Con i pallet si possono creare tantissime decorazioni natalizie da esterno, super originali. Il riciclo creativo è sempre l’opzione migliore per abbellire in maniera economica e fuori da comune.
Decorazioni natalizie da esterno con pallet: ecco le idee più originali
I pallet sono degli elementi molto versatili, in grado di trasformarsi in qualunque decorazione da esterno. Inoltre, i bacali sono facili da recuperare, perché si trovano nei supermercati o al mercato della frutta. Sono, dunque, economici e rappresentano la soluzione ideale per dare vita ad un Natale all’insegna del risparmio e del “fai da te“.
L’esterno di casa diventa bellissimo con i bancali, basta solo avere un poco di creatività e quel pizzico di manualità per poterli lavorare. Il Natale riesce, in questo modo, ad “abbracciare” l’intera casa, sia dentro che fuori, con la sua magia. Venite ad ispirarvi con queste stupende idee e iniziate a creare.
I pacchi di Natale
Sembrano una dei pacchi di Natale, questi pallet lasciati del colore naturale ma decorati in modo tale da dare l’idea delle scatole chiuse con nastro e fiocco. Davvero una soluzione ornamentale brillante.
Il pallet con il pupazzo di neve
Sul pallet, dipinto del colore che più vi piace, disegnate un bel pupazzo di neve bianco, completo di cappello (fatto con il cartoncino), naso, occhi e magari una bella insegna, in legno pure quella, che inciti la neve a cadere. Una decorazione natalizia in grande stile.
La palla di legno
Un’enorme palla di legno, realizzata con il pallet, decorata sulla sommità con del nastro natalizio. Sembra davvero una palla fatta per un albero gigante e invece è una decorazione da esterno che ha un enorme impatto visivo.
L’albero di legno
Ecco l’albero di legno realizzato con i pallet. Un’idea economica e originale, per avere un albero forte, resistete, da riciclare ogni anno e che si può decorare come fosse un albero tradizionale.
Guarda il video tutorial
Realizzare addobbi natalizi da esterno con pallet: scopri le altre idee
Il paesaggio innevato
Prendete un pallet, dipingetelo di bianco e intagliate un paesaggio che sembrerà innevato. Ovviamente, questo lavoro è dedicato a chi abbia una manualità particolare ma è un’opzione decorativa davvero incredibile, da copiare, se sapete intagliare il legno. Potete anche illuminare il vostro paesaggio con delle belle luci dorate e aggiungere delle piante natalizie.
Babbi Natale o alberelli rossi
Alberelli rossi o Babbi Natale? Tutti e due, o meglio un alberello che sia decorato come fosse il vestito di Babbo Natale. Il pallet sa essere davvero super versatile.
Il fiocco di neve
Realizzate un bel fiocco di neve con del pallet dipinto di bianco e poi appendetelo fuori al patio pure ad un ramo di un del vostro giardino. Il fiocco gigantesco attirerà l’attenzione con la sua aura magica.
Gli gnomi del Natale
Vi servono solo dei pali, ricavati dal vostro bancale, per realizzare delle strutture alte che simulino un corpo. Sulla sommità, inserite una striscia di iuta, che copra della lana che dà vita alla barba e una sfera di legno, che sembri un nasino. Ecco il vostro gnomo del Natale.
Con il pallet realizzate delle decorazioni da esterno per il Natale davvero originali ed economiche. Il riciclo creativo dei bancali vi assicura la creazione di piccole opere d’arte che avranno un bell’impatto visivo ed emozionale.