Menu Close
Aggiornato il 10 Gennaio 2023

Una fontana da giardino particolare con queste 9 idee: ispiratevi

Fontana da giardino particolare
giardino

Se avete un giardino, siete pronti a viverlo con tanta voglia di stare insieme all’aria aperta! Perché non abbellirlo con qualche nuovo elemento che sappia cambiare il suo mood? Ecco che il giardino diventa meraviglioso che vi aggiungete una bella fontana zampillante, magari realizzata con materiali i riciclo! 



Fontana da giardino particolare
Fontana da giardino particolare.

Con l’arrivo della primavera torna il desiderio di vivere appieno lo spazio esterno in tutta la sua avvenenza. Se avete un giardino, potete abbellirlo con una fontana, riciclando materiali che avete in casa, dandogli, dunque, una forma originale che sappia mutare lo stile di tutto l’ambiente esterno. Ogni cosa risplende di una bellezza nuova quando il tempo si fa soleggiato e il clima diventa mite.

Meraviglioso è tornare a vivere giornate e serate conviviali, tra pranzi e cene. L’acqua restituisce quell’idea di levità e di natura come se si fosse in un bel parco. Vasche di legno, pietre, bottiglie di vetro, tante sono le idee da realizzare!  Il parco in questione è però il vostro giardino, che è fuori casa e la fontana è la novità che aspettavate, per sognare ad occhi aperti!

Una fontana da giardino particolare con queste 9 idee: ispiratevi

Una bottiglia di vetro riciclata attraverso la quale scorre l’acqua dentro una coppa da vino: un’idea meravigliosa per realizzare una fontana da giardino!


visto su © etsy

 

Due belle bottiglie di vetro riciclate che fanno scorrere l’acqua dentro una sfera bianca poggiata sopra una base di sassi trasparenti: una fontana da giardino davvero fuori dal comune.

visto su © etsy

 

Un design essenziale con il bambù, un materiale naturale che resiste alle intemperie. Belli i giochi d’acqua di questa fontana che fanno del giardino un mondo sognante.


fontana da giardino particolare
visto su © etsy

 

Riciclate i rubinetti vecchi e fate scorrere l’acqua in un secchio di metallo riempito di sassi: ecco la fontana da giardino che vi stupirà per il suo aspetto “industrial


visto su © etsy

 

Una bella botte di vino usato per un bel mini-stagno nel giardino. Una fontana meravigliosa e di foggia campagnola per il vostro giardino da paradiso.

visto su © etsy

 

Tre botti nelle quali scorre l’acqua da una bella fontana vintage di ferro: un’idea strepitosa tutta da copiare!


visto su © amazon

 

La fontana a cascata da giardino per una bella atmosfera mediterranea! I materiali utilizzati sono tutti resistenti alle intemperie!

visto su © amazon

 

Una spettacolare cascata d’acqua viene che crea una composizione di ninfee per una fontana che si ispira alla natura.


visto su © etsy

 

Che bella questa scultura da giardino a cascata in poliresina. Il giardino acquista un a nuova veste ed è pronto per essere vissuto per la nuova stagione.

visto su © amazon

Guarda anche: Una fontana in legno fai da te per arredare il giardino: ecco 10 idee originali

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA