Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Un tocco di design in casa con delle porte originali! 13 ispirazioni

Un tocco di design in casa con delle porte originali
Home decor

La creatività è una forma d’innovazione che aiuta a migliorare esteticamente la propria casa. In linea generale, per fare in modo che la creatività sfoci in qualcosa di concreto, la decorazione diventa fondamentale. Per capire quali sono le barriere e le necessità degli ambienti da decorare nel momento fatidico della scelta, è anche importante avere coscienza degli accostamenti e mix utili al raggiungimento dell’obiettivo previamente fissato. Decorare la casa con delle porte creative è una delle maggiori forme d’innovazione estetica che permette di donare un nuovo aspetto moderno e vivace alla stanza in cui la porta è collocata.



Sul mercato esistono fantastiche soluzioni per creare un valore aggiunto agli ambienti attraverso la decorazione delle porte. Le opzioni possono essere distinte e si va dalla scelta di carta da parati, all’applicazione di adesivi, spesso in PVC. Qualora si opti per gli adesivi, è possibile avere a disposizione una vasta gamma di prodotti che offrono una visione 3D, riuscendo a farsi spazio incredibilmente tra le decorazioni di casa, senza troppi indugi.

Migliorare la casa con porte creative è un’idea simpatica qualora non abbiate voglia di contemplare la possibilità d’inserire ulteriori dettagli decorativi. Non è solo questione di scelta di materiali adeguati. Le porte decorate, infatti, riescono a captare l’attenzione e migliorare la brillantezza dell’ambiente, esclusivamente attraverso la scelta della stampa giusta.

Non avete ancora le idee chiare? Nessun problema! Continuate a leggere il nostro articolo e troverete delle idee innovative e semplici da applicare!


 

13 idee per decorare la casa con porte creative

Nelle decorazioni per porte è necessario tenere in considerazione anche i materiali. Al fine di ottenere l’effetto tridimensionale, è necessario optare per gli adesivi in PVC. Il risultato ottenuto sarà esteticamente rilevante e migliorerà di gran lunga tutto l’ambiente circostante, catapultandovi in un’altra dimensione.

Porta originale decorata con sticker adesivo.
© amazon

 

Sognare di viaggiare a occhi aperti, senza aver bisogno di uscire dalla propria casa, è una caratteristica che è possibile trasmettere attraverso le decorazioni per le porte.Uno scenario parigino nella nostra camera da letto o in salone, renderà l’ambiente più elegante e, allo stesso tempo, romantico!


Porta originale decorata con sticker adesivo con Tour Eiffel.
© amazon

 

Nella foto che segue vi è un esempio di decalcomania semplice ed elegante. Personalizza gli ambienti in modo da non richiamare troppo l’attenzione, amalgamandosi perfettamente con l’ambiente circostante. Questo prodotto, inoltre, è facile da rimuovere e non lascerà alcuna traccia sulla vostra porta n caso in cui decidiate di rimuoverlo.


Sticker adesivo per porta interna con fiori bianchi.
© amazon

 

La seguente soluzione consiste nell’applicazione di una brillante pellicola di alta qualità con stampa digitale in lattice. Decorare le porte in modo creativo sarà un gioco da ragazzi e vi permetterà, in un solo colpo, di personalizzare l’ambiente circostante, senza l’ausilio di ulteriori elementi decorativi.

Sticker adesivo per porta interna.
© amazon

 

Esprimete un desiderio e pensate fortemente a tutto quello che questa bellissima porta decorata vi trasmette. I colori brillanti della carta da parati aumenteranno la vostra energia e la modernità della casa in uno solo gesto!


© amazon

 

I dettagli di questa decorazione per porta vi lasceranno senza fiato! Una vera realizzazione 3D in PVC è proprio quello che ci vuole per migliorare esteticamente un ambiente privo di personalità, senza l’ausilio di troppe tonalità.

© amazon

 

Gli alberi sono soggetti decorativi vitali e che generano benessere in modo semplice e simpatico. Il giallo è una tonalità che aumenta la luminosità in casa e dona brillantezza nella decorazione della porta.


© amazon

 

Gli adesivi decorativi per porte in 3D rendono magico l’ambiente e ne aumentano la bellezza estetica. In caso in cui lo stile d’arredamento sia classico, è importante adattare anche la decorazione delle porte. Per questo motivo, pensare a uno scenario che trasmetta la sensazione d’antico è una scelta adeguata!

Sticker adesivo per porta interna con effetto 3d scale.
© amazon

 

Il PVC ecologico è un materiale che aiuta ad aumentare il design e la decorazione della casa in modo facile ed efficiente. Le decalcomanie per porte possono richiamare lo stile rustico e trasmettere la sensazione di essere in un altro contesto, senza muoversi di casa.

© amazon

 

Avere una prospettiva diversa e una vera e propria porta che si apra verso altri orizzonti è il sogno di tutti! Trasmettere questa sensazione in casa, non è facile. Per questo motivo, adottare un modo per decorare le porte terso di fascino e stile, è un grande punto a favore.

Sticker adesivo per porta interna con effetto vista sul mare.
© amazon

 

Uno stile mediterraneo che richiami l’estate e le belle giornate, potrebbe essere un modo per decorare la casa in modo da migliorarne l’umore! Le tonalità chiare e semplici, inoltre, aumentano la luminosità, ingrandendo visivamente gli spazi. Potrebbe essere, dunque, un buon modo per decorare e alleggerire l’estetica in un solo colpo!

Sticker adesivo per porta interna con effetto scale che portano al mare
© amazon

 

Tutti gli amanti dell’arte ameranno alla follia la decorazione della porta che vi presentiamo nella foto che segue. Realizzato in vinile nero con tecnologia “Bubble Free” e facile da applicare, migliorerà di gran lunga il design della vostra casa, catapultandovi in una vera e propria galleria d’arte!

© amazon

 

Atterrare in un’altra dimensione, lontano dal periodo che stiamo vivendo, è un sogno ricorrente e le decorazioni creative per porte, possono catapultarvi molto lontano. Trasformare la vostra porta in un vero e proprio ingresso di un saloon americano richiamerà l’attenzione di tutti e vi sembrerà di vivere in un vero e proprio film western!

© amazon

Guarda anche: 13 decorazioni di Halloween per le porte: lasciatevi ispirare

5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA