Menu Close

Come trasformare una vecchia porta in stile Shabby: idee da non perdere

come riciclare la porta in legno Shabby chic
Riciclo creativo

Come riciclare la porta in legno Shabby chic? Se vi state facendo questa domanda, l’articolo che state per leggere fa per voi. Troverete infatti dei meravigliosi consigli di riciclo creativo che vi sorprenderanno.



 

Come trasformare la vecchia porta in stile Shabby chic: consigli da non perdere

Avete a disposizione una vecchia porta in stile Shabby chic? Perfetto! Se non è più in grado di assolvere la sua funzione primaria, potete riciclarla. Ecco come!

 


Dalla porta alla testiera del letto

Volete dare una nuova vita alla vecchia porta Shabby chic? Fantastico! Potete trasformarla, come vedete nell’immagine, in una elegantissima testiera per il letto.

foto: remodelaholic.com

 

Un piccolo angolo per il verde e i soprammobili

Proseguiamo la nostra rassegna di consigli per riciclare una vecchia porta di legno presentando questa piccola chicca. Ecco un delizioso angolo per sistemare il verde i soprammobili. Si tratta di un’ottima idea per decorare l’ingresso, non trovate?

foto: teediddlydee.com

 


Il tavolino da caffè

Ecco un grande classico: la porta Shabby chic in legno che diventa un meraviglioso tavolino da caffè. Non c’è che dire: si tratta di un vero trionfo di risparmio e praticità!

foto: diyprojects.com

 


Ordine in cucina

Avete paura che nella vostra cucina regni il disordine? No problem! Il riciclo creativo viene in aiuto anche in questo caso. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, la nostra cara vecchia porta Shabby chic può essere riciclata e utilizzata per appendere utensili e padelle.

come riciclare la porta in legno shabby chic
foto: lushome.com

 

Un elegante appendiabiti

Il vostro appendiabiti non vi piace più? Anche in questo caso, la sostenibilità può essere considerata un ottimo punto di riferimento. Cosa ne dite, infatti, di ricavarne uno dalla vecchia porta in legno Shabby chic?

foto: recyclart.org

 


L’illuminazione della cucina

Ecco un consiglio per riciclare la vecchia porta Shabby chic che chiama in causa l’illuminazione della cucina. Vi piace questo dettaglio estetico? A noi tantissimo!

foto: beautyandthemist.com

 

Un delizioso angolo smartworking Shabby chic

Lo smartworking è diventato quotidianità per tantissime persone da qualche anno a questa parte. Se state pensando di rinnovare l’angolo ad esso dedicato in casa, il riciclo della vecchia porta in legno Shabby chic può rivelarsi, come potete vedere dall’immagine, un’ottima idea.

foto: arquitetura-pessoal.tumblr.com

 


Un dettaglio speciale del bagno

Non c’è che dire: la porta in legno Shabby chic può essere trasformata in molti modi. Come è chiaro dall’immagine qui sotto, alcuni di questi chiamano in causa l’arredamento del bagno.

foto: estilopropriobysir.com

 

Riciclare la vecchia porta Shabby chic che non sta più bene all’ingresso della casa o di una stanza non è solo possibile, ma anche molto divertente. In queste immagini, abbiamo presentato alcuni spunti. Adesso, come si suol dire, la palla passa a voi. Vernice, colla e altri strumenti in mano: è arrivato il momento di dare spazio alla creatività e di scoprire la magia del riuso. Come avete appena visto, le soluzioni non mancano e non resta che mettersi in gioco per scoprire le migliori per le proprie esigenze domestiche.

 

Guarda anche > Come creare appendiabiti fai da te grazie ai materiali di riciclo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA