Menu Chiudi

Le decorazioni di Halloween per il caminetto: 10 idee da non perdere

decorazioni di Halloween per il caminetto
CONDIVIDI SU:


Se avete la fortuna di avere un camino o un caminetto in casa, perché non decorarlo per Halloween? Scoprite in questo articolo tante decorazioni originali e paurose per riprodurre l’atmosfera di questa festa che piace tanto ai bambini! Lasciatevi ispirare…

 


Le decorazioni di Halloween per il caminetto: 10 idee da non perdere


Tra pochi giorni sarà Halloween, la festa più “spaventosamente” allegra dell’anno. Specialmente i bambini la attendono, desiderosi di travestirsi per andare a chiedere “dolcetto o scherzetto” e soprattutto perché devono addobbare casa con decorazioni “ad hoc”. Se in casa avete un camino, potreste adornarlo con tutto ciò che possa regalare all’abitazione un’atmosfera giocosamente lugubre. Fantasmini, pipistrelli, drappi colorati, zucche e ragnatele finte! Tante sono le idee per decorare un camino affinché diventi l’elemento “clou” della vostra casa in una festa tanto attesa e divertente!

Il camino è il protagonista di casa ed è una fortuna poterne godere; ad Halloween diventa un palcoscenico ideale per mettere in mostra le decorazioni più bizzarre, colorate, lugubri e accattivanti che possiate trovare! Stupite parenti e amici, fate felici i più piccoli che desiderano vivere la magia di questa festività, immergendovisi a capofitto! Decorate il camino, fatelo bello, preparatelo per Halloween: divertitevi!

Venite a scoprire le nostre 10 idee per decorare il camino ad Halloween: ispiratevi!

 

Le decorazioni di Halloween per il camino: 10 idee da non perdere

Candele altissime, ragnatele finte, specchi e una scritta che invita alla festa più bizzarra dell’anno! Il camino prende vita, diventa il palcoscenico perfetto per il divertimento più atteso!

decorazioni di Halloween per il caminetto
© stock.adobe

 

Zucche lugubri, pipistrelli neri svolazzanti, palloncini che cascano dal soffitto direttamente sul camino e poi candele e ragnatele! L’atmosfera di Halloween impregna la casa e attorno al camino raddoppia la festa.

© stock.adobe

 

Halloween veste perfettamente il caminetto con le lanterne, il drappo color zucca e addirittura le macchie di finto sangue sulla parete retrostante: quando si dice il trionfo della fantasia!

© stock.adobe

 


Qui si gioca con le nuance del nero e del bianco. Sul camino candido campeggiano sottili figure di pipistrelli che volano alla rinfusa tra candele bianche e ragnatele trasparenti: “spaventosamente” glamour!

© stock.adobe

 

Zucche, cornici con fantasmi, lanterne e un grosso fantasma “fai da te”, realizzato con un lenzuolo bianco e occhi di carta colorati! Completano il quadro le streghe di cartoncino nero sulla parete frontale del camino e la scopa di saggina: Halloween si porta appresso una grande quantità di creatività!

© stock.adobe

 


Bellissimo lo sfondo arancione per questo caminetto bianco decorato per l’occasione con zucche, fantasmini e candele! Le zucche e le candele sono disseminate anche ai piedi della struttura per riempire la stanza di un mood tutto nuovo, festoso e appropriato !

© stock.adobe

 

Una nota raffinata si staglia su questo camino bianco nel quale il nero la fa da padrone. Pipistrelli, candele e contenitori con decorazioni “effetto pizzo” che oltre a suscitare un senso di lugubre allegria, comunicano anche tanta eleganza.

© stock.adobe

 

Halloween è soprattutto la festa dei più piccoli! Ecco allora che il loro spirito giocoso si concentra attorno al camino di casa, punto di assoluto ritrovo, sul quale collocare palloncini neri, pipistrelli svolazzanti, lanterne e candele: che la festa abbia inizio!

© stock.adobe

 

Che splendida composizione su questo camino! Non solo zucche bianche e arancioni ma anche un vero a proprio paesaggio stilizzato, realizzato con la carta, illuminato dalla luce fioca delle candele! Una magia indescrivibile!

© stock.adobe

 


Pipistrelli neri e arancioni, la scopa di saggina che fa subito “strega”, le ragnatele e le grandi zucche realizzate con dei grossi bustoni di plastica sui quali sono stati disegnati occhi, naso e bocca. Il camino è vestito a festa per un divertimento senza pari!

© stock.adobe

Guarda anche: le decorazioni più paurose per Halloween: le nostre 13 spaventose idee

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...