Menu Close
Aggiornato il 14 Gennaio 2023

Creazioni fai da te con rondelle di legno: 10 idee originali da non perdere

Creazioni fai da te con rondelle di legno.
Riciclo creativo

Se amate l’home decor e siete affascinati dalle decorazioni in stile rustico, il legno è il materiale che fa al caso vostro. Facile da trattare grazie al fai da te e perfetto da collocare in qualunque ambiente di casa. Se siete curiosi di conoscere alcune idee da realizzare con il legno, vi consigliamo di continuare la lettura.



Creazioni fai da te con rondelle di legno.
Creazioni fai da te con rondelle di legno.

Le decorazioni in legno sono in grado di portare calore in casa e ben si adattano alle diverse tipologie di arredo. Inoltre, è tra i materiali che meglio si presta al fai da te. Dunque, se volete mettere alla prova le vostre abilità manuali, troverete questa guida davvero interessante.

Abbiamo, infatti, raccolto per voi 10 idee originali da realizzare con il legno. Se siete curiosi e non vedete l’ora di cominciare, non c’è un attimo da perdere. Continuate la lettura e fatevi ispirare dalle nostre meravigliose decorazioni fai da te di legno.

Creazioni fai da te con rondelle di legno: 10 idee originali da non perdere

Incollate più rondelle tra di loro su una base di legno per dare vita ad un vero e proprio pattern. Se avete scelto di utilizzare un supporto abbastanza grande, potrete aver ricavato una splendida testata da letto grazie al fai da te.


Creazioni fai da te con rondelle di legno
© etsy

POTREBBE PIACERTI > Testiera letto originali: idee uniche ed economiche per realizzarle

Rondelle come queste sono anche perfette da portare in tavola come decorazioni fai da te. Usateli come se fossero dei sottobicchieri e donerete alla vostra sala da pranzo un aspetto unico, caldo ed accogliente.

© etsy

Le rondelle hanno forme geometriche spettacolari ed uniche. Infatti, se le posizionate vicine, vi renderete subito conto di come siano tutte diverse. Basterà trovare l’incastro giusto per dare vita ad una vera installazione artistica naturale con il fai da te.

© etsy

Una scultura naturale da posizionare alla parete d’ingresso è una facile decorazione da realizzare con il fai da te. Divertitevi a scegliere le rondelle che più vi piacciono e dategli la forma che preferite.


© etsy

Servitevi di rondelle di dimensioni differenti per dare vita a delle piccole opere d’arte. Il risultato sarà così bello che vi verrà subito voglia di appendere alla parete proprio come se fosse un quadro realizzato con il fai da te.

© etsy

Se aggiungete delle gambe di metallo ad una rondella più spessa, riuscirete a ricreare un comodo tavolino da salotto da posizionare vicino al divano. Sarà un elemento d’arredo funzionale e affascinante che potete realizzare da soli grazie al fai da te.


© etsy

Le rondelle di legno saranno utilissime per creare la base ai vostri portavasi pensili. Se amate realizzarli con il fai da te, avrete ciò che vi serve per dare il giusto supporto all’elemento decorativo. In questa maniera potrete decidere di utilizzare anche una pianta con un vaso leggermente più pesante.

© etsy

Potrete utilizzare le rondelle di legno per dare vita a degli originali segnaposto grazie al fai da te. In pochi istanti la vostra tavola acquisterà un fascino rustico.

© etsy

Vorreste dare un tocco personale ad uno specchio grazie al fai da te? Non c’è nulla di più semplice. Provate ad incollare su tutto il perimetro della cornice delle rondelle di legno e in pochi istanti vi ritroverete tra le mani un elemento decorativo completamente nuovo.

© etsy

VEDI ANCHE > Come personalizzare uno specchio: ecco 12 belle idee fai da te che sicuramente non ti aspetti


Trattandosi di un elemento naturale, potrete decidere di pitturare con il fai da te le rondelle di legno servendovi dei colori che più preferite.

© etsy

Siamo certi che queste creazioni fai da te con rondelle di legno vi avranno dato la giusta ispirazione. Non vi resta che scegliere quella che preferite e provare a realizzarla da soli. Il legno è tra i materiali più facili da trattare, farete sicuramente un ottimo lavoro! Buon divertimento a tutti.

GUARDA ANCHE > Il legno per arredare casa: 10 idee fai da te per un bel tocco rustico

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA