Menu Close

Decorazioni con il riciclo di tappi di sughero: ecco i suggerimenti più originali

idee riciclo tappi di sughero
Riciclo creativo

Grazie al riciclo creativo dei tappi di sughero, è possibile creare numerosi oggetti, che servono per abbellire e decorare le nostre case in maniera originale. Se l’idea vi incuriosisce, continuate a leggere e resterete a bocca aperta…



 

Cosa posso fare con i tappi di sughero? Ecco alcune idee da non perdere

Le creazioni alle quali possiamo dar vita con i tappi di sughero sono davvero tante e, per questo motivo, ve ne mostriamo una selezione accurata.

Nell’articolo seguente, infatti, abbiamo preparato una lista delle creazioni più originali. Non perdetevele!


 

Iniziali

Unendo i tappi tra di loro con della colla a caldo, potete formare le iniziali dei nomi di tutti i membri della famiglia. Se posizionate in soggiorno, costituiranno un oggetto sicuramente unico e speciale!

foto: Non Rifiuto – Etsy

 

Vasi e fioriere

Vi andrebbe di realizzare fioriere e vasi con i tappi di sughero? Bene, allora guardate le immagini che vi proponiamo di seguito e diteci se non si tratta di splendide idee dalle quali prendere spunto!


foto: beckmenvineyards.com

 

foto: smb-sarl.com

 


Bacheca

Una bacheca in cui appendere foglietti, post-it e promemoria di ogni tipo? Certo! Che ne direste di realizzarne una con i tappi di sughero? Guardate la foto di seguito!

foto: Non Rifiuto – Etsy

 

Lampade e lampadari

Avreste mai immaginato di poter realizzare una lampada con i tappi di sughero? Probabilmente no, ed è per questo che siamo qui per voi. Come potrete notare dalle foto qui di seguito, gli esempi per realizzare lampade e lampadari sono vari e tutti bellissimi!

foto: nonsprecare.it

 


foto: lapassionediarredare.it

 

Segnaposto

Se volete dei segnaposto creativi, potete realizzarli con i tappi di sughero dello spumante, dando alla tavola quel tocco particolare, soprattutto quando vi sono numerosi ospiti.

foto: ispirando.it

 

Sottopentola e sottobicchieri

Appoggiare la pentola bollente sulla tavola è pericoloso perché la tovaglia potrebbe bruciarsi. E allora perché non usare dei sottopentola fatti con i tappi? Allora stesso modo, potete realizzare anche sottobicchieri e qualsiasi altro oggetto simile.


foto: uncome.it

 

Cornice portafoto

Custodire le proprie foto è un modo per circondarsi di ricordi belli della propria vita. E se la cornice portafoto fosse fatta di tappi? Sì, avete letto bene! Guardate qui sotto!

foto: etsy.com

 

Portagioie

State cercando un posto in cui inserire collane, orecchini, bracciale e tutto ciò che lasciate sempre in giro? Vi mostriamo, nella foto seguente, un esempio di portagioie costruito da tappi. In questo modo, saprete sempre dove riporre i vostri gioielli!

foto: greenme.it

 

Quante possibilità di riutilizzo offrono i tappi di sughero, vero? Avete visto in quanti modi riutilizzarli per dare vita a nuovi oggetti? Bene, e allora cosa aspettate a metterle in pratica? Scegliete quelle che preferite e datevi da fare per creare oggetti nuovi!

 

Guarda anche > Cosa fare con le scatolette di tonno? 18 idee di riciclo creativo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA