Menu Close

Calici e bicchieri si trasformano in stupefacenti decorazioni: lasciatevi ispirare

riciclare bicchieri e calici in decorazioni per casa.
Riciclo creativo

Per quanto attenti si stia, può capitare che calici e bicchieri si rompano. Quando giunge l’ora di cambiare servizio però non burattate calici e bicchieri spaiati, perché possono essere riciclati in moltissimi modi e trasformati in stupefacenti decorazioni. In questo articolo ve ne mostriamo alcune.



 

Trasformare calici e bicchieri spaiati in decorazioni uniche per la casa

Bicchieri e calici spaiati oppure sbeccati possono essere utilizzati per rendere più elegante ed accogliente la casa. Infatti possono essere facilmente utilizzati per realizzare delle decorazioni uniche. Quel che serve, come sempre, è davvero poco e molta creatività.

riciclare bicchieri e calici in decorazioni per casa.
foto: Pinterest – A Scent From The Heart – Pinterest

 


Nel corso dell’articolo scopriremo differenti idee creative che possono essere personalizzate a seconda della preferenza di ognuno per creare splendide e uniche creazioni.

 

Un elegante centrotavola invernale

La prima idea è una soluzione davvero originale per realizzare un centrotavola semplice ma allo stesso tempo di forte impatto. Alcuni calici capovolti sono stati posizionati su un vassoio e al suo interno sono state inserite decorazioni a tema invernale. Ovviamente le decorazioni possono essere personalizzate a seconda della stagione. A completamento della decorazione delle candele superiori aiutano a riscaldare l’ambiente.

foto: designmag.it

 


Centrotavola in tema godereccio

Per una cena informale tra amici può essere realizzato un centrotavola con i calici spaiati davvero semplice, semplicemente utilizzando i tappi di sughero.

foto: Pinterest

 


I centrotavola per occasioni importanti

Infine vi mostriamo un altro esempio di centrotavola da realizzare per occasioni importanti. Infatti seppur semplicissimo da realizzare rende il tavolo subito più elegante e raffinato. Per realizzarlo basta procurarsi dei calici spaiati, fiori freschi e delle candele. Si può realizzare sia capovolgendo il calice, come nella prima foto che vi proponiamo qui sotto, oppure mantenendo il calice in posizione normale.

foto: wedding-venues.co.uk

 

foto: Eivan’s Photo & Video – Pinterest

 

Portacandele con calici e bicchieri spaiati

I bicchieri e i calici spaiati possono essere utilizzati per realizzare dei portacandele unici. Infatti basta realizzare un supporto con il filo di ferro dove posizionare la candela e decorare l’interno del bicchiere come meglio si desidera. In questo caso è stato scelto un tema marino, ma si può ovviamente personalizzare a seconda del tema che si preferisce.


foto: leahparrish – Etsy

 

Elegante decorazioni per casa

Gli amanti del fai da te possono realizzare decorazioni per casa davvero uniche con i calici spaiati. Per farlo basta dipingere i bicchieri con della pittura apposita e aggiungere alcune decorazioni. Il risultato è unico.

foto: A Scent From The Heart – Pinterest

 

Divertenti decorazioni con i calici spaiati

Se amate dipingere a mano ecco che i calici e i bicchieri spaiati possono diventare la base per realizzare dipinti divertenti. In questo caso è stata ritratta una giraffa che può essere utilizzata come decorazione per la festa di compleanno dei bambini.


foto: charmedjewelry-charmed.blogspot.com

 

La base perfetta per composizioni floreali

Calici e bicchieri possono essere utilizzati come vasi per realizzare composizioni floreali uniche. Infatti se lasciati trasparenti possono essere utilizzati per delle composizioni con fiori recisi, se invece decidiamo di dipingerne il lato esterno possono essere utilizzati come vero e proprio vaso.

foto: digitaal-dorpsplein-gerwen.nl

 

Ecco svelate le idee creative per realizzare delle decorazioni uniche con calici e bicchieri spaiati.


Guarda anche: Riciclo bicchieri di vetro! 7 modi per riutilizzarli creativamente per decorare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA