Menu Chiudi

10 bellissime idee per decorare le feste con i palloncini: lasciatevi ispirare

idee per decorare le feste con i palloncini
CONDIVIDI SU:

È arrivato quel determinato giorno dell’anno e volete donare quel tocco in più alla festa che state organizzando? Qui vi faremo vedere tante idee originali per decorare le feste con i palloncini.

 

Lasciatevi ispirare da queste idee per decorare le feste con i palloncini

Che sia per un compleanno, un onomastico oppure un’altra particolare ricorrenza, gli elementi che non possono mai mancare nelle decorazioni sono proprio i palloncini. Sono dei simboli sempre presenti durante i festeggiamenti.

Ma non è detto che dobbiate usarli sempre allo stesso modo. Di conseguenza, in questo articolo andiamo a vedere insieme come fare per decorare le feste con i palloncini in maniera originale, divertente e scenografica.

Un allestimento chic

Guardate l’eleganza della composizione in queste immagini. Alla festa di un bambino non si deve per forza rinunciare anche al tocco di classe. Inoltre, sono anche degli sfondi perfetti per fare foto.



decorare le feste con i palloncini
foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Festa a tema

Potete pure decidere di dare un tema alla festa e quindi realizzare decorazioni che richiamino i simboli principali. Vediamo prima di tutto un classico per i bambini, una festa a tema dinosauri. Potete acquistare dei palloncini già a forma di dinosauri oppure crearli voi.

foto: © stock.adobe

 

foto: Ярмарка Мастеров — Livemaster. Handmade, DIY & tutorials

 

Per un tema spaziale si può puntare su colori freddi come il grigio argento e il blu. Potete abbinare ai normali palloncini alcuni a forma di luna, stelle e pianeti. È un tema molto semplice da realizzare, ma che crea una magnifica atmosfera.

foto: © stock.adobe

 

Un’altra magnifica idea è il tema “In fondo al mar”. è perfetta anche l’aggiunta di particolari che rinforzano la composizione dei palloncini, come questo bel sottomarino giallo.

foto: © stock.adobe

 

Palloncini a forma di gelato

Con l’aggiunta di un cono realizzato con dei fogli di cartone e qualche altra decorazione, i palloncini si possono trasformare in ei simpatici coni gelato. Idea semplice da realizzare, ma che farà divertire i bambini.

foto: ohhappyday.com

 

Palloncini a forma di frutta

Dei simpaticissimi palloncini a forma di ciliegie possono rallegrare molto l’ambiente dove si tiene la festa. Inoltre, come potete vedere non sono difficili da realizzare.

foto: Овсанна Чивчян

 

Palloncini con sorpresa

Sarà un lui o una lei? Potete organizzare una festa per scoprire quale sarà il sesso del nascituro. Qualcuno preparerà per voi il palloncino che al momento giusto si farà esplodere per scoprire il colore all’interno.


foto: © stock.adobe

 

Decorazioni natalizie

Quando organizzate le feste nel periodo natalizio, rallegrate tutti con dei simpatici alberi di Natale fatti con i palloncini. Potete decidere l’altezza e i colori.

foto: It’s the Most Wonderful Time of the Year

 

In questo articolo vi abbiamo fornito ben 10 idee per decorare le feste con i palloncini in maniera originale. Ora toccherà a voi lasciatevi ispirare e creare le decorazioni che fanno al caso vostro.

 

Guarda anche > Decorazioni con il riciclo di tappi di sughero: ecco i suggerimenti più originali


CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...