Menu Close

La cucina bianca e rovere: 6 splendide idee per arredare con gusto

Arredare la cucina col bianco e rovere.
Cucina

Se dovete arredare la cucina e volete farlo con stile, puntate sulla candida eleganza del bianco unito alla naturalezza del rovere. Qui vediamo 6 idee da cui potete prendere spunto per creare un magnifico arredamento per la cucina di casa vostra. 



 

6 splendide idee per arredare la cucina col bianco e rovere

La stanza della cucina è uno degli ambienti più importanti della casa e non è semplice decidere come arredarla. La cucina bianca e rovere è un classico intramontabile, questo è un sodalizio che funziona e che viene riproposto in modi differenti.

Il legno è un materiale semplice e naturale ed è perfetto se accostato al bianco, un colore neutro che risalta l’essenza del legno. Quindi andiamo a vedere 6 splendide idee per arredare la cucina bianca e rovere.


 

La cucina bianca e rovere: 6 splendide idee per arredare con gusto

La prima soluzione che andiamo a vedere è quella di una splendida cucina in stile nordico, quindi arredato in maniera essenziale con complementi d’arredo necessari e linee “pulite”.  Qui il bianco è il colore principale, ma possiamo vedere come il rovere fa la sua bella figura in risalto sul piano lavoro e del tavolo. A riprendere questi due particolare troviamo sul pavimento un bel parquet in rovere.

 


Una bellissima cucina bianca con elementi leggermente vintage. Qui il rovere è presente sulla cappa e poi troviamo lo stesso colore nella tenda e nel sottopiatti. Poi vediamo anche l’aggiunta del grigio come terzo colore.


 

In queste due immagini che vediamo le cucine sono sempre bianche, ma il rovere anche se è presente è molto chiaro. Questa è un’ottima soluzione se cercate di arredare l’ambiente in modo che sia più luminoso.

arredare la cucina con bianco e rovere.


 

Contrariamente alle idee d’arredo che abbiamo visto precedentemente qui il rovere è molto più presente. La cucina ha molti elementi in legno che risaltano molto anche grazie alle pareti e al resto dell’arredamento completamente bianchi.

 


Una bella cucina moderna tutta colorata in bianco, se non fosse per alcuni particolari in rovere. Questo ci fa capire che basta anche poco per abbellire una stanza.

 

La stessa formula la ritroviamo anche in questa cucina con una magnifica isola al centro della stanza. I piani lavoro sono in marmo bianco, ma le sedie, il pavimento e qualche altro oggetto sono in rovere.

 

L’essenzialità di queste soluzioni le rende di un’eleganza senza tempo che, contrariamente alla semplicità che si vede nelle linee e nei colori, mostra uno stile molto ricercato. La cucina bianca e rovere è una vera garanzia di successo, sicuramente sbalordirete i vostri ospiti e creerete un ambiente davvero molto confortevole. Non attendete oltre, e arredate facendovi ispirare da queste 6 splendide idee.

 

foto: © stock.adobe


Guarda anche: La cucina in legno moderna: Massello, rovere, bianche e legno e tante altre ispirazioni…

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA