Menu Chiudi

Zanzariere per finestre e portafinestra: 12 modelli per poter finalmente aprire le finestre d’estate

Zanzariere per finestre e portafinestra.
CONDIVIDI SU:


Utilissime per far circolare l’aria e portare un po’ di frescura, le zanzariere sono fondamentali, soprattutto quando le temperature cominciano ad alzarsi. Inoltre, impediscono alle zanzare o agli altri insetti di entrare in casa, evitando così l’uso di insetticidi. Scopriamo insieme quali modelli di zanzariere sono utili per le finestre.

Con l’arrivo del caldo, l’utilizzo di zanzariere diventa fondamentale. Infatti, oltre a piacevoli giornate soleggiate, la bella stagione porta con se anche le zanzare. Ecco perché è il caso di attrezzare porte e finestre al meglio, così da proteggerci, senza servirsi di sostanze chimiche.


Con il giusto modello di zanzariere, non avrete bisogno di altro per evitare insetti e zanzare. Ma come scegliere quello giusto? Semplice, seguendo i nostri consigli. Abbiamo raccolto per voi ben 12 modelli di zanzariere, che vi permetteranno di tenere le finestre aperte senza problemi.

 

Zanzariere per finestre

Tra le zanzariere più utilizzate, vi sono quelle magnetiche. Si tratta di uno dei modelli più scelti, poiché si applica facilmente a qualunque tipo di infisso, adattandosi alla perfezione. Anche l’installazione e facile ed immediata. Infatti, non serviranno più di 15 minuti per posizionarla alla perfezione e poter godere dei suoi vantaggi.

Zanzariere per finestre e portafinestra.
visto su © amazon

 

Le zanzariere adesive sono realizzate con un particolare sistema, che vi permetterà di toglierle e riutilizzarle in qualunque momento. Questo perché il nastro rimovibile non lascia alcun tipo di residuo e mantiene la capacità di incollarsi più volte alle superfici.

visto su © amazon

 

Posizionata in cucina questa zanzariera vi permette di tenere aperto mentre cucinate. In questa maniera l’odore si disperderà all’esterno e, al contempo, non sarete disturbati dalla presenza di mosche o altri insetti durante la preparazione dei pasti.

Zanzariere per finestre e portafinestra.
visto su © amazon

 

Zanzariere magnetiche per portafinestra

Potrete installare le zanzariere magnetiche anche in una portafinestra. Una delle soluzioni più comode se siete soliti fare spesso entra ed esci in casa. Inoltre, se avete animali domestici, una soluzione come questa faciliterà il loro passaggio, anche quando voi non siete presenti.


visto su © amazon

 

Ideale da posizionare nella portafinestra che da verso il balcone o il terrazzo. In questo modo, potrete uscire e rientrare in un istate, anche quando avrete le mani occupate.

visto su © amazon

 

Con una zanzariera come questa, potrete godere dell’aria fresca senza temere le punture delle zanzare. Posizionatela nella camera da letto, così da poter riposare senza essere disturbati.


visto su © amazon

 

Zanzariere plissettate

Ideale da posizionare su un lucernario, questa zanzariera plissettata impedirà agli insetti di entrare nella stanza. Ecco che non dovrete più utilizzare insetticidi chimici per sbarazzarvene.

visto su © amazon

 

Dal design minimal, questa zanzariera plissettata non solo vi proteggerà dalla presenza di insetti, ma sarà anche un complemento d’arredo per la casa. Discreta ed essenziale, si adatterà alla perfezione con il resto dell’ambiente.

visto su © amazon

 

Potete utilizzare le zanzariere plissettate anche per le portefinestre. Come vedete, infatti, in commercio ne esistono di numerosi colori e modelli. Avrete, dunque, la possibilità di scegliere quelle che meglio si adatteranno ai vostri interni, mantenendo l’armonia con gli altri elementi presenti nella stanza.

visto su © manomano

 

Zanzariere a rullo

Con una struttura in alluminio, questa zanzariera a rullo verticale è facilissima da montare e si adatta a praticamente a qualunque tipo di infisso. Inoltre il design dall’effetto minimalista la rende un accessorio d’arredo interessante che ben si presterà ad essere collocato in una camera da letto dalle caratteristiche essenziali.


visto su © manomano

 

Se avete dei bambini in casa, vi consigliamo di scegliere una zanzariera a rullo con frizione per rallentamento della velocità di risalita. In questa maniera avrete garantito la loro sicurezza e non dovrete temere di lasciarli soli per qualche istante.

visto su © amazon

 

Per una portafinestra dalle dimensioni maggiori, sarà il caso di optare per una zanzariera a rullo con scorrimento orizzontale. Se siete soliti organizzare pranzi o cene in balcone, potrete posizionarla lì. In questa maniera per voi sarà estremamente facile fare entra ed esci anche con le mani occupate dai piatti.

visto su © amazon

 

Ecco che con delle zanzariere come queste non temerete più le fastidiose zanzare durante i periodi più caldi. Vi basterà scegliere una di queste per evitare di utilizzare insetticidi o altri prodotti chimici contro gli insetti. Acquistate quella che più si adatta alle vostre esigenze e posizionatela con semplicità in casa.


Guarda anche:

Tende a rullo oscuranti per decorare con stile e aggiungere privacy in casa: ispiratevi


Tende a rullo oscuranti.

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...