Menu Chiudi

Cachepot con busta di carta: un idea design che costa poco

decorazione

Riciclare le buste di carta e creare cachepot di alto design è un modo semplice e divertente per decorare casa spendendo poco. Personalizzate i cachepot come meglio crediate possa essere conforme con il resto della decorazione è il  modo giusto per far centro!

 

Cachepot con busta di carta: un idea design che costa poco


Riciclare buste di carta per creare cachepot sfiziosi per le proprie piante rappresenta un modo davvero sfizioso di creare un angolo di design spendendo davvero poco. La bellezza delle buste di carta è dettata dalla personalizzazione e dalla fantasia che rende i cachepot unici.


In casa è necessario trovare un modo per decorare senza essere troppo dispendiosi e, l’impiego di cachepot creativi è uno di quei metodi perfetti a tale scopo, che implicano un minimo di spesa e un alto tasso di riuscita. Potrete prendere in considerazione la classicità dei cachepot neutri o sbizzarrirvi con la decorazione degli stessi, impiegando colori e scritte eccentriche.

La scelta della migliore soluzione di cachepot creativi consiste nel prestare attenzione ai minimi particolari ed essere in accordo con l’ambiente circostante. Potrete, dunque, scegliere anche tonalità distinte in base al vostro arredamento. Valorizzerete le piante non è mai stato così semplice!

 

Cachepot neutri

I cachepot neutri si adattano a qualunque ambiente e possono essere inseriti con proprio tutti gli stili d’arredamento.


Il forte contrasto tra il verde delle piante e il cachepot neutro renderà maggiormente giustizia alle piante, rendendole vere e proprie protagoniste della stanza.

Cachepot con busta di carta
© etsy

 

In caso in cui stesse cercando un cachepot neutro ma che possa prendere il comando decorativo, la vostra scelta dovrà ricadere necessariamente su una soluzione dorata.

Ricordate che questa tonalità sprigiona energia e lucentezza, per questo motivo è ottima per gli ambienti piccoli.

© etsy

 


Potrete pensare di unire più cachepot neutri di diverse tonalità. Questo farà in modo che l’ambiente possa prendere una vivacità davvero notevole, con pochissimo sforzo. I cachepot creati con le buste di carta, inoltre, sono dei metodi efficaci per risparmiare considerevolmente nella decorazione.

© etsy

 

Qualora in casa ci fosse la prevalenza di ambienti total white, quello che dovrete fare è scegliere un cachepot di carta nero. Il contrasto prodotto, sarà davvero efficacie nel momento in cui sarà indispensabile cercare un punto di distacco nella totalità.

© etsy

 


cachepot neutri creati con le buste di carta possono risultare davvero creativi qualora abbiate in mente di scegliere carte distinte dalle normali. Ricordate che l’effetto marmo è solo una tra le soluzioni che maggiormente ricorrono, la cui scelta non corrisponde a un dispendio di costi.

© etsy

 

Cachepot con scritte

cachepot con scritte sono delle soluzioni che possono essere inserite nell’ambiente anche per valorizzare delle feste. Il Natale è una di queste ed è possibile scegliere buste di carta creative con dolci frasi di Natale per ospitare le vostre piante invernali.

© etsy

 

Le frasi sui cachepot possono essere colorate e divertenti. Ricordate che dovrete essere sempre in accordo con le tonalità dell’ambiente circostante affinché possiate migliorarlo senza essere troppo invadenti e non fuoriuscire dallo spirito decorativo esistente.


© etsy

 

Far combaciare lo stile dei cachepot con quello dei vasi attorno è un modo per rendere l’atmosfera uniforme e davvero piacevole. Potrete sistemare in ordine di grandezza i vasi, in modo tale da ridefinire lo stile solo attraverso la loro posizione.

© etsy

 

cachepot in bianco e nero sono di alta classe e fanno in modo che possa trasparire un senso di eleganza estetica degno di nota. Le scritte, inoltre, assicurano una miglior riuscita decorativa, trasformandosi in modi alternativi per decorare gli ambienti.

© etsy

 


Potrete pensare anche a dei modi creativi per inserire i cachepot con scritte all’interno dell’ambiente casalingo. Appenderli alle pareti, ad esempio, è un modo facile e divertente per migliorarne l’aspetto.

Cercate una pianta che possa contrastare le tonalità scelte e tutto sarà più facile.

© etsy

Guarda anche: Cachepot natalizio originale e creativo! 8 belle idee per le vostre piante

D. Carulli
Nata a Bari nel 1989. Laureata in Lingue e Letterature straniere all'Università di Bari e, successivamente specializzata in Lingue per la comunicazione internazionale presso l'Università di Torino, intraprende la propria carriera in marketing e comunicazione in Spagna. Viaggiatrice, musicista, tifosa di calcio e nuotatrice a livello agonistico, tra le sue passioni vi è spazio anche per il design e la scrittura. Contattaci
D. Carulli
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News


Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...