Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Un alberello d’autunno bello e originale: 7 idee creative

Un alberello d'autunno bello e originale.
Autunno

Gli alberi decorativi sono il principale ornamento che rende la casa vivace e piena di colori. Bisogna tenere in conto, però, che in commercio non esistono solo alberi di Natale ma, anche quelli autunnali. Così come per gli alberi di Natale, anche per decorare un alberello d’autunno è necessario avere fantasia ed estro creativo.



 

Un alberello d’autunno bello e originale: 7 idee creative

Potreste pensare d’inserire il vostro albero autunnale in qualunque angolo crediate abbia bisogno di essere ravvivato. Le tonalità allegre e, allo stesso tempo calde, trasformeranno l’ambiente e risveglieranno la voglia di creare qualcosa di nuovo.

L’albero autunnale vi trascinerà letteralmente in un mondo del tutto diverso dal normale, donandovi il calore e l’accoglienza che sempre ricercate durante le stagioni maggiormente rigide. In questo articolo vi daremo alcune dritte per decorare l’albero autunnale e renderlo oggetto di ammirazione.


 

Un alberello con luci LED

I rami regolabili e già provvisti di luci LED, faranno del vostro albero autunnale, un oggetto davvero speciale. Posizionatelo al posto di una lampada e accendetelo di sera…l’atmosfera romantica sarà assicurata!

alberello d'autunno bello e originale
© Amazon

 

Gli alberi autunnali possono anche essere, ormai, privi di foglie, ma non di luci! L’oggetto che vi presentiamo di seguito è un vero e proprio modello di design utile per rimodernare la casa e decorarla in vista dell’autunno.


© Amazon

 

Gli spazi esterni sono tanto importanti, quanto la casa. Per questo motivo, è bene decorarli a dovere! Gli alberi autunnali con luci LED per i giardini, risulteranno dei veri e propri gioielli di design dall’estetica sensazionale. Cercate quello che fa per voi e fate in modo che anche il giardino abbia la decorazione che si meriti!


© Amazon

 

L’alberello fai da te con foglie e rametti

L’albero autunnale può essere decorato con manufatti fai da te dalle eccellenti fattezze. Le foglie e i rametti risultano essere delle decorazioni semplici e, allo stesso tempo, davvero fantastiche. Cercate l’inserimento in angoli privi di colore e ne aumenterete la vivacità.

alberello d'autunno bello e originale
© stock.adobe

 

Le foglie d’autunno possiedono dei colori davvero allegri e pieni di calore. Per questo motivo, sono le prime scelte nel momento di dover optare per delle decorazioni autunnali. In caso in cui abbiate dei rametti secchi, potrete fissare le foglie secche con delle mollettine, in modo tale da risultare creativi e, allo stesso tempo, eleganti.


© stock.adobe

 

Le decorazioni per l’alberello autunnale

Le decorazioni per l’alberello autunnale possono essere anche create con del materiale versatile e facilmente reperibile. Il feltro è l’esempio più idoneo, poiché, grazie alla versatilità di cui è provvisto, è malleabile e altamente estetico.

Create delle zucche colorate per il vostro alberello autunnale. Le decorazioni fai da te sono sempre ben accette in casa. La fantasia non vi manca e, se avete voglia e del tempo a disposizione, cimentatevi nella creazione di manufatti peculiari e vivaci.


Guarda anche: i colori dell’autunno per decorare casa: lasciatevi incantare


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA