Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Amache e altalene per esterni: 14 idee a cui ispirarsi

Amache e altalene per esterni
giardino

Aumentare il design degli spazi esterni è per tutti una sfida piuttosto ardita. Oltre a rendere queste aree funzionali, bisogna trasformarle affinché siano esteticamente convincenti. Le amache e altalene per esterni sono degli esempi concreti di oggetti che riescono a ottenere un risultato eccellente.



 

Arredare con amache e altalene il proprio giardino o terrazzo è un’idea davvero geniale. In commercio vi sono molti modelli che permettono di sviluppare un estro creativo e fantasioso, attraverso la scelta di altalene e amache dalle forme e materiali più vari.

La collocazione delle altalene e amache nel giardino non è scontato. Infatti, nonostante si parli di uno spazio più ampio rispetto a una terrazza, è necessario arredare gli angoli giusti affinché risultino perfetti.


 

Amache e altalene per esterni: 14 ispirazioni

Nella scelta dell’altalena per il giardino è importante tener presente che aumentare il design attraverso le forme è un’idea fantastica. I materiali naturali come il rattan, aumentano la bellezza degli spazi esterni e, l’altalena in giardino sarà un enorme vantaggio in accordo con l’ecologia.

altalena design per il giardino
© etsy

 

Non è necessario avere grandi spazi a disposizione. Anche le verande possono essere utili per l’inserimento di un’altalena per esterno. Esistono modelli lineari e semplici che possono essere aggiunti a spazi meno ampi rispetto ai giardini.


altalena fai da te su terrazzo
© etsy

 

L’amaca in giardino è sicuramente un oggetto che soddisfa i bisogni di comodità e design in un colpo solo. Ve ne sono di varie ma, i materiali fanno la differenza. Il macrame, ad esempio, è ottimo per questo genere di oggetti e, oltre a essere di origine naturale, è fresco e resistente.


© etsy

 

Le altalene per esterni sono comode e marcano uno stile inconfondibile. In caso in cui stesse pensando a un particolare tipo d’ambiente, il crochet dona uno stile boho inconfondibile.

altalena per il giardino
© etsy

 

Il nero è un colore elegante che marca l’ambiente, senza prendere il sopravvento. L’altalena per spazi esterni che vi mostriamo di seguito, è un chiaro esempio di come è possibile arredare un piccolo balcone senza esagerare.


altalena sotto il portico
© etsy

 

L’amaca in giardino, se scelta bene, può cambiare l’ambiente, migliorandolo. I fiori geometrici donano uno stile a cavallo tra l’etnico e il classico. Inserire questo oggetto in giardino è un modo geniale per decorarlo senza strafare.

amaca per il giardino
© etsy

 

Le altalene per esterni sono complementi unici e fantasiosi. Ricordate di prestare attenzione ai colori. Il bianco, ad esempio, è una di quelle tonalità che stanno bene in qualunque ambiente, soprattutto, a contatto con la natura.


© etsy

 

Il cotone spagnolo riciclato dell’altalena per esterni che vi presentiamo di seguito, dona al prodotto un design fantastico. L’unione tra il bianco e il verde riesce ad amalgamarsi perfettamente in un ambiente naturale.

© etsy

 

Non sempre le altalene da giardino elaborate, sono le soluzioni migliori. Anche quelle semplici in legno e corda, sono oggetti preziosi che ricordano altri tempi. Un vero e proprio connubio tra tradizione e modernità da non perdere!

© etsy

 

L’amaca da giardino è una comodità indiscussa. I colori dei tessuti sono importanti anche per la scelta dell’arredamento. Il bianco e il verde sono sempre opzioni vincenti!

© etsy

 

Lo stile delle altalene da esterno può risultare eccentrico, ma allo stesso tempo, amalgamarsi perfettamente con l’ambiente naturale circostante. I materiali sono i veri e propri responsabili del design e, nel caso che vi presentiamo in seguito, potrete ammirare un’altalena con fibre naturali perfetta per ogni giardino.

© etsy

 

Esistono altalene da giardino con seduta ampia. Queste donano una maggior comodità, soprattutto se completate con cuscini. Anche la fantasia dei cuscini è importante. L’insieme è ciò che fa la differenza.

© etsy

 

Le altalene da giardino ricamate con macrame sono sensazionali. Donano un tocco fuori tempo e decorano gli spazi esterni in modo rustico, senza dover ricorrere ad altri oggetti di design.

© etsy

 

Qualora stesse cercando un’amaca dal design elegante e, allo stesso tempo, robusto, quella che vedrete in foto è uno tra gli esempi più considerevoli. L’amaca da giardino nera è un modo per richiamare l’attenzione, senza dare troppo nell’occhio.

© etsy

Guarda anche: Amaca sospesa per arredare: 13 ispirazioni per un angolo di relax stiloso

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA