Menu Close
Aggiornato il 24 Dicembre 2022

Vasi in vimini per decorare la casa: 13 idee

Vasi in vimini per decorare la casa
Home decor

Di solito il vimini è un materiale maggiormente utilizzato per l’arredamento degli spazi esterni di una casa. Non è, però, l’unica forma d’impiego. La sua versatilità lo rende ottimo anche per gli interni. Decorare casa con vasi in vimini è un trend molto diffuso e non collegato solo alle dimore estive.



Vasi in vimini per decorare la casa
Vasi in vimini per decorare casa

Decorare casa il vimini è una di quelle soluzioni creative che riescono, con poco sforzo, a dare la possibilità di cambiare l’aspetto degli spazi interni di una casa. Lo stile rustico del vimini aumenta l’autenticità dell’arredamento e dona una simpatica sensazione di freschezza agli ambienti.

Potete decorare le vostre piante aiutandovi con dei vasi di vimini di qualunque dimensione. Ricordate solo che le piante non sono tutte uguali. Tenete ben presente quali sono quelle giuste per sopravvivere all’interno di un casa e studiate bene i punti con maggior luce naturale. Al resto, ci pensiamo noi…in questo articolo troverete 13 idee per ispirarvi per decorare casa con vasi in vimini!

13 ispirazioni per decorare casa con vasi di vimini

Un angolo di verde in casa è un lusso non da poco. Cercate di decorare in perfetta armonia l’ambiente che circondano le vostre piante con vasi in vimini. Le pareti non vanno sottovalutate…aumentate la decorazione con appositi oggetti da appendere alle pareti.


Decorazione casa con vaso in vimini con pianta verde.
© stock.adobe

Anche l’arredamento che circonda i vostri vasi di vimini è importante. I colori che s’intonano perfettamente a questo materiale sono semplici. Il verde, il bianco e il color legno, sono degli esempi perfetti.

Vasetti di vimini con piantine verdi.
© stock.adobe

Decorare casa con i vasi di vimini è una scelta che prevede anche una selezione di complementi d’arredo che vadano bene con lo stile rustico/etnico che avete scelto. Ricordate che gli specchi aiutano con l’estetica e la funzionalità, aumentando la prospettiva visiva di luce e grandezza della stanza.

Bellissimo vaso in vimini.
© stock.adobe

Accostare un vecchio baule ai vasi in vimini è una trovata geniale. Non disperdete le forze nel cercare soluzioni complicate. Anche le scelte più semplici possono risultare eccezionali nel complesso.

Vasi in vimini decorazione casa.
© stock.adobe

Le scale, accostate ai vasi di vimini sono altri oggetti utili per decorare la casa con stile. Mantenete la stessa tonalità e giocate con le pareti. Potrete anche pensare di appendere un bel vaso in vimini per decorare alla perfezione.


© stock.adobe

Decorare con vasi in vimini aumenta l’energia della vostra casa, donando una sensazione di estrema allegria e positività. Qualora stesse pensando a un forte contrasto, i fiori rossi sono la scelta corretta.

Vasi in vimini decorazione casa.
© stock.adobe

I vasi in vimini possono essere di qualunque dimensione. Dai più grandi ai più piccoli, la decorazione della casa è assicurata. Costruite il vostro angolo relax e completatelo anche con i tessuti che più s’intonano con lo stile scelto.


© stock.adobe

Il materiale perfetto per accompagnare i vasi in vimini è, senza alcun dubbio, il legno. Che sia scuro o chiaro, non fa la differenza. Cercate di accostare i vasi in vimini a pareti con doghe o mobili idonei.

© stock.adobe

I vasi in vimini sono ottimi per tutti i tipi di piante. Qualora stesse cercando, però, una che faccia maggior effetto, sicuramente la vostra scelta dovrebbe ricadere sulla felce. Una buona alternativa, potrebbe essere costituita dalle piante grasse.

© stock.adobe

Decorare casa con i vasi in vimini è un vero e proprio tocco di classe che tutti noteranno. Non lasciate nulla al caso e circondatevi di natura! L’angolo perfetto per le piante in casa è sicuramente vicino la finestra.

© stock.adobe

Decorare casa con i vasi in vimini significa anche saper accostare altri elementi che riprendano lo stesso stile. Un tappeto della stessa tonalità è un esempio calzante. A ogni modo, non dimenticatevi delle pareti, lasciarle vuote sarebbe una grave mancanza di design.


© stock.adobe

I vasi in vimini sono ottime decorazioni per ogni stile d’arredamento scelto. La loro versatilità li rende perfetti compagni di design! In caso in cui abbiate un tavolino nero, appoggiandovi un bel vaso in vimini ne aumenterete la vivacità.

© stock.adobe

I merletti sono oggetti decorativi che s’intonano perfettamente alla decorazione della casa con i vasi di vimini. Posizionateli pure su una scaffalatura anonima e potrete aumentare la personalità estetica della stessa.

© stock.adobe

Guarda anche > Oggetti in vimini per arredare! 20 idee per una casa calda e accogliente

 


5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA