Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

La casa in stile industriale: 13 idee per renderla unica! Ispiratevi

La casa in stile industriale
Home decor

Avere una casa in stile industriale significa essere innovative pensare a idee uniche e peculiari per renderla un vero e proprio spettacolo. In commercio vi sono tantissimi mobili che si adattano facilmente a questo stile, ma solo alcuni renderanno la vostra casa davvero unica nel suo genere. Avendo uno spettro di soluzioni ampie, infatti, è importante filtrare nel migliore dei modi affinché possano essere davvero oggetti originali e peculiari.



Arredare una casa in stile industriale non è uno scherzo. Si corre il rischio di essere eccessivi e di strafare con i dettagli. In caso in cui non vogliate esagerar, infatti, potrete prendere in considerazione la possibilità di arredare casa con dettagli e rifiniture in stile industriale, senza optare per veri e propri mobili.

Ricordate sempre che i materiali sono i veri e propri protagonisti dello stile industriale. Legno e ferro dipinto di nero è l’accostamento che maggiormente si ritrova all’interno di una casa di questo genere. Ovviamente, le opzioni su cui poter focalizzare la propria attenzione sono molteplici. Per questo motivo, abbiamo selezionato 13 idee per tutti i gusti affinché possiate arredare la casa in stile industriale e renderla unica.

 


13 ispirazioni per arredare la casa in stile industrial

Uno dei mobili che maggiormente vengono scelti per arredare casa in stile industriale è la scaffalatura. Infatti, è un modo semplice e lineare per completare e usufruire degli spazi in modo funzionale. Cercate l’angolo perfetto e inseritela in modo tale che sia un valore aggiunto.

© etsy

 

I dettagli in una casa arredata in stile industriale sono quelli che rimarcano la peculiarità di tale stile e lo rendono assolutamente innovativo e creativo. Le lampade come quella della foto sono classici esempi di come basta poco per trasformare un ambiente privo di personalità, in qualcosa di  estremamente interessante.

© etsy

 


Gli sgabelli aumentano lo stile industriale della cucina. Con l’inserimento di  tali complementi d’arredo, infatti, non è necessario avere una cucina che sia totalmente arredata seguendo questo stile. L’importante è che sia in coerenza con tutto il resto e che tutto riesca a convivere in modo armonico.

© etsy

 


In caso di mancanza di spazio è possibile adottare un sistema di mensole che possano essere efficaci e, allo stesso tempo, esteticamente interessanti. Nello stile industriale, infatti, il design non viene mai sottovalutato e le soluzioni che introducono le rifiniture con tubature, sono quelle più alla moda.

© etsy

 

In commercio vi sono soluzioni per illuminare gli ambienti che sono davvero ottime per arredare la casa in stile industriale. Quello che troverete in seguito, è un classico esempio innovativo di come poter migliorare l’ambiente attraverso lampade a muro.

© etsy

 


L’ingresso di una casa arredata in stile industriale, deve rispecchiare ed essere il biglietto da visita dell’intero appartamento. Per questo motivo, è bene incentrare la propria attenzione su panche e cappelliere che siano coerenti con tale stile e che possano essere un’anticipazione per ciò che troveremo entrando in casa.

© etsy

 

I comodini sono mobili che completano il design della camera da letto. In caso in cui abbiate deciso di arredare casa in stile industriale, anche la camera da letto deve seguire tale stile. In commercio, esistono degli esempi non troppo appariscenti e dalle linee semplici, che rispecchiano in modo esaltante il design, senza eccedere.

© etsy

 


La camera da letto è una delle stanze in cui il relax è l’obiettivo principale. Proprio per questo motivo, il letto è uno dei complementi d’arredo che non devono essere sottovalutati. Rimarcare il design industriale è semplice, basta trovare dei mobili che siano in armonia tra loro.

Arredare la casa in stile industriale, le nostre ispirazioni.
© etsy

 

Le credenze e i mobili da arredamento in stile industriale sono dei pezzi singolari e abbastanza impegnativi. A tal proposito, è bene fare in modo che vengano inseriti in ambienti leggeri in cui vi è la predominanza del bianco. Per i pavimenti, invece, il parquet è una soluzione che sta bene con tutto.

© etsy

 

In mancanza di spazio per l’inserimento di scaffali e mobili, è possibile optare per mini scaffalature che si appoggiano a delle vere e proprie tubature. A tal proposito dovrete considerare che, è bene fare in modo che siano in armonia con il resto della casa e, per questo, potrete pensare ad altre tonalità diverse dal solito nero.

© etsy

 

Le lampade per gli ambienti possono essere uniche e peculiari. Avete mai pensato a delle soluzioni con lampadine visibili? Sono un vero e proprio tocco di classe che rimarcano un design industriale, senza passare mai di moda. Potrete, inoltre, inserirle anche in altri contesti senza che appaiano troppo appariscenti.

© etsy

 

Arredare la casa in stile industriale, significa trovare delle soluzioni uniche e peculiari. Nella seguente foto, troverete un bellissimo armadietto da poter inserire in qualunque spazio, affinché sia funzionale e, allo stesso tempo, mantenga un design coerente con il resto della casa.

© etsy

 

In una casa, anche l’ufficio è una zona importante e non bisogna sottovalutarla. Soprattutto in quest’ultimo periodo, con l’introduzione massiva dello smart working, le idee per arredarlo in stile industriale non devono mancare. La scrivania è uno degli elementi che non devono mai mancare!

© etsy

Guarda anche: Arredare la casa in stile industriale con Maisons du Monde

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA