Menu Close
Aggiornato il 11 Dicembre 2022

Cachepot natalizio originale e creativo: 8 belle idee per le vostre piante

Cachepot natalizio originale e creativo
Natale

Fate il pieno di ispirazioni per realizzare un bel cachepot natalizio per le vostre piante. Le idee sono tante: sacchetto di carta, iuta, un cache pot all’uncinetto o ancora riciclando un vecchio barattolo. Liberate la vostra creatività con queste 8 bellissime idee… 



Cachepot natalizio originale e creativo
Cachepot natalizio originale e creativo.

Le piante sono considerate sempre particolari, coincidono con il benessere e con un modo ecologico di decorare la casa. Aggiungere del verde nella stanza ne aumenta il design in modo esponenziale e ne migliora di gran lunga l’umore. A tal proposito, è bene ricordare che in commercio ci sono cachepot che sono considerati dei veri e propri elementi per aumentare l’estetica dei loro vasi.

I cachepot natalizi, oltre a definire il design in modo originale, rimarcano un senso di allegria e vivacità che devono essere la base delle vostre vacanze. L’obiettivo di migliorare la decorazione della casa, dunque, deve essere al primo posto nella vostra lista di cose da fare per prepararvi all’arrivo del Natale.

Non pensate a soluzioni molto dispendiose..il più delle volte, bastano opzioni economiche per cambiare lo stile della casa, migliorandolo con eleganza. I cachepot natalizi sono degli esempi che vi lasceranno senza fiato e vi faranno venir voglia di averne uno in casa!


Cachepot natalizio originale: 8 belle idee per le vostre piante

Sacchetto di carta

I sacchetti di carta sono dei dettagli ecologici e personalizzabili per definire lo stile della vostra casa e una soluzione per ospitare le vostre piante. Potrete aggiungere dei fiocchi per completare la decorazione del vostro cachepot.

Cachepot natalizio originale per piante e piantine.
© etsy

Creare un cachepot con un sacchetto di carta costituisce un  modo originale per modificare l’ambiente della casa e creare un’atmosfera degna di nota. Parliamo di una soluzione ecologica ed economica che migliorerà di gran lunga l’atmosfera natalizia.

© etsy

Iuta

I materiali fanno la differenza in modo notevole ed è per questo che i cachepot di iuta risultano essere dei modi per aumentare la semplicità e l’amore per le piccole cose. Essendo un materiale naturale, infatti, rimarca la sensazione di benessere e ci permette di vivere serenamene.

© etsy

I cachepot di iuta sono delle alternative creative che potrete personalizzare come più riteniate necessario. Non è fondamentale essere estrosi, l’importante è prestare attenzione alle piccole cose e anche un nastrino rosso potrà risultare un dettaglio di grande rilevanza.


© stock.adobe

Uncinetto

I cachepot natalizi all’uncinetto sono assolutamente originali e rimarcano uno stile rustico ed accogliente. Il calore scaturito dai tessuti, infatti, è un modo per rimarcare che a Natale è possibile sentirsi a casa con poco!

© etsy

Le calze per l’epifania create all’uncinetto possono essere alternative per costruire dei cachepot natalizi di grande stile. Desidererete arrivare a casa per poter ammirare la bellezza scaturita ed appenderle come dietro porta perle varie stanze.


© etsy

Barattoli

I barattoli sono versatili a tal punto da trasformarsi in veri e propri cachepot natalizi. Ricordate di decorarvi l’esterno e migliorarne l’aspetto rendendolo unico e inimitabile. Potreste pensare di aggiungervi delle luci all’interno affinché tutto risulti magico.

© etsy

I barattoli possono essere trasformati in cachepot natalizi anche ridipingendoli del colore che più vi piace. Ricordate che i motivi natalizi potrebbero essere un modo per migliorarne il design e fare in modo che siano personalizzati.

© etsy

Guarda anche > 5 piante che assorbono umidità da tenere in casa: nomi e foto

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA