Menu Chiudi

Visualizza le Stories

Story Item
Story Item
Story Item
Categoria | Riciclo creativo

Abbellire uno specchio con l’arte del riciclo creativo: 12 idee fai da te

Specchio riciclo creativo fai da te.


L’arte del riciclo è sempre la migliore per decorare gli oggetti di casa con semplicità e senza spendere un occhio della testa. Anche uno specchio, dunque, può tornare bellissimo con poche, semplici mosse e un pizzico di fantasia.

 

Decorare uno specchio con il riciclo creativo: 12 ispirazioni fai da te


Se avete uno specchio al quale volete ridare una nuova vita, renderlo elegante o fantasioso, potete dare spazio alla vostra creatività e decorarlo riciclando creativamente ciò che avete in casa o che riuscite a recuperare in giro.


Sassi, conchiglie raccolte in spiaggia, legnetti, tappi di sughero, corda e tanto altro ancora per ridare smalto ad un oggetto così presente nella nostra quotidianità. Uno specchio adorna il bagno, la camera da letto o quella dei ragazzi ma con il tempo perde magari il suo fascino originario, si arrugginisce, se per caso ha la cornice in metallo, oppure semplicemente invecchia.

Il riciclo creativo, così come per le altre decorazioni casalinghe, fa rivivere ogni cosa con una magia indescrivibile. Basta procurarsi gli attrezzi del mestiere, qualche decorazionefai da te” e avere la manualità giusta per lavorare con un minimo di precisione. Ecco, allora, che lo specchio torna bello e può anche diventare un’ottima idea regalo.

Nulla è impossibile con il riciclo creativo, ogni elemento di casa può diventare nuovamente utile o ritrovare il suo spirito originario.

Venite  a scoprire le nostre 12 ispirazioni “fai da te” per decorare uno specchio con il riciclo creativo: innamoratevi!


 

Specchio decorato con sassi e conchiglie

Raccogliete un bel numero di conchiglie sulla battigia.

Poi attaccatele intorno alla cornice del vostro specchio, aiutandovi con la colla a caldo: il risultato è meraviglioso!

Specchio riciclo creativo fai da te.
visto su © Etsy

 

Sassi di varie dimensioni e colori, bellissimi per divenire delle decorazioni per il vostro specchio in bagno, ancor di più se adattato ad un arredo rustico e semplice


visto su © Etsy

 

Conchiglie di ogni genere, per uno specchio che assume un gusto vintage oltre che esteticamente accattivante.

Le conchiglie sanno essere davvero delle decorazioni strepitose.

visto su © Etsy

 


Decorare uno specchio con legno di recupero

Legnetti di recupero, di quelli trovati per strada o anche in riva al mare.

Ecco che si trasformano in decorazioni di tutto rispetto per il vostro specchio riportandolo a nuova vita!

visto su © Etsy

 

Una bella cornice di legno carbonizzato che rivela le splendide venature. Lo specchio diventa un complemento d’arredo davvero glamour.

visto su © Etsy

 


Legni e conchiglie: un mix elegante e originale per uno specchio che si fa ammirare e diventa il fulcro della vostra casa. Un’idea tutta da copiare.

visto su © Etsy

 

Decorazione specchio fai da te con tappi di sughero

Non gettate via i tappi di sughero perché sanno decorare il vostro specchio formando per lui una cornice davvero fuori dal comune.

Una soluzione decorativa che piacerà davvero a tutti.

visto su © Etsy

 


Con i tappi di sughero lo specchio diventa raffinato! perché anche un oggetto semplice come un tappo di questo materiale può riciclarsi in elemento decorativo che non t’aspetti!

visto su © Etsy

 

Specchio decorato con la corda

Qualche giro di corda intorno al vecchio specchio e formate una cornice dal gusto shabby chic che riporta in auge un elemento d’arredo che credevate ormai da buttare!

visto su © Etsy

 

Uno specchio dal gusto “industrial” decorato finemente con la corda, diventa un complemento che decora ogni angolo di casa, dal bagno alla camera da letto, passando anche per l’ingresso.


visto su © Etsy

 

Solo un giro di corda intorno alla struttura dello specchio.

Una soluzione decorativa che non potrebbe essere più semplice eppure di un enorme impatto visivo, proprio perché essenziale.

visto su © Etsy

 

Video tutorial: Come decorare uno specchio con vecchi oggetti


Guarda anche: Adesivi effetto specchio! Ecco 15 bellissime decorazioni per ispirarvi


Alessia Rocco

Condividi su:





Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...