Menu Close

Come illuminare il giardino spendendo poco: ecco le belle ispirazioni

Come illuminare il giardino spendendo poco.
giardino

Se desiderate illuminare il vostro giardino, ma non volete spendere molto potete farlo utilizzando la vostra creatività. Vediamo in questo articolo tante idee da cui prendere spunto.



 

Lasciatevi ispirare da queste idee su come illuminare il giardino spendendo poco

Quando arrivano le belle giornate arriva anche il momento in cui bisogna sistemare gli spazi esterni della propria casa. Se volete passare dei meravigliosi momenti in compagnia negli spazi verdi della casa, dovete pensare anche a come illuminare il vostro giardino.

In questo articolo andiamo a vedere tante diverse idee fai da te, originali e semplici da realizzare. Non attendiamo oltre e andiamo a vedere insieme queste belle ispirazioni su come come illuminare il giardino spendendo poco.


 

Barattoli di vetro riciclati come lampade da giardino

Partiamo subito con delle magnifiche idee per riciclare i barattoli di vetro in maniera creativa.  Trasformatele in lampade da giardino dipingendo l’esterno con i colori che preferite e mettendo un filo sulla parte superiore per appenderle, potete anche lasciarle naturali, senza colori. Poi all’interno andrete mettere le candele.

foto: © stock.adobe

 

Delle meravigliose lampade barattolo fai-da-te, una decorazione in stile rustico e vintage. Vedete come le lampadine sono state montate sul tappo del barattolo, appositamente modificato.


foto: © stock.adobe

 

Poi vediamo un barattolo trasparente trasformato in lanterna mediante l’aggiunta di luci led all’interno. Semplice ed efficace.


foto: © stock.adobe

 

Delicate catene di luci per illuminare il giardino

Delle luci calde a filo e una lanterna a globo sono stati appesi al soffitto del portico, sopra i mobili da esterno. In questo modo si crea un’atmosfera calda e accogliente nelle notti estive.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


Lanterne per esterni con candele

Se vi ritrovate ad avere le classiche lanterne per esterni, di quelle a cui si aggiunge una candela all’interno, allora potrete creare la giusta atmosfera posizionandone una o più sul tavolo. Se, invece, il modello che possedete e quello più grande, allora posizionate la lanterna a terra e aggiungete più candele all’interno, in questo modo creerete la giusta atmosfera.

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Lampadari per giardino

Ci pensereste mai che vecchie ruote di un carro possano diventare degli splendidi lampadari per giardino? E, invece, come vedete nell’immagine è possibile farlo, basterà soltanto avere molta capacità nei lavori manuali, nel fai da te.

foto: blog.schneidermans.com

 


Fontana di luci con annaffiatoio

Infine, andiamo a vedere una graziosissima Fontana di luci ricavata da un vecchio annaffiatoio per piante. Guardate come la semplicità dell’aggiunta di luce a led crei una composizione davvero spettacolare.

foto: mybrightideasblog.com

 

Dopo aver visto tutte queste idee di sicuro potete capire qual è la soluzione migliore per voi. Con un po’ di fantasia potrete riciclare vecchi oggetti prendendo ispirazione da queste soluzioni su come illuminare il giardino spendendo poco.

 

Guada anche: Come illuminare il gazebo di sera: 15 splendide idee per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA