Menu Close

Come creare la cornice di uno specchio riciclando elementi della natura: ispiratevi

cornice specchio fai da te riciclando elementi della natura
Riciclo creativo

Realizzare la cornice di uno specchio riciclando elementi della natura è un’idea strepitosa quando si vuole regalare alla casa un’atmosfera tutta nuova ed originale. Uno specchio dona profondità oltre che luminosità, e decorarlo con oggetti che derivano dal mondo che ci circonda è una soluzione davvero fantasiosa.



 

Ecco gli specchi decorati riciclando elementi della natura: venite ad ispirarvi

Uno specchio è sempre un elemento di design che non può mancare in casa. Un complemento d’arredo, insomma, che regala luce, profondità e abbellisce con estrema raffinatezza e semplicità. Ecco perché realizzarne uno con le proprie mani è sempre soddisfacente. In tal caso, lo specchio diventa certamente un oggetto unico nel suo genere. Lo si può decorare con ogni cosa ma farlo con elementi della natura, contribuisce ad arricchirlo in maniera fuori dal comune.

Conchiglie, legni, corde e qualunque altro elemento che si possa riciclare e che non comporti un grosso dispendio di denaro. Il riuso creativo viene sempre in aiuto quando si deve abbellire la casa e lo si vuol fare senza guardare alla grande distribuzione. Lo specchio si farà ammirare per la bellezza e l’originalità. Venite ad ispiravi con le nostre idee per realizzare la cornice del vostro specchio in modo particolare.


 

Lo specchio  con le conchiglie

Un meraviglioso specchio, la cui cornice è stata tutta decorata con conchiglie di varie forme e dimensioni. Un’idea facile da realizzare, basta soltanto accumulare tanti di questi elementi dalle colorazioni delicate e incollarle con della colla a caldo o vinilica. Ottima come decorazione nella casa al mare o per regalare un tocco di originalità ad un ingresso o ad una camera da letto.

foto: jeuxetcompagnie.fr

 

Lo specchio con i legni

Se volete regalare al vostro specchio un tocco di naturalità e di originalità insieme, decoratene il contorno con i legnetti di mare raccolti in spiaggia, o con piccoli rami, raccolti in un parco. L’effetto scenico è insuperabile, lo specchio diventa una vera opera d’arte, corposa, densa del significato emozionale che voi vorrete donargli.


foto: clemaroundthecorner.com

 

Lo specchio con i sassi

Splendido questo specchio del bagno ornato tutto con i sassi. Una soluzione decorativa di forte impatto visivo, facilissima da realizzare, che regala all’ambiente una forza inaspettata. I sassi, raccolti dovunque vogliate, sono stati incollati intorno alla cornice di un vecchio specchio che risulta rinnovato completamente.


foto: ispirando.it

 

Lo specchio con i cerchietti di legno

Un fantastico specchio di forma ellittica è stato qui decorato interamente con piccole sezioni di legno, di varia forma e tonalità. Un oggetto di foggia rustica che si adatta a qualunque tipologia di arredamento ma che, in particolare, sta bene in un’abitazione di campagna o in una baita di montagna. Una bella idea che diventa anche un’occasione regalo.

Grande specchio ellittico in legno 24 immagine 1
foto: ©

Lo specchio con la corda

La corda ha conferito a questo specchio un fascino nautico indubbio. Ecco perché è stato collocato in un ambiente nel quale le decorazioni giocano col tema marinaro. Ovviamente, la corda riesce a cambiare il “mood” di uno specchio qualunque sia l’ispirazione alla quale ci si voglia attenere. Un elemento naturale davvero unico e versatile.

foto: birchlane.com

Lo specchio con la rafia

Come è “boho chic” questo specchio decorato tutto con la rafia. Un riciclo davvero interessante, perché la rafia dona un’ aspetto “bohémenien” che è valore aggiunto in una casa giovane e “easy” così come in un ambiente contemporaneo o classico. Una bella nota di allegria, dal piglio estivo.


cornice specchio fai da te riciclando elementi della natura
foto: fr.casashops.com

 

Decorare uno specchio con gli elementi della natura, vuol dire conferirgli un aspetto tutto nuovo, unico nel suo genere e di forte impatto visivo. Il riuso creativo di quanto ci sta intorno è sempre l’idea migliore per avere una casa che somigli solo a se stessa.


Guarda anche: Abbellire uno specchio con l’arte del riciclo creativo – 12 idee fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA