Menu Chiudi

Vasi di fiori fai da te per una casa originale: 10 ispirazioni creative

Vasi di fiori fai da te.
CONDIVIDI SU:


Grazie al fai da te potrete facilmente rivoluzionare l’aspetto della vostra casa, dando vita a creazioni originali. Ad esempio, potreste provare a realizzare un vaso di fiori con le vostre mani e posizionare lì le vostre piante preferite. Continuate la lettura per conoscere le 10 ispirazioni creative che abbiamo raccolto per voi.

Quando si ama portare un tocco di originalità nella propria casa, non c’è nulla di meglio che servirsi di qualche tecnica fai da te e dare vita a qualcosa di davvero unico. Tra le cose che potreste realizzare davvero con semplicità, ci sono i vasi di fiori. Ecco che con qualche idea di ispirazione e un po’ di fantasia riuscirete a creare qualcosa di davvero unico e le vostre piante acquisteranno un’aspetto ancora più bello.


Fioriere in legno o realizzate con altri oggetti riciclati decoreranno la vostra casa e porteranno un tocco originale. Continuate la lettura per scoprire le 10 idee di ispirazione che abbiamo raccolto per voi, facili da realizzare con il fai da te.

 

Vasi di fiori fai da te originali per per l’esterno

Delle assi di legno, magari ricavate da un pallet, potranno facilmente essere utilizzate per realizzare un vaso dall’aspetto rustico. Cercate di crearne uno della giusta dimensione, così da poterlo posizionare sul del balcone ed ottenere un angolino fiorito.

visto su © etsy

 

Una vecchia finestra e una cassetta di legno potranno diventare il vostro prossimo vaso per fiori. Per riportarle a nuovo, vi basterà levigarle e verniciarle servendovi delle tecniche base del fai da te. Il risultato sarà incredibile.

Vasi di fiori fai da te
visto su © etsy

 

Se amate lo stile vintage, utilizzate il fai da te per trasformare una semplice cassetta di legno in un vaso dal gusto shabby chic per le vostre piante.

Cassetta di legno bianca con fiori, decorazione ideale in primavera.
© stock.adobe

 

Gli amanti dello stile rustico, non dovranno fare eccessivi sforzi di fai da te per trasformare una cassetta di legno in un vaso originale da posizionare in giardino.

© stock.adobe

 


Grazie al fai da te e al riciclo, avrete la possibilità di decorare la vostra casa con oggetti dall’aspetto unico. Questo annaffiatoio ad esempio è diventato un particolare portafiori da appendere in un ramo.

visto su © etsy

 

Vasi di fiori fai da te per decorare gli interni di casa

Dei contenitori di latta potranno diventare degli originali portafiori. Non dovrete far altro che fissarli su un asse di legno e appenderli su una parete per dare vita ad una composizione originale con il fai da te.

visto su © etsy

 


Recuperando alcune cassette di legno e delle corde di iuta abbastanza resistenti potrete facilmente realizzare questo particolare portafiori grazie al fai da te. Usatelo per realizzare un piccolo orto verticale in cui mettere le vostre piante aromatiche preferite.

visto su © etsy

 

Fissate dei semplici vasetti di vetro su un asse di legno ed avrete ottenuto un portafiori originale e di design per la vostra casa grazie al fai da te.

visto su © etsy

 

Se siete appassionati di sport questa idea vi piacerà moltissimo: un vaso a forma di palla da basket che non dovrebbe mancare nella casa di uno sportivo.

visto su © etsy

 

Se, invece, avete un animo romantico, perché non utilizzare una tazza da tea come vaso? Ideale super originale e facile da realizzare con il fai da te.

visto su © etsy

 


Ecco che siamo giunti alla fine delle nostre 10 ispirazioni creative. Speriamo che le idee vi siano piaciute e che vorrete provare ad imitarle. Con un po’ di fantasia e qualche tecnica di fai da te siamo certi che ci riuscirete.


Guarda anche:

Decorazioni sfiziose con le piantine grasse: 8 idee creative per ispirarsi

Decorazioni sfiziose con le piantine grasse.

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...