Menu Close
Aggiornato il 19 Gennaio 2023

Un caminetto in pietra fai da te in giardino: 8 ispirazioni per trascorrere bei momenti fuori al calduccio

giardino

Vi piacerebbe allestire uno spazio di totale relax in giardino? Allora non potrete assolutamente rinunciare al camino da esterno. Se siete curiosi di scoprire come fare continuate la lettura. Abbiamo raccolto per voi 8 idee di ispirazione per rendere il vostro giardino un luogo estremamente rilassante.



caminetto in pietra fai da te in giardino
Caminetto in pietra fai da te in giardino.

Se siete tra coloro che pensano che il camino possa essere installato in giardino, ecco una guida per voi. Generalmente si pensa al caminetto esclusivamente come metodo di riscaldamento per l’interno dell’abitazione. In realtà, installandone uno all’esterno potrete dare un tocco elegante al vostro giardino, creando così una perfetta zona relax.

Siamo certi che non vi pentirete dell’effetto finale, ottenendo un elemento non solo decorativo, ma anche estremamente funzionale. Seguendo i nostri consigli e prendendo spunto dalle nostre idee, darete vita ad un perfetto caminetto in pietra da realizzare con il fai da te.

Continuate la lettura per scoprire le 8 ispirazioni da giardino che abbiamo raccolto per voi.


8 ispirazioni fai da te per realizzare un caminetto da giardino in pietra

Oltre alla bellezza estetica, un caminetto da esterno rappresenta anche un vantaggio economico. Infatti riscaldarvi durante le vostre cene all’aperto, non andrà ad incidere sui costi della bolletta.

© stock.adobe

VEDI ANCHE > Un bel barbecue in giardino: ecco le strepitose idee di riciclo e fai da te da non perdere

Ecco un esempio di perfetta area relax. Come vedete, camino e sedute sono stati realizzati con la stessa tipologia di pietra, in questo modo si crea la perfetta armonia tra tutti gli elementi.

caminetto in pietra fai da te in giardino
© stock.adobe

GUARDA ANCHE > Come realizzare una cucina all’aperto: lasciatevi ispirare


La forma circolare e le pietre lo rendono a tutti gli effetti un elemento d’arredo per il vostro giardino. Con un pizzico di creatività e grazie a qualche tecnica di fai da te, riuscirete a realizzarne uno così per il vostro esterno.

© stock.adobe

Se volete concedervi una cena romantica in giardino, non ci sarà nulla di meglio del fuoco a riscaldare l’atmosfera. Sarà la ciliegina sulla torta per la vostra serata indimenticabile.


visto su © etsy

Se volete godere del vostro esterno anche quando le temperature cominciano a diventare più basse, potrete farlo con un elemento da giardino come questo. La soluzione più bella e funzionale, che vi permetterà di continuare ad organizzare splendide cene all’aperto senza patire il freddo.

I caminetti in pietra da esterno potranno anche essere utilizzati come forno per cuocere pietanze alla griglia, come ad esempio la carne o il pesce. Il cibo cotto alla brace darà ancora più gusto ai vostri pranzi o cene in giardino.

© stock.adobe

Dalla forma singolare, grazie all’ampio bordo potrete decidere di sedervi comodamente e godere da vicino del calore del fuoco.


Se amate lo stile rustico non potrete rinunciare ad un elemento in pietra come questo. L’utilizzo di qualche tecnica di fai da te vi permetterà di installarne uno con semplicità nel vostro giardino.

Come vedete esistono davvero numerose soluzioni per creare un perfetto caminetto da giardino. Prendete spunto dalle nostre 8 idee di ispirazione e provate ad installarne uno nel vostro esterno. Non sarà difficile ricreare un angolo di relax in cui trascorrere piacevoli momenti in giardino.

GUARDA ANCHE > Un bel barbecue in muratura per arredare il giardino… 10 ispirazioni da non perdere


 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA