tuttogreen.it
riciclare una bottiglia di vetro
foto: Liliane Luta – Pinterest

Lampade e lampadari

Se vi state ancora chiedendo come riciclare una bottiglia di spumante, di vino o di qualsiasi altra cosa contenuta nel vetro, vi diamo un’altra idea unica. Vi mostriamo delle immagini che vi offrono spunti per realizzare lampadari, lampade da terra o da muro con le bottiglie di vetro.

riciclare una bottiglia di vetro
foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe
foto: Kamil Labadz – Pinterest

Centrotavola

Perché non decorare il nostro tavolo con un bel centrotavola con le bottiglie di vetro? Vi mostriamo gli esempi più carini, dai quali potete trarre spunto.

foto: revistaartesanato.com.br

 

Decorazioni luminose

Infine, vi mostriamo come riciclare le bottiglie di vetro per natale, ma non solo. Potete, infatti, realizzare delle decorazioni luminose molto carine, come quelle che proponiamo nelle foto sottostanti.


riciclare una bottiglia di vetro
foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Avete visto come riciclare il vetro in modo creativo? Sono davvero tante le idee per ricavare oggetti utili per la casa dal riciclo delle bottiglie di vario genere, che ogni giorno abbiamo in casa e che dovremmo gettare via. D’ora in poi, impareremo a riutilizzarle!

 

Guarda anche > 8 idee creative per decorare casa con il riciclo delle bottiglie di plastica


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA