Menu Close

Vasi con materiali di recupero: qualche idea creativa tutta da scoprire

vasi con materiali di recupero
Riciclo creativo

Avete mai pensato di realizzare vasi con materiali di recupero? Se siete amanti di quel fantastico mix tra sostenibilità e creatività, sicuramente sì. Vi piace l’idea di scoprire qualche spunto utile al proposito? Seguiteci nelle prossime righe per saperne di più!



 

Fioriere e vasi con materiali di riciclo: idee da copiare

Non importa che si abbia un grande giardino o un piccolo balcone: rendere meravigliosi gli spazi outdoor è fondamentale al giorno d’oggi. Nel momento in cui si decide di farlo, una buona idea può essere quella di impegnarsi per realizzare vasi con materiali di recupero, dando spazio anche all’amore per l’ambiente.

 


Il vaso perfetto per la pianta succulenta

Un semplice barattolo di vetro vuoto di quelli per la conserva può rivelarsi il vaso perfetto per la propria pianta succulenta preferita. Il tocco in più? Il giro di spago poco sotto l’apertura.

foto: Cass Holders – Pinterest

 

Nuova vita alle lampadine

Siete pieni di lampadine esauste? Svuotatele del loro contenuto e utilizzatele, come nella foto, per creare dei deliziosi vasi con materiali di recupero da appendere alla parete. Con pochissimo, darete vita a un giardino verticale a dir poco stupendo. Provare per credere!

foto: culturacolectiva.com

 


Un grande classico

Eccoci a parlare di un grande classico: i vasi realizzati a partire dai vecchi contenitori di latta, che è meglio non buttare via in quanto sono rifiuti che vanno incontro a un processo di degradazione biologica estremamente lento, rimanendo di fatto dispersi nell’ambiente per lungo tempo.

foto: diyncrafts.com

 


Gli zoccoli che non vanno più bene

Cosa fare con gli zoccoli che non vanno più bene (e che sono quasi sempre di plastica, il materiale più inquinante in assoluto)? Trasformarli in meravigliosi vasi sospesi realizzati con materiali di recupero!

foto: recycledcrafts.craftgossip.com

 

Quelle bellissime scarpe rosse

Cosa fare con quelle bellissime scarpe che avete amato tanto e che con voi hanno percorso km e km? Nel momento in cui ci si accorge che non vanno più, si può regalare loro una nuova vita e trasformarle, come è chiaro dalla foto che abbiamo selezionato per voi, in deliziosi vasi amici dell’ambiente.

vasi con materiali di recupero
foto: © stock.adobe

 


La magia della tazzina

Sì, avete capito benissimo: anche la tazzina del vecchio servizio della nonna può diventare un vaso sostenibile per le vostre piante, le succulente di piccole dimensioni in particolare.

foto: terracottaandsilk.com

 

La ex borsa preferita

Anche la vostra ex borsa preferita merita una nuova vita. Cosa ne dite di trasformarla in un vaso sostenibile per le piante? A noi l’idea piace tantissimo!

foto: acraftymix.com

 


Non c’è che dire: quando si parla di dare vita a stupendi vasi con materiali di recupero, si apre un capitolo all’insegna della creatività e della sostenibilità. Noi vi abbiamo lanciato alcune proposte che ci sono parse particolarmente interessanti e abbiamo fatto di tutto per abbracciare il maggior numero possibile di stili e gusti. Ora sta a voi! Siete pronti a mettervi in gioco? Dai che basta davvero poco per dare un nuovo volto al vostro giardino, balcone o terrazzo. Fateci sapere come è andata poi!

 

Guarda anche: Utilizzare i pallet con creatività per arredare casa e giardino! 12 idee per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA