Menu Chiudi

Categoria | Decorazioni autunnali

I colori dell’autunno per decorare casa: lasciatevi incantare

I colori dell'autunno per decorare casa
CONDIVIDI SU:


Fate entrare i colori dell’autunno nella vostra casa tramite le decorazioni: un bel centrotavola autunnale in salotto con zucche, foglie e ortaggi di stagione, decorando il vostro camino con addobbi bellissimi, scegliendo i giusti tessuti adatti a questa stagione come cuscini e calde coperte, senza a dimenticare il portico da decorare con i bellissimi colori di questa bella stagione, l’autunno! Liberate la vostra creatività…

 

I colori dell’autunno per decorare casa: lasciatevi incantare


L’arrivo dell’autunno porta in casa la voglia di vivere in maniera più intima e meditativa e di vestire gli ambienti con i caldi colori della terra. L’autunno è la stagione dei marroni, dei rossi, dei gialli e di tutte quelle nuance di colori che rimandano agli alberi che si spogliano, alle foglie cadute e alla vividezza dei camini accesi in casa.


Questo è il momento per regalare alla vostra abitazione giochi cromatici che la valorizzino, facendo risaltare l’arredamento e i complementi d’arredo: insomma, dovete dare una sferzata nuova senza mutare radicalmente lo stile che avete scelto. Centrotavola, decorazione “ad hoc” per il camino, tessuti naturali dai colori vividi che rimandano alla bellezza della natura di fuori: tutto può aiutarvi a vivere la magia di una stagione ricca di belle sorprese.

I colori dell’autunno per decorare casa
© stock.adobe

 

I primi freddi non tolgono la voglia di godere appieno della bellezza che anche l’autunno sa regalare. Giocate con gli accostamenti cromatici, con gli stili, adoperate gli ortaggi di stagione così come i fiori. Circondatevi di oggetti che sono tipici di questo momento tanto bello ed intimo. L’autunno sa come ispirarvi per decorare casa e farla diventare incantevole, una vero e proprio sogno che si rinnova con la stessa meraviglia, ogni giorno!

Venite a vedere i colori dell’autunno per decorare casa: lasciatevi ispirare.


 

Il centrotavola con i colori dell’autunno

Un bouquet di foglie secche, di un vivido giallo, collocato in un vaso di vetro, regala un mood davvero super raffinato. Così come le foglie che adornano il tavolo.

© stock.adobe

 

Che bello questo centrotavola realizzato con una zucca, dei cachi e dei piccoli agrumi! La zucca poggia su una minuscola sezione d’albero e tutto intorno campeggiano delle foglie secche: pura magia!


© stock.adobe
© stock.adobe

 

Due zucche di ceramica, una arancione e l’altra bianca, accostate ad un vaso bianco in cui ci sono dei fiori color mattone: il trionfo delle nuance della terra, in questo centrotavola che fa bella mostra di sé.

© stock.adobe

Foglie gialle e rosse nel vaso e piccole zucche nel cestino: un centrotavola che non potrebbe essere più spiccatamente autunnale. Colori e forme che rallegrano e sono di grande impatto visivo.

© stock.adobe
© stock.adobe

Per approfondire: un centrotavola floreale con i colori dell’autunno… 13 bellissime ispirazioni



 

Decorare il camino in autunno

Il camino è simbolo di famiglia, di calore e decorarlo con i colori dell’autunno è un “must” irrinunciabile. Che della la ghirlanda fatta con le foglie gialle e rosse e il ramo che corre lungo tutto il bordo superiore! Con poche mosse, l’autunno entra con vigore e allegria in casa vostra.

© stock.adobe
© stock.adobe

 


La bella ghirlanda fatta con foglie d’acero artificiali è realistica e così graziosa da decorare con la stessa eleganza di una ghirlanda vera. Un’idea da copiare per un camino super glamour e totalmente autunnale.

© amazon

 

Una serie innumerevole di zucche che decorano il camino con semplicità e al contempo donano una sferzata d’allegria che non t’aspetti! Un’idea semplice eppure efficace che si fa ammirare per la sua originalità.

© stock.adobe

 

Le ghirlande sono tra le decorazioni più belle per un autunno colorato e vivace. Questa, fatta con foglie secche e bacche orna il camino valorizzandolo e facendolo risaltare sulla parete.


© stock.adobe

 

I tessuti dai colori autunnali

Anche la camera da letto si veste dei colori dell’autunno. Qui, la coperta arancione, mollemente abbandonata sul letto vestito di bianco e i cuscini abbinati, richiamano la vividezza delle nuance che la fanno da padrone in questa meravigliosa stagione.

© stock.adobe
© stock.adobe

Guarda anche: come allestire il letto in autunno! 13 idee per la biancheria “ad hoc”


 

I bellissimi set di federe per i cuscini da divano raccontano l’autunno! Zucche a “go go”, scritte “ad hoc” e ghirlande che vestono il salotto con le tipiche ispirazioni autunnali, per arredare con eleganza e un pizzico di spirito!

© amazon
© amazon

Guarda anche: un bel cuscino decorativo per un tocco autunnale in casa!


 

Le morbide coperte che fanno subito autunno e regalano quel comfort di cui tutti abbiamo bisogno dopo una giornata fuori casa! Ecco, dunque, come i colori dell’autunno entrano in casa attraverso accessori che diventano indispensabili. Bellissimi i quadroni della prima coperta e il pelo morbido della seconda: la bellezza dell’autunno è vivere con calore e intimità.


© amazon
© amazon

Ti potrebbe piacere: i tessuti per la casa autunnale! Ecco 20 idee che vi ispireranno


 

Il portico si veste con i colori dell’autunno

Anche il portico pretende la sua dose di bellezza. Splendida questa immagine d’autunno che mostra foglie secche che rivestono il pavimento di legno, sedie bianche rustiche e al centro del tavolo un vaso con bacche e fogliame: un quadro che non si dimentica.

© stock.adobe
© stock.adobe

 

Un portico sobrio e glamour, che gioca con le tonalità più scure sulle quali risaltano le zucche bianche e le scritte candide tipicamente autunnali. Un effetto scenico di grande impatto estetico.

© stock.adobe

 


Fiori, foglie ed ortaggi di stagione. Un vero trionfo di colori sgargianti per celebrare l’autunno in tutta la sua rigogliosa bellezza!

© stock.adobe

 

Che romanticismo questo patio in cui la magia dell’autunno vive nelle zucche sparse qua e là con assoluta semplicità, nelle foglie secche che spargono la loro bellezza naturale e nell’arredo, in stile rustico, che comunica un senso di intimo calore.

© stock.adobe

Guarda anche: porta l’Autunno sotto al portico con queste 15 bellissime idee

Alessia Rocco
CONDIVIDI SU:

SEGUI IDEADESIGNCASA.ORG SU GOOGLE NEWS



Ti potrebbe interessare...