Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Amaca sospesa per arredare: 13 ispirazioni per un angolo di relax stiloso

Amaca sospesa per arredare
Home decor

L’amaca è sinonimo di relax, di pomeriggi spesi a riposarsi, magari leggendo sotto un albero. Si, perché questo oggetto lo si usa specialmente in esterno, in estate, spesso al campeggio. E invece può diventare un vero e proprio pezzo di arredamento anche molto glamour.



Il mood indubbiamente etnico (le sue origini risalgono all’America precolombiana), la rende perfetta per arredare casa e non solo gli esterni, come giardini, terrazzi e patii ma anche gli interni! L’amaca è splendida in salotto, in camera da letto o in quella dei bambini! Adoperandola, scoprirete un nuovo modo di concepire il relax, unendolo alla voglie estetica di stupire.

I modelli sono davvero tantissimi, uno più accattivante dell’altro. Inoltre, potete accostare la vostra amaca a qualunque tipologia di arredo, senza temere di sbagliare un colpo! L’amaca vi decora la casa, crea angoli relax che vi incanteranno, perché votati all’originalità semplice e ricercata al contempo!

Venite a scoprire le nostre 13 idee per arredare con un’amaca sospesa: la amerete al primo sguardo!


 

13 idee per arredare con un’amaca sospesa

Bella oltre ogni dire quest’amaca sospesa in mansarda, per avere un angolo relax nel quale raccogliersi e stare con se stessi. Completate il tutto con delle lucine che creano un’atmosfera magica.

© etsy

 

Che ne direste di collocare la vostra amaca in giardino o sul balcone, in mezzo alle piante, per creare un vero e proprio angolo relax nel verde? Non è una idea meravigliosamente glamour?


© etsy

 

Ha i colori dell’arcobaleno quest’amaca in cotone naturale e legno: bellissima perché variopinta, allegramente sospesa nel calore della vostra casa.


© etsy

 

La seduta in cotone e il braccio di legno per la sospensione: un’amaca che attira l’attenzione nella sua sobria eleganza.

Amaca sospesa
© etsy

 

La barra di legno naturale sostiene l’amaca in cotone, dai toni chiari. Perfetta in esterno, anche in terrazza, sia in campagna che al mare.


© etsy

 

Un’idea meravigliosamente raffinata, l’amaca  sospesa in balcone, in città. perché questo elemento decorativo sta bene dovunque, anche laddove non sembri!

Amaca sospesa
© etsy

 

Che meraviglia l’amaca in macramè, tessuto di gran gusto per un oggetto che oltre ad arredare è capace anche di decorare un ambiente.


© etsy

 

Che raffinatezza l’amaca nera con le frange! Una soluzione funzionale ed elegante al contempo, che arreda con un’avvenenza che non t’aspetti!

© etsy

 

Con l’amaca potete creare degli angoli relax davvero in grande stile. Non serve molto per realizzare in casa propria un piccola oasi paradisiaca!

© etsy

 

L’amaca all’uncinetto regala uno stile boho chic che si fonde perfettamente con ispirazioni contemporanee. Bellissima in salotto, per un amalgama di stili che è sempre piacevole.

© etsy

 

Create il vostro elegante rifugio! Ispiratevi ai paesaggi esotici, circondate l’amaca di piante, di fiori e poi godetevi il vostro relax fatto di comodità e bellezza.

© etsy

 

Viola, blu e verde: che bella combinazione di colori, per un’amaca variopinta da collocare in esterno, in salotto o dovunque vogliate portare un tocco di originalità.

© etsy

 

Ancora un’esplosione di colori, per l’amaca all’uncinetto, che sposa la vostra voglia di stupire con classe. In esterno è perfetta, per realizzare il vostro paradiso di puro relax!

© etsy

Guarda anche: Creiamo in 5 mosse il nostro piccolo e paradisiaco angolo di relax e meditazione

5/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA