Menu Close

Decorazioni natalizie da esterno: scopri 8 idee super originali recuperando i pallet

decorazioni natalizie da esterno con pallet
Idee con pallet, Natale

Con i pallet si possono creare tantissime decorazioni natalizie da esterno, super originali. Il riciclo creativo è sempre l’opzione migliore per abbellire in maniera economica e fuori da comune.



 

Decorazioni natalizie da esterno con pallet: ecco le idee più originali

I pallet sono degli elementi molto versatili, in grado di trasformarsi in qualunque decorazione da esterno. Inoltre, i bacali sono facili da recuperare, perché si trovano nei supermercati o al mercato della frutta. Sono, dunque, economici e rappresentano la soluzione ideale per dare vita ad un Natale all’insegna del risparmio e del “fai da te“.

L’esterno di casa diventa bellissimo con i bancali, basta solo avere un poco di creatività e quel pizzico di manualità per poterli lavorare. Il Natale riesce, in questo modo, ad “abbracciare” l’intera casa, sia dentro che fuori, con la sua magia. Venite ad ispirarvi con queste stupende idee e iniziate a creare.


 

 

I pacchi di Natale

Sembrano una dei pacchi di Natale, questi pallet lasciati del colore naturale ma decorati in modo tale da dare l’idea  delle scatole chiuse con nastro e fiocco. Davvero una soluzione ornamentale brillante.

foto: Julie Johnston | Pinterest

 


Il pallet con il pupazzo di neve

Sul pallet, dipinto del colore che più vi piace, disegnate un bel pupazzo di neve bianco, completo di cappello (fatto con il cartoncino), naso, occhi e magari una bella insegna, in legno pure quella, che inciti la neve a cadere. Una decorazione natalizia in grande stile.

foto: discover.hubpages.com

 


La palla di legno

Un’enorme palla di legno, realizzata con il pallet, decorata sulla sommità con del nastro natalizio. Sembra davvero una palla fatta per un albero gigante e invece è una decorazione da esterno che ha un enorme impatto visivo.

foto: discover.hubpages.com

 

L’albero di legno

Ecco l’albero di legno realizzato con i pallet. Un’idea economica e originale, per avere un albero forte, resistete, da riciclare ogni anno e che si può decorare come fosse un albero tradizionale.


 

Guarda il video tutorial

 


Realizzare addobbi natalizi da esterno con pallet: scopri le altre idee

decorazioni natalizie da esterno con pallet

 

Il paesaggio innevato

Prendete un pallet, dipingetelo di bianco e intagliate un paesaggio che sembrerà innevato. Ovviamente, questo lavoro è dedicato a chi abbia una manualità particolare ma è un’opzione decorativa davvero incredibile, da copiare, se sapete intagliare il legno. Potete anche illuminare il vostro paesaggio con delle belle luci dorate e aggiungere delle piante natalizie.

foto: Willemsen Esther | Pinterest

 

foto: sites.google.com

 

Babbi Natale o alberelli rossi

Alberelli rossi o Babbi Natale? Tutti e due, o meglio un alberello che sia decorato come fosse il vestito di Babbo Natale. Il pallet sa essere davvero super versatile.

120-easy-outdoor-christmas-decorations-you-can-make-for-next-to-nothing

 

Il fiocco di neve

Realizzate un bel fiocco di neve con del pallet dipinto di bianco e poi appendetelo fuori al patio pure ad un ramo di un  del vostro giardino. Il fiocco gigantesco attirerà l’attenzione con la sua aura magica.

foto: Denise Crapse | Pinterest

 

Gli gnomi del Natale

Vi servono solo dei pali, ricavati dal vostro bancale, per realizzare delle strutture alte che simulino un corpo. Sulla sommità, inserite una striscia di iuta, che copra della lana che dà vita alla barba e una sfera di legno, che sembri un nasino. Ecco il vostro gnomo del Natale.

foto: lynda curry | Pinterest

 

Con il pallet realizzate delle decorazioni da esterno per il Natale davvero originali ed economiche. Il riciclo creativo dei bancali vi assicura la creazione di piccole opere d’arte che avranno un bell’impatto visivo ed emozionale.

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA