Menu Close

Lavoretti fai-da-te per Halloween con carta e cartone: 13 meravigliose idee per ispirarsi

lavoretti fai-da-te per Halloween con carta e cartone
Lavoretti fai da te

Se avete intenzione di decorare la vostra casa per Halloween riciclando e risparmiando, in questo articolo troverete differenti soluzioni. Ecco alcune delle migliori idee per i lavoretti fai-da-te per Halloween con carta e cartone che potete provare a realizzare quest’anno.



 

13 meravigliose idee per realizzare lavoretti fai-da-te per Halloween con carta e cartone

Halloween è una festa divertente in cui le persone possono indossare un costume horror, mangiare caramelle e abbellire le loro case con decorazioni spettrali. Una delle parti migliori di Halloween è proprio creare le vostre decorazioni fai-da-te e ci sono molte meravigliose idee per coloro che vogliono tentare di essere creativi.

Se siete qui per aggiungere un tocco personale alle vostre decorazioni di Halloween, allora non attendiamo oltre. Andiamo subito a vedere 10 meravigliose idee che vi saranno da ispirazione per la realizzazione di lavoretti fai-da-te per Halloween con carta e cartone.


 

Pipistrelli di cartone per il muro

Ritagliare tante sagome di pipistrelli su carta e poi applicarli sul muro con il nastro bi-adesivo. Potete scegliere come meglio posizionarli.

foto: thesconniesling.com

 

foto: ruinmyweek.com

 


Guarda il tutorial: DIY ragnatela di carta per decorare Halloween

 


Fantasma di carta con spirale

Questi simpatici fantasmini da appendere si possono realizzare rapidamente e aiutano a diffondere un’atmosfera per Halloween. Nella second foto si può vedere come fare per tagliare la “coda” del fantasma per ottenere questo risultato.

foto: ideskyen.dk

 

foto: comofazeremcasa.net

 

Sagoma per finestra

Guardate che bell’effetto visivo fa questa sagoma di uno dei personaggi tratto dal film d’animazione Nightmare Before Christmas. Ovviamente potete ritagliare qualsiasi tipo di silhouette.


foto: budget101.com

 

Lavoretti fai-da-te per Halloween con carta e cartone: continua con le idee

Video tutorial: Lavoretti di carta per Halloween fai da te

 

Cappelli da streghe

Semplici cappelli da strega realizzati con il cartoncino. L’effetto finale come in foto si ottiene appendendo i cappelli al soffitto tramite un filo trasparente.


foto: refreshrestyle.com

 

Ghirlande di pipistrelli e fantasmi fai-da-te

Queste ghirlande di fantasmi e pipistrelli saranno davvero adorabili posizionate sopra una mensola del camino o appese a un muro. Sono semplicissime da realizzare, ma davvero carine da vedere.

foto: makeandtakes.com

 

Ghirlanda di ragnatele

Se state cercando un’idea semplice di decorazione di Halloween fai-da-te questo fa al caso vostro. Nell’immagine si vede come le decorazioni siano semplici da ritagliare per creare le ragnatele di carta.

foto: modernparentsmessykids.com

 

Tendina con varie decorazioni in carta

Potete creare questa “tendina” ritagliando tutti i differenti personaggi e poi incollandoli su dei fili. Basterà fare attenzione al numero di sagome per ottenere un po’ di simmetria tra i differenti fili.

foto: HoorayDays – Pinterest

 

Decorazione muro con ramo

Anche qui si possono ritagliare varie sagome, poi però invece dei fili trasparenti se ne possono usare di spessi e nero o delle catenelle. Poi appendere il tutto a un ramo contorto.

foto: lushome.com

 

Decorazione per soffitto con ramo

L’effetto di questa decorazione è davvero molto spettrale! Eppure non è complicato da realizzare, come al solito basta un po’ di creatività.

foto: decoart.com

 

Zucche di carta appese

Queste carinissime zucche di carta sono facili da realizzare e vanno appese come decorazione per Halloween. Magari proprio davanti alla finestra come in foto, il risultato finale è davvero spettacolare.

foto: newengland.com

 

Guarda il video tutorial: Decorazioni di carta per Halloween, facili da realizzare

 

Dopo aver visto queste 10 meravigliose idee per ispirarsi e creare lavoretti fai-da-te per Halloween con carta e cartone ora potete realizzare le vostre decorazioni.

Questo è sicuramente un ottimo modo per aggiungere un tocco personale agli addobbi per questa festa. Con queste idee potete diventare davvero creativi e anche divertirvi.

 

Guarda anche > Come addobbare le porte interne per Halloween: ecco le idee spaventose!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA