Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Una fontanella da interno per creare un angolo relax in casa: ispiratevi

fontanella da interno zen
Home decor

Creare in casa un angolo che sia di pace e serenità utilizzando una fontana è davvero una bella idea. L’esigenza di una stanza che rispecchi la filosofia “zen” che significa “visione”, può regalare un senso di equilibrio che rinfranca. L’acqua, poi, è simbolo di purezza e di benessere e nulla può essere d’aiuto, in tal senso, più di una fontana.



La ricerca della pace e dell’equilibrio interiori sono propri della filosofia “zen” che nasce in Giappone. Con una fontana, in cui l’acqua simboleggia lo scorrere del tempo e le trasformazioni della vita, col suo suono circolare e rilassante, è ciò che ci vuole per realizzare il sogno. Basta scegliere la stanza adatta nella quale posizionare la fontana, per realizzare un luogo che sia tutto vostro, nel quale vivere l’armonia del suono limpido di questo elemento e lasciarsi andare alla bellezza della natura.

Progettare un angolo “zen” vuol dire scegliere uno stile minimale, con colori adatti, silenzi che concilino la meditazione. La fontana è, dunque, un elemento che irradia, grazie all’acqua, una sensazione di pace interiore; inoltre, e diventa anche un elemento decorativo di prim’ordine.

 


Creare un angolo zen in casa con una bella fontana da interno: ispiratevi

La bellezza della natura, in questo angolo zen che con la sua fontanella ci porta in Giappone. Una terra lontana, in cui l’equilibrio e la pace diventano una filosofia di vita.

fontanella da interno zen
visto su © amazon

 

Delicate ninfee ornano questa fontanella da interno per ricreare un angolo zen dovunque in casa, grazie al quale rinfrancarsi. La base di pietra ha uno stile minimal che si adatta a qualunque tipologia di arredo.

visto su © etsy

 


Un bel design originale per questa fontana da interno che realizza un angolo zen tutto da copiare. La sua forma slanciata e il sistema di acqua che viene travasata da un elemento all’atro, crea un impatto visivo unico.

visto su © amazon

 


Che bella questa fontanella zen da interno, con pietre e candele per realizzare un angolo di pace e serenità nel quale riservarsi dopo un giornata di lavoro e di stress quotidiano.

© stock.adobe

 

Eleganza ed essenzialità in questa fontana zen dalla forma squadrata con fiori e bambù: ecco la natura che risplende con tutto il suo innato equilibrio.

visto su © amazon

 


Il Bonseki, una fontanella da interno zen che utilizza anche un bonsai, piccolo albero decorativo tra canne di bambù e pietre. Una bell’elemento decorativo che saprà stupirvi e regalare nuove sensazioni di raccoglimento.

visto su © amazon

 

Per ricreare un’atmosfera zen, questa fontana è l’elemento necessario per la casa perchè così è possibile realizzare quella bolla di benessere che rigenera il corpo e la mente.

visto su © amazon

 


Il Buddha dormiente sulla fontanella, è un riferimento culturale importante, da regalare a chi si ama. Una decorazione in grande stile che ci fa viaggiare con la fantasia

visto su © amazon

 

Divertimento, stile, filosofia zen: c’è tutto in questa piccola scultura in resina, adatta anche all’ufficio, per regalare relax e stile agli ambienti. 

visto su © amazon

 

Un raffinato pezzo di arredamento per la casa da collocare in soggiorno, in camera da letto o in ufficio. Una scultura in grande stile che non stanca mai e saprà affascinare anche gli ospiti. 

visto su © amazon

 

La fontana zen restituisce, in casa, quel senso di benessere che c’è nella natura. Ascoltare lo scroscio sinuoso dell’acqua nella fontana, significa costruire un rapporto equilibrato con se stessi e vivere momenti di relax. La fontana zen è l’elemento decorativo essenziale per realizzare un angolo di pace nel quale ritrovarsi.


Guarda anche: Una fontana da giardino particolare con queste 9 idee: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA