Menu Chiudi
Posted in Decorazioni autunnali

Decorazioni Halloween fai da te shabby chic: lasciatevi ispirare

Decorazioni halloween shabby chic fai da te
CONDIVIDI SU:

Decorare casa per Halloween non significa rinunciare a coordinare le decorazioni con lo stile di arredo della nostra abitazione. Abbiamo raccolto alcune idee per decorare casa in stile shabby chic per Halloween.

 

8 decorazioni fai da te di Halloween in stile shabby

Lo stile shabby chic sembra non avere nulla a che fare con Halloween. Questo stile raffinato e ricercato può in realtà fondersi perfettamente con delle decorazioni per la festa di Halloween, basta sceglierle con cura. L’importante è non eccedere con i colori accesi, ma piuttosto scegliere tinte neutre e chiare, oltre a colori pastello.


Le zucche, ad esempio, possono essere colorate di bianco per dare loro un aspetto meno tetro. Giocare sui contrasti di bianco e nero è sicuramente una scelta vincente, oltre a creare decorazioni che passano quasi inosservate. Lasciatevi ispirare dalle nostre 8 proposte.

 

Un centrotavola decorato per Halloween

Per realizzare un centrotavola per la cena di Halloween in stile shabby chic basta dipingere di un bel colore oro acceso una zucca e posizionare delle candele nere. Nulla a che fare con le classiche ragnatele, pipistrelli e zucche, ma comunque molto in stile.

Decorazioni halloween shabby chic fai da te
© stock.adobe

 

Il bianco per un Halloween shabby chic

Il bianco è uno dei colori maggiormente utilizzati nell’arredo shabby chic. Allora perché non colorare di bianco le zucche? Il risultato è davvero elegante e in perfetto stile shabby.

© stock.adobe

 

Per gli amanti di pipistrelli e ragni

Se proprio non potete fare ameno di ragni, ragnatele e pipistrelli ecco una decorazione shabby perfetta per Halloween e facile da realizzare. Infatti sono stati ritagliati da un pezzo di cartoncino nero le sagome dei pipistrelli e dei ragnetti. Un pezzo di toulle crea l’effetto ragnatela e delle candele rigorosamente bianche completano la decorazione di Halloween.

© stock.adobe

 

Una lanterna shabby

Ecco un’idea di lanterna alternativa rispetto alle classiche lanterne di zucca. In foto è realizzata in ceramica ma può tranquillamente essere ricreata anche con una zucca vera. Basta tagliare il pezzo superiore, svuotarla e praticare dei forellini circolari. E non dimenticatevi di pitturarla di bianco.

Visto su © Etsy

 

Le zucche spaventose

È possibile realizzare anche delle zucche spaventose per Halloween in perfetto stile shabby. Per realizzarle basta dipingerle di bianco e disegnarci sopra una faccia spaventosa con il nero.

Visto su © Etsy

 


Un festone molto shabby

I colori tenui di questo festone per Halloween lo rendono perfetto per decorare un’abitazione shabby chic. E realizzarlo, per chi ama disegnare, è davvero semplice.

Visto su © Etsy

 

La decorazione invisibile

Se volete decorare con discrezione la vostra abitazione shabby chic per Halloween, ecco un’idea perfetta. Il quadretto con il fantasmino passa quasi inosservato, ma gli osservatori più attenti apprezzeranno questa decorazione veramente chic.

La credenza decorata per Halloween

Lo sappiamo che uno dei simboli dello stile shabby è la credenza. Eccola vestita di tutto punto per la festa di Halloween. Per le decorazioni sono stati utilizzati colori tenui con una prevalenza di bianco e nero. Davvero shabby chic.

 

Le decorazioni shabby chic per Halloween sono facilissime da realizzare con il fai da te.


Guarda anche: 8 magnifiche idee per decorare il portico o l’ingresso per Halloween

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su