Menu Close
Aggiornato il 21 Febbraio 2023

20 bellissime idee per arredare casa con i mobili salvaspazio

Arredare casa con i mobili salvaspazio.
Consigli

Arredare casa con i mobili salvaspazio è un vero gioco da ragazzi! Le idee per integrare questi elementi alla perfezione nel proprio arredamento sono tantissime e abbiamo pensato di offrirvene una vasta selezione.



Arredamento salvaspazio: idee da copiare

I mobili salvaspazio servono ad arredare e rendere funzionale una casa piccola permettendo di avere tutto a portata di mano in spazi ridotti.

Abbiamo preparato per voi una selezione delle 20 idee più originali per un arredamento salvaspazio con mobili multifunzionali.

20 idee per arredare casa con mobili salvaspazio

Una delle idee salvaspazio per la camera da letto è quella che prevede l’utilizzo di una scarpiera che occupi quanto meno spazio possibile. I modelli in commercio sono tanti e non dovete fare altro che scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze e sistemarlo dietro la porta o in un piccolo spazio di casa.


arredare casa con i mobili salvaspazio
foto: Ikea
foto: porada.com
foto: lemilleideedimarysol.blogspot.com

Tra le idee salvaspazio per il bagno rientrano una serie di suggerimenti che si rivelano perfetti da utilizzare in un contesto di estensione contenuta. Vi mostriamo una serie di foto che vi daranno spunti per realizzare dei mobili salvaspazio per il bagno.

foto: Viktória Kunosné Kucsera – Pinterest
foto: Zeuma Design – Pinterest
foto: shoptize.com

Tra le idee salvaspazio per case piccole rientra la possibilità di utilizzare letti a castello per la camera dei bambini o degli ospiti, eventualmente con un ulteriore letto estraibile al di sotto. In questo modo nello spazio occupato da un solo letto se ne ricaveranno tre!

arredare-casa-con-i-mobili-salvaspazio
foto: Ikea

Come arredare piccoli spazi con mobili? Se l’obiettivo è un soggiorno confortevole è un soggiorno, abbiamo numerosi suggerimenti da mostrarvi, che potete prendere dalle immagini sottostanti.

foto: poshpennies.com
foto: cosedicasa.com
foto: sediarreda.com

Se, invece, siete alla ricerca di idee salvaspazio per la cucina, non temete. Abbiamo tanti suggerimenti anche su questo argomento. Date uno sguardo alle foto che seguono e noterete numerosi mobili salvaspazio per la cucina.


foto: monogram.com
foto: cosedicasa.com

 

Se vivete in un monolocale e dovete sfruttare al massimo gli spazi, potete optare per i mobili salvaspazio Ikea. La nota azienda svedese, infatti, dà vita a numerose soluzioni che si adatteranno nel miglior modo possibile alla vostra casa.


foto: ikea
foto: ikea

Infine, vi offriamo degli spunti per dare vita a mobili salvaspazio economici. Vi basterà soltanto mettere in moto la vostra creatività e riuscirete a sfruttare in maniera davvero intelligente tutti gli spazi di casa, senza necessità di spendere molto.

foto: blog.tuttoferramenta.it
foto: minhacasa.abril.com.br
foto: Lucia Franzina – Pinterest
foto: daintydressdiaries.com

Avete notato quanti suggerimenti esistono che vi spiegano come recuperare spazio in una casa piccola? Bene, ora non vi resta che metterli in pratica e dare alla vostra casa tutta la funzionalità di cui ha bisogno con mobili salvaspazio sistemati alla perfezione!

Guarda anche: 9 irresistibili idee per dare nuova vita a vecchi mobili: ispiratevi

 


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA