Menu Chiudi

Categoria | Idee con pallet

Un portafiori fai da te con il riciclo dei pallet: lasciatevi ispirare con queste 9 idee

Portafiori fai da te pallet.
CONDIVIDI SU:


Il riciclo dei pallet vi permetterà di realizzare splendide idee di arredo per la vostra casa. Grazie al fai da te e a qualche ispirazione sarete capaci di trasformare questi semplici oggetti in qualcosa di davvero unico e di design. In questa guida abbiamo deciso di mostrarvi come riciclare un pallet e farlo diventare un bellissimo portafiori.

Grazie ai pallet riciclati, potrete realizzare accessori di arredo in maniera facile e veloce. Vi basterà modificarli un minimo con qualche tecnica fai da te per ottenere un elemento di design dall’aspetto unico e originale. Ad esempio, tra gli oggetti che potrete creare servendovi di vecchi bancali, ci sono i portafiori.

Con la giusta ispirazione realizzarne uno è davvero semplicissimo, ecco perché abbiamo deciso di raccogliere per voi alcune idee e consigli. Continuate la lettura per scoprire come realizzare un portafiori con del pallet riciclato.

 


Un portafiori fai da te con il riciclo dei pallet: lasciatevi ispirare

Utilizzando parti di un pallet riciclato, potrete facilmente ricreare un portafiori. Per dargli un’aspetto meno rustico, non dovrete far altro che colorarlo con una vernice adatta e posizionarlo sulle ringhiere del balcone o sulla recinzione del giardino.

portafiori fai da te con il riciclo dei pallet
visto su © etsy

 

Potrete anche realizzare un accessorio da appendere ad una parete, proprio come se fosse un quadro. Inserite le vostre piante preferite e date vita ad una composizione floreale dall’aspetto unico.

visto su © etsy

 


Essendo il pallet un materiale davvero resistente, vi darà la possibilità di inserire diversi tipi di piante ed altre decorazioni. In questo modo, potrete dare vita ad una vera e propria aiuola da posizionare nel vostro balcone o terrazzo.

visto su © etsy

 

Con del pallet riciclato riuscirete a dare vita anche a piccoli contenitori per le vostre piante da posizionare sulla tavola. Pochi elementi e qualche tecnica fai da te, vi permetteranno di ottenere un centrotavola per la casa.

visto su © etsy

 


Utilizzate alcune assi di legno di un pallet per ricreare un contenitore per le vostre piante. Realizzate uno a forma di rettangolo stretto e lungo, così da poterlo posizionare sul cornicione ed avere un bel balcone fiorito.

visto su © etsy

 

Riciclando parti di un bancale potrete creare una fioriera da muro. Scegliete il punto in cui fissarla ed otterete una bellissima parete fiorita.

visto su © etsy

 


Le assi di un vecchio pallet potranno facilmente diventare un contenitore fai da te dal gusto shabby chic. Aggiungete alcuni elementi, come ad esempio una targhetta di legno a forma di cuore e della iuta, per renderlo ancora più originale.

visto su © etsy

 

Il pallet è ideale per accogliere tantissime specie di piante. Una volta aver realizzato una perfetta composizione, non vi resta che posizionarla al muro ed ottenere così il vostro giardino verticale in balcone.


visto su © etsy

 

Dall’ aspetto semplice e lineare, queste fioriere sospese sono perfette se amate il design.

visto su © etsy

 

Ci auguriamo che le nostre 9 ispirazioni di portafiori fai da te vi siano piaciute. Come vedete, con il pallet sarà possibile realizzare davvero tante combinazioni, in grado di incontrare il gusto di tutti. Provate a realizzare la vostra preferita servendovi di un bancale riciclato e qualche tecnica di fai da te.


Guarda anche:


Un bel coprivaso fai da te con i vecchi jeans: 10 idee di riciclo creativo

fai da te

CONDIVIDI SU:

SEGUI IDEADESIGNCASA.ORG SU GOOGLE NEWS



Ti potrebbe interessare...