Menu Close

Utilizzare i pallet con creatività per arredare casa e giardino: 12 idee per ispirarsi

Utilizzare i pallet con creatività per arredare casa e giardino
Idee con pallet

Arredare con creatività la vostra casa e il vostro giardino può essere un’attività davvero molto interessante. Vediamo come riciclare i pallet e trasformarli in elementi d’arredo.



 

12 idee meravigliose per ispirarsi utilizzando i pallet con creatività per arredare casa e giardino

I bancali in legno, in questi ultimi anni, stanno andando molto di moda per essere utilizzati nell’ambito dell’arredo casa. Infatti, si sta parlando di oggetti molto versatili che attraverso lavori fai da te possono essere trasformati in complementi d’arredo.

Quindi, se possedete alcuni di queste pedane non ve ne sbarazzate, ma considerate l’idea di poterli trasformare. Andiamo quindi a vedere 12 idee su come utilizzare i pallet con creatività per arredare casa e giardino.


 

Mobili della stanza da letto con i pallet

In questa magnifica stanza da letto, tutta su colori dai toni chiari e con un soffitto con le travi a vista, i mobili realizzati dai pallet sono perfetti. Vediamo, infatti, che si abbinano alla perfezione con il resto dell’arredamento in stile rustico.

foto: © stock.adobe

 

Poltrone in pallet in legno

Qui, invece, i bancali sono stati trasformati in due poltrone con l’aggiunta di cuscini per renderle più comode. Inoltre, possiamo vedere anche l’aggiunta di cassettini sotto la seduta utili come portaoggetti.


foto: © stock.adobe

 

Divano realizzato con i bancali

Anche in un soggiorno in stile Industrial, un bel divano realizzato con i bancali è davvero l’ideale. da notare il particolare che una parte finale del divano è stato lasciato senza cuscini a mo’ di tavolino per appoggiare gli oggetti.


foto: © stock.adobe

 

Quest’altro divanetto invece è molto più semplice. Qui, a fare da schienale ci pensano direttamente i cuscini e la parete.

foto: © stock.adobe

 

Fioriere fai da te con i pallet in legno

Di seguito vediamo due esempi molto belli di fioriere fai da te realizzate con i pallet in legno e appesi e fissati alle pareti. Noterete la semplicità nella realizzazione in quanto, non sono state arrecate eccessive modifiche alla struttura se non per applicare il piano per garantire l’appoggio per mettere i vasi.


foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Un orto in verticale

Con i bancali è anche possibile creare un bell’otto in verticale come quello che vedete nell’immagine, da posizionare accanto al muro. Dal bancale si possono creare diversi ripiani in cui inserire la terra e le piantine o i semi. Da notare, nella prima immagine, la particolarità della pittura lavagna per poter etichettare le diverse varietà di piante.

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Scaffale ricava dai bancali

Potete anche realizzare scaffali o mensole dai pallet. Basterà fissarli bene al muro per evitare che non cadano col peso degli oggetti o dei libri che andate a posizionare sopra.


foto: © stock.adobe

 

Porta scorrevole in pallet

E che ne dite di creare una bella porta in stile rustico o country? Ebbene sì, se siete molto pratici con il fai da te potete creare una porta scorrevole come in questa foto.

foto: wedinator.com
foto: wedinator.com

 

Tavolini da soggiorno

Infine, in queste due diverse soluzioni vediamo dei tavolini per il soggiorno. Potete decidere di farlo con uno o più strati di pallet, di lasciarli al naturale o di dipingerli. In entrambi i casi vediamo l’aggiunta di una lastra di vetro con superficie superiore.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

Come abbiamo potuto vedere i bancali sono davvero ottimi per poter creare dei complementi d’arredo. Lasciatevi ispirare da queste 12 idee su come utilizzare i pallet con creatività per arredare casa e giardino.

 

Guarda anche: Un tavolino da caffè creativo riciclando materiali: ecco le idee da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA