Menu Close

Le idee più originali per riciclare il pallet e realizzare giochi per bambini

idee per riciclare il pallet e realizzare giochi per bambini
Idee con pallet

Avreste mai pensato di riciclare il pallet per dare vita a tanti giochi per bambini? Eh sì, avete letto bene! Se l’idea vi incuriosisce e volete sapere come realizzare creazioni originali per i più piccoli con questo materiale, continuate a leggere e lo scoprirete…



 

Come posso riutilizzare i pallet per i più piccoli?

Sappiamo che arredare con i bancali è un modo estremamente creativo per dare un tocco in più alla propria casa, ma un’idea ancora più originale è quella che vede la creazione di giochi per bambini con il pallet.

Tra le mille idee con i bancali, infatti, rientrano numerose soluzioni pensate appositamente per i più piccoli.


Cosa aspettate, allora? Scopritele insieme a noi!

 

Le idee più originali per riciclare il pallet e realizzare giochi per bambini

Iniziamo subito con un suggerimento molto carino, che vede la realizzazione di una cucina per bambini, da mettere all’esterno ma non solo. Vi state chiedendo cosa fare con i pallet in giardino? Beh, se avete bimbi in casa, questa è sicuramente un’idea da non lasciarsi sfuggire. Se cercate degli spunti per realizzarla, date uno sguardo qui di seguito e resterete a bocca aperta!

foto: Denise Kelly – Pinterest

 


riciclare il pallet e realizzare giochi per bambini
foto: © stock.adobe

 

Volete che le camerette dei vostri bimbi siano più ordinate? Bene, allora perché non cogliete l’occasione per realizzare delle costruzioni con il pallet che abbiano la funzione sia di mobili che di costruzioni divertenti per loro? Qualche esempio? Bene, guardate le immagini che vi proponiamo e troverete spunti molto interessanti!


foto: 1001pallets.com

 

foto: 1001pallets.com

 

Altre idee con i bancali per il giardino prevedono la creazione di un’area giochi per bambini. E quale gioco più carino di una casetta interamente realizzata con il pallet? Le soluzioni sono varie e tutte facilmente realizzabili. Allora perché non guardate le idee più carine tra quelle che abbiamo selezionato qui per voi?

foto: architectureartdesigns.com

 


foto: Jorge Rojas – Pinterest

 

Un’idea estremamente carina è quella di dare ai vostri piccoli un letto fatto in pallet, ma che non sia un semplice letto come tutti gli altri. Potete, infatti, costruire una vera e propria casetta, una sorta di piccola baita di montagna all’interno della quale potranno giocare e dormire, sentendosi sempre in un luogo speciale. Come potete vedere nelle immagini di seguito, questa casetta è realizzabile sia con un solo letto che con uno a castello.

foto: caseperlatesta.com

 

foto: kitchenfunwithmy3sons.com

 


I vostri bimbi vi chiedono da anni un’altalena per il giardino e avete finalmente deciso di prenderla? Bene, vi offriamo uno spunto ancora più originale: un’altalena realizzata con i bancali di pallet! Non ci credete? Allora non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire queste idee che abbiamo selezionato per voi.

foto: myinteriordesign.it

 

foto: Elena Deluca – Pinterest

 

Infine, vediamo in che modo decorare l’area giochi dei vostri bimbi, con costruzioni originali in pallet, come quelle che vi proponiamo nelle foto seguenti. Potete dare ai più piccoli un posto in cui divertirsi e rilassarsi.

foto: tumblr.com

 

foto: maison-travaux.fr

 

Avete visto in quanti modi sia possibile dare vita a creazioni originali per i più piccoli con un materiale così versatile come il pallet? Bene, a questo punto, non vi resta che scegliere insieme ai vostri bimbi l’idea che più vi piace e correre a metterla in pratica!

 

Guarda ancheRiciclo creativo pallet in cucina: 11 idee per arredare casa con originalità

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA