Menu Close

Per San Valentino decoriamo casa con tanti cuori… in materiale riciclato!

Lavoretti fai da te

La festa degli innamorati si sta avvicinando, ma non facciamoci cogliere impreparati! Per San Valentino decoriamo casa con tanti cuori di materiale riciclato.



 

Cuori di materiale riciclato per decorare casa per San Valentino

Il 14 febbraio si sta avvicinando e per la festa degli innamorati è sempre bello decorare casa con qualche cuore. Ma al posto di acquistarli si possono realizzare con il fai da te, utilizzando materiali riciclati, come carta, legnetti o tessuto.

foto: simplycountrylife.blogspot.com – livingmarch.com

 


Nell’articolo abbiamo raccolto 10 idee imperdibili, una più deliziosa dell’altra, per decorare casa in questo periodo dell’anno. Alcune idee sono piccole decorazioni che possono essere utilizzate anche come centrotavola, mentre altre sono veri e propri quadri che possono restare appesi alle pareti per tutto il tempo dell’anno.

 

Cuori riciclati in carta

Che si tratti di carta di giornale, di riviste o dei pacchi regalo è sempre un materiale perfetto da essere riciclato. Ecco 4 idee di cuori in carta, una più deliziosa dell’altra.

 


Cuori con carta di giornale

La carta di giornale si presta davvero bene ad essere trasformata. Oltre ad utilizzarla per impacchettare i regali, la si può utilizzare anche per realizzare questi cuori che possono poi essere appesi in casa.

foto: GloriaMondayShop – Etsy

 


Cuori in carta colorata

Con la carta colorata, che può benissimo essere quella dei pacchi regalo, possono essere realizzati questi divertenti cuori. Quello che c’è da fare è tagliare molte striscioline e arrotolarle creando dei cilindri. Una volta che se ne hanno un po’ a disposizione si può iniziare a creare il cuore.

foto: BlueTangDesigns – Etsy

 

Con la carta velina rossa

Se possedete della carta velina non utilizzata a casa ecco una spettacolare idea. Tanti pezzetti di carta velina sono stati incollati su un supporto a forma di cuore che è stato a sua volta fissato su una base in fil di ferro. Il risultato è davvero spettacolare.

foto: Katia Funes – Pinterest

 


Un quadro a forma di cuore di carta

Per i veri artisti ecco una bellissima idea. Con la carta di colore rosso e rosa sono state ritagliate tante farfalle che sono poi state incollate sul supporto creando la forma del cuore.

foto: RonandNoy – Etsy

 

Segnaposto a cuore con i tappi di sughero

Ecco una simpatica idea per realizzare dei segnaposto a forma di cuore fai da te. Quello che serve è un tappo di sughero che faccia da base, del fil di ferro per realizzare lo stelo e il cuore e dello smalto per unghie per colorare il cuore. Semplicissimi da realizzare, ma di sicuro effetto.

foto: creativaorganizzata.it

 


Cuori con il legno di recupero per San Valentino

Il legno è sempre un ottimo materiale per realizzare lavoretti fai da te. Un esempio sono questi cuori da appendere a parete con fissati dei vasetti di vetro che fungono da porta fiori. Un’idea originale e super elegante.

foto: simplycountrylife.blogspot.com

 

I cuori con materiali naturali

La natura fornisce sempre utilissimi materiali per realizzare creazioni fai da te. Legnetti e rami possono essere trasformati in cuori da appendere alla parete o sulla porta d’ingresso. Qui due esempi: uno realizzato con pezzetti di tronco incollati assieme e l’altro invece realizzato con dei rametti di salice intrecciati.

foto: livingmarch.com

 

foto: GnVDesignsCompany – Etsy

 

Recupero di vecchio tessuto per realizzare i cuori di San Valentino

Vecchio tessuto o anche vecchie t-shirt possono essere trasformate in questi bellissimi e semplicissimi cuori morbidi. Sono facilissimi da realizzare perché una volta ritagliata la sagoma vanno cucini e riempiti con dell’imbottitura. Sono perfetti per essere appesi qua e là in casa, ad esempio sulla maniglia delle finestre.

foto: StileRetroVerona – Etsy

 

Riciclo dei bottoni per realizzare i cuori

I vecchi bottoni si prestano a realizzare differenti decorazioni per casa e il cuore di San Valentino non fa di certo differenza.

foto: AdelantesShop – Etsy

 

Nell’articolo abbiamo scoperto come realizzare tanti cuori per San Valentino con materiali riciclati.


Guarda anche: Cuori shabby chic fai da te! 8 idee per dare un tocco glamour alla vostra casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA