Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Tende a rullo oscuranti per decorare con stile e aggiungere privacy in casa: ispiratevi

Tende a rullo oscuranti.
Home decor

Ideali per proteggerci dai raggi del sole durante il giorno e per tutelare la nostra privacy di notte, le tende a rullo oscuranti sono soluzioni pratiche ed eleganti. Infatti, potrete anche utilizzarle per decorare la stanza sia con fantasie allegre sia con tinte unite. Vediamo insieme alcune idee di ispirazione e come posizionare le tende a rullo in casa.



 

Tende a rullo oscuranti

In commercio esistono numerose tipologie di tende a rullo oscuranti in grado di proteggere la vostra privacy sia di giorno che di notte. Ma quali modelli scegliere? Esistono, infatti, tante varianti, diverse sia per tipologia di modello che per materiale usato. Ecco, dunque, che prima di comprarne una sarà bene valutare tutte le diverse soluzioni.

Continuate la lettura per trovare l’ispirazione che vi serve e fare l’acquisto giusto. Abbiamo, infatti, selezionato per voi ben 11 idee che saranno utili per scegliere la migliore tenda a rullo per la vostra casa.


 

Tende su Amazon

Facile da montare, vi darà la protezione di cui avete bisogno. Infatti, oltre che filtrare i raggi del sole durante il giorno, garantisce anche uno scherno per la privacy perfetto. Il tutto in maniera discreta ed elegante. Inoltre, è dotata di portacatena che assicura una maggiore protezione, soprattutto se avete bambini piccoli.

visto su © amazon

 

Per chi ama l’effetto naturale ed un po’ esotico, questa tenda in canna di bambù, non solo garantisce protezione ma rende anche l’ambiente estremamente accogliente. Dal grande effetto decorativo sarà perfetta da posizionare in salotto o in sala da pranzo.


visto su © amazon

 

Per la camera da letto di una bambina oltre che la funzionalità è importante anche considerare l’estetica. Con una tenda rullo come questa, dal vivace color fucsia, renderete felice vostra figlia.


visto su © amazon

 

Se preferite optare per una soluzione facile da montare e che non vi obblighi a fare buchi, potrete scegliere una tenda a rullo con morsetto. Veloce e semplice da installare.

visto su © amazon

 

Se volete filtrare la luce di un lucernario non potrete sicuramente scegliere una tenda tradizionale. In questo caso, la migliore soluzione per voi è quella di acquistarne una a rullo progettata appositamente per finestre da tetto.


visto su © amazon

 

Calda ed accogliente, si adatterà alla perfezione nel vostro salotto, contribuendo a rendere l’atmosfera ancora più rilassante. Se avete voglia di guardare un bel film sul divano anche in pieno giorno, non dovrete far altro che abbassarla per non essere disturbati dai raggi del sole.

visto su © amazon

 

Dal design lineare e minimal, questa tenda bianca donerà al vostro studio la calma di cui avete bisogno per lavorare al meglio.


Tende a rullo oscuranti
visto su © amazon

 

Grazie a 4 strati di tessuto, queste tende a rullo non solo proteggeranno la vostra privacy, ma faranno anche da isolante termico.

visto su © amazon

 

Tende a rullo oscuranti IKEA

Essendo priva di corda, questa tenda a rullo è sicura al 100% e potrete posizionarla anche nella camera dei vostri figli.

visto su © ikea

 

Se volete dormire fino a tardi, ricordatevi di abbassarla prima di andare a letto. Difficilmente i raggi del sole entreranno nella vostra stanza svegliandovi.

visto su © ikea

 

Se siete tra coloro che non vogliono rinunciare al comfort, potrete servirvi del telecomando per regolare le tende a rullo comodamente dal letto.

visto su © ikea

 

Come vedete le tende a rullo oscuranti sono tra le migliori soluzioni quando si vuole proteggere la propria privacy. E, oltre ad essere funzionali, sono anche esteticamente gradevoli e contribuiscono a rendere l’atmosfera più accogliente. Scegliete la vostra tenda preferita e posizionatela dove vi serve.


Guarda anche: Tende moderne per interni: soggiorno, cucina, bagno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA