Menu Close

Un tavolino da caffè creativo riciclando materiali: ecco le idee da non perdere

tavolino da caffè creativo riciclando materiali
Riciclo creativo

Se volete donare al vostro salotto un aspetto più particolare, allora potete aggiungere un tavolino da caffè creativo fai da te. Ecco qui tante idee per crearne uno con il riciclo creativo.



 

Tante idee da non perdere per creare un tavolino da caffè creativo riciclando materiali

Il tavolino da caffè è un complemento d’arredo importante nel salotto, il fulcro intorno al quale si posizionano divani e poltrone. Quindi è bene sceglierne uno che sia veramente particolare.

Questo potete farlo creando un bel tavolino da caffè creativo riciclando materiali. In questo modo non solo si recuperano altri materiali ma potete dare sfogo alla vostra creatività, ecco quindi le idee che abbiamo selezionato per voi.


 

Tavolino da caffè realizzato con pallet

Ecco un bel soggiorno con mobili in pallet di legno. Qui possiamo vedere come un pallet sia stato trasformato in un tavolino con l’aggiunta di ruote e un piano in vetro.

foto: © stock.adobe

 

Tavolini da caffè creati con i rami e radici

Utilizzare come base per il tavolino da caffè un materiale alternativo. Dei bei rami robusti e naturali, potete anche decidere di dipingerli.


foto: notonthehighstreet.com

 

Qui, invece, ne vediamo uno realizzato con radici di teak sbiancato. Guardate l’effetto davvero spettacolare di questo tavolino che traspare anche dal piano in vetro.


foto: © furniteak – etsy.com

 

Tavolini realizzati con i tronchi

Un’idea molto semplice da realizzare, ma allo stesso tempo di grande effetto. Utilizzare la sezione di un tronco d’albero per il vostro tavolino da caffè. Un incanto per un salottino da esterno ad esempio, ma anche perfetto da interno.

foto: © stock.adobe

 

Anche il disco ricavato da un tronco si presta alla perfezione a diventare il piano del vostro nuovo tavolino da caffè. Come possiamo vedere nell’immagine si possono aggiungere piedi in metallo o in legno.


foto: knitttingcrochet.com

 

Cassette di legno per creare i tavolini fai da te

Tavolino da caffè realizzato con vecchie casse di vino e mele. Sono perfetti anche gli scomparti lasciati come porta riviste o altro.

foto: © stock.adobe

 

Crea un tavolino da caffè che rifletta il vostro ingegno fai-da-te. Guarda come sono state utilizzate le cassette di legno per la frutta, un’idea semplice ma molto pratica.


foto: © KreuzbergerKisten – etsy.com

 

Il riciclo creativo di botti di legno

Se intendete dare un’aria più rustica alla stanza allora le soluzioni che vedete nelle foto sono perfette. Riciclare vecchie botti e trasformarle in tavolini da caffè.

foto: allgiftsconsidered.com

 

foto: © MotorCityBarrels – pinterest

 

Un tavolino fatto con un vecchio baule di legno

Ed ecco che un vecchio baule si trasforma in un bel tavolino da caffè dal gusto retrò. Semplice da realizzare, si adatta a differenti stili.

foto: wayfair.co.uk

 

Tavolini da caffè realizzati con il bambù

Anche le canne di bambù si prestano bene a diventare bei tavolini da caffè. Bisognerà tagliarli della stessa lunghezza e poi aggiungere una lastra di vetro che permetta di vedere bene le canne.

foto: padmasplantation.com

 

In conclusione, abbiamo visto tante soluzioni differenti su come realizzare un tavolino da caffè creativo riciclando materiali. Queste sono idee da cui prendere spunto per riuscire ad ottenere qualcosa di unico e anche ecologico.


Guarda anche: Un tavolino da salotto fai da te – Il riciclo creativo è un arte! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA