Creare in casa un angolo che sia di pace e serenità utilizzando una fontana è davvero una bella idea. L’esigenza di una stanza che rispecchi la filosofia “zen” che significa “visione”, può regalare un senso di equilibrio che rinfranca. L’acqua, poi, è simbolo di purezza e di benessere e nulla può essere d’aiuto, in tal senso, più di una fontana.
La ricerca della pace e dell’equilibrio interiori sono propri della filosofia “zen” che nasce in Giappone. Con una fontana, in cui l’acqua simboleggia lo scorrere del tempo e le trasformazioni della vita, col suo suono circolare e rilassante, è ciò che ci vuole per realizzare il sogno. Basta scegliere la stanza adatta nella quale posizionare la fontana, per realizzare un luogo che sia tutto vostro, nel quale vivere l’armonia del suono limpido di questo elemento e lasciarsi andare alla bellezza della natura.
Progettare un angolo “zen” vuol dire scegliere uno stile minimale, con colori adatti, silenzi che concilino la meditazione. La fontana è, dunque, un elemento che irradia, grazie all’acqua, una sensazione di pace interiore; inoltre, e diventa anche un elemento decorativo di prim’ordine.
Creare un angolo zen in casa con una bella fontana da interno: ispiratevi
La bellezza della natura, in questo angolo zen che con la sua fontanella ci porta in Giappone. Una terra lontana, in cui l’equilibrio e la pace diventano una filosofia di vita.
Delicate ninfee ornano questa fontanella da interno per ricreare un angolo zen dovunque in casa, grazie al quale rinfrancarsi. La base di pietra ha uno stile minimal che si adatta a qualunque tipologia di arredo.
Un bel design originale per questa fontana da interno che realizza un angolo zen tutto da copiare. La sua forma slanciata e il sistema di acqua che viene travasata da un elemento all’atro, crea un impatto visivo unico.
Che bella questa fontanella zen da interno, con pietre e candele per realizzare un angolo di pace e serenità nel quale riservarsi dopo un giornata di lavoro e di stress quotidiano.
Eleganza ed essenzialità in questa fontana zen dalla forma squadrata con fiori e bambù: ecco la natura che risplende con tutto il suo innato equilibrio.
Il Bonseki, una fontanella da interno zen che utilizza anche un bonsai, piccolo albero decorativo tra canne di bambù e pietre. Una bell’elemento decorativo che saprà stupirvi e regalare nuove sensazioni di raccoglimento.
Per ricreare un’atmosfera zen, questa fontana è l’elemento necessario per la casa perchè così è possibile realizzare quella bolla di benessere che rigenera il corpo e la mente.
Il Buddha dormiente sulla fontanella, è un riferimento culturale importante, da regalare a chi si ama. Una decorazione in grande stile che ci fa viaggiare con la fantasia
Divertimento, stile, filosofia zen: c’è tutto in questa piccola scultura in resina, adatta anche all’ufficio, per regalare relax e stile agli ambienti.
Un raffinato pezzo di arredamento per la casa da collocare in soggiorno, in camera da letto o in ufficio. Una scultura in grande stile che non stanca mai e saprà affascinare anche gli ospiti.
La fontana zen restituisce, in casa, quel senso di benessere che c’è nella natura. Ascoltare lo scroscio sinuoso dell’acqua nella fontana, significa costruire un rapporto equilibrato con se stessi e vivere momenti di relax. La fontana zen è l’elemento decorativo essenziale per realizzare un angolo di pace nel quale ritrovarsi.
Guarda anche: Una fontana da giardino particolare con queste 9 idee: ispiratevi
Ultimamente in Home decor :
- Sfruttate al meglio i vostri mobili in legno: ecco i colori perfetti per abbinarli - 22 Settembre 2023
- Lampada di sale : colore, luce ed energia per il vostro benessere, ma dove posizionarla? - 20 Settembre 2023
- Quali piante d’appartamento scegliere per un design unico? Le nostre 15 preferite - 2 Luglio 2023
- Legno e decorazioni marine: l’arredo perfetto per una casa in stile shabby - 30 Giugno 2023
- 10 mensole particolari, comode e decorative per le pareti di casa: ispiratevi - 29 Marzo 2023