Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Le decorazioni più paurose per Halloween: le nostre 13 spaventose idee

decorazioni più paurose per Halloween
Autunno

Halloween si avvicina a grandi passi e con questa festa arriva anche la voglia di decorare la casa “ad hoc”! Un’occasione ghiotta, soprattutto per i bambini che amano travestirsi, creare atmosfere paurose e cambiare il volto di casa. Perché, dunque, non sbizzarrirsi con le decorazioni più spaventose che possiate trovare in giro o crearne con le vostre mani? Le idee sono davvero moltissime e tutte super divertenti.  La vostra casa diverrà un covo di mostri, fantasmi, ragni e ragnatele. L’arancione e il nero saranno i colori predominanti e ogni cosa assumerà un mood nuovo… “da paura”!



Halloween diventa anche un’ottima possibilità ludica, per stare insieme ai figli, ai nipoti e agli amici e festeggiare con uno spirito giocoso un festa che ha radici antichissime.

Zucche, ragni finti, ragnatele fatte di stoffa, e poi streghe, pipistrelli e tanto altro ancora per vivere questa festa in totale bellezza e allegria, soprattutto quando in casa si hanno dei bambini. Halloween arriva con tutto il suo carico di emozioni, colori e voglia di fare festa. Decorate, divertitevi, lasciate che l’atmosfera più spaventosamente bella dell’anno entri nelle vostre case!

Venite a scoprire le  13 decorazioni più paurose per Halloween: vi emozionerete!


 

Le 13 decorazioni più paurose per Halloween!

Un’immensa ragnatela ricopre il camino di casa! Quale modo migliore per “vestire” la vostra dimora con i colori lugubri di questa meravigliosa festa?

Camino in salotto decorato per Halloween con finta ragnatela nera.
© Etsy

 

Pipistrelli, zucche e ghirlande: Halloween è la festa più spaventosa dell’anno ma anche una delle più colorate! Accogliete gli amici decorando anche la porta d’ingresso!


Porta esterna decorata per la festa di Halloween.
© Amazon

 

Le zucche sono il simbolo di questa festività così antica,  Jack-o-lantern uno dei personaggi che più la caratterizzano! Decorate con fantasia e divertitevi!


Zucche illuminate per Halloween.
© stock.adobe

 

Un volo di palloncini che sembrano piccoli fantasmi, pipistrelli e ragni neri che fanno molto “Halloween”! Potete anche realizzarli da soli, ritagliando le forme sul cartoncino nero!

Finte pipistrelli per decorare Halloween.
© Etsy

 

Anche un salotto minimalista e raffinato può essere tramutato in un luogo pauroso per l’occasione! Halloween conquista tutti.


Bellissimo salotto decorato per Halloween con zucche illuminate e finti pipistrelli sulle pareti.
© stock.adobe

 

Le decalcomanie in vinile da attaccare alla finestra sono un’idea davvero originale per chi voglia imprimere un’atmosfera spaventosa che si veda anche da fuori!

Adesivi per Halloween.
© Etsy

 

Che carine le lucine a forma di teschio da disseminare in tutta casa per illuminare a festa ogni angolo, con calore e un pizzico di suspense!


Teschi luminosi per decorare Halloween.
© Amazon

 

Festoni arancioni e neri, ragni e ragnatele: Halloween entra con la magia dei suoi colori e delle sue caratteristiche più in vista!

© stock.adobe

 

Una decorazione che potete creare anche con le vostre mani, perché vi basta un barattolo, una sagoma da ritagliare su un cartoncino nero e una lucina da mettere dentro il contenitore! Un gioco facile e veloce.

© Etsy

 

Anche in cucina potete fare “dolcetto o scherzetto” e decorare con fantasia l’ambiente che più vivete durante la giornata. Le zucche sono qui le protagoniste assolute.

© stock.adobe

 

Un ramo con tante lucine a forma di zucche, che pendono e rischiarano dovunque. La festa di Halloween sa essere anche molto intima.

© Etsy

 

Un ingresso “da paura” con tutti i simboli più lugubri della festa di Halloween. I vostri sopiti saranno accolti come si conviene!

© stock.adobe

 

Un teschio decisamente glamour e anche estremamente spiritoso! Halloween è la festa della bizzarria allo stato puro!

© Etsy

Guarda anche: Riciclo creativo: decorazioni per Halloween con i barattoli di latta

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA