Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Sensazione di benessere con le candele in casa: 12 belle ispirazioni

benessere con le candele in casa
Home decor

La calma e la tranquillità in casa sono due sensazioni che si cercano di ricreare attraverso atmosfere che emanano tepore. A tal proposito, subentrano le candele che, si fanno strada tra gli oggetti decorativi per ricreare uno stato di benessere senza eguali.



 

Sensazione di benessere in casa con le candele

Inserire le candele in casa dona una sensazione di benessere non di poco conto. Le candele sono degli oggetti eleganti che, attraverso il tepore che emanano, stabiliscono un’atmosfera di calma e romanticismo non indifferente. Ricercare il benessere in casa è quasi una necessità, per sfuggire alla vita frenetica di tutti i giorni.

Attraverso il loro tepore, le candele rilassano e, a volte, emanano profumi che vi faranno sognare di essere in un’altra dimensione. Potrete inserire le candele in ogni parte della casa, considerando, però, le tonalità da scegliere. I colori, infatti, oltre ad essere importanti per l’estetica, sono fondamentali per stabilire l’umore e far trapelare una sensazione d’inconfondibile benessere.


La scelta delle candele in casa è varia. Sta a voi scegliere quelle che fanno per voi e, perché no, creare delle belle composizioni che possano stravolgere l’aspetto della stanza. Ricordate che, il potere delle candele è unico ed inimitabile. Non sprecatelo e concentratevi sull’essenziale. Nell’articolo che segue, vi daremo qualche consiglio estetico e una bella dose decorazione romantica!

 

In salotto

Le candele sono ottime e posizionabili in qualunque ambiente. Il salotto è una di quelle stanze in cui l’atmosfera di tranquillità e benessere deve essere a portata di mano. Non dimenticate che è proprio nel salotto che si accolgono gli ospiti o ci si riposa, leggendo un bel libro.

benessere con le candele in casa
© stock.adobe

 


Le candele in salotto possono anche assumere connotati che sprizzano vivacità da tutti i pori. Per ottenere questo risultato, non dovrete far altro che scegliere tonalità accese, che siano in contrasto con tutto il resto dell’ambiente. Il giallo ed il verde sono degli esempi da prendere in considerazione.

© stock.adobe

 


Scegliere delle candele e ricreare una sensazione di benessere in salotto è un modo per amalgamare più tonalità tra loro. Grigio, bianco e azzurro sono tre colori che, tralasciando il contesto, riescono a star bene insieme.

© stock.adobe

 

In camera da letto

La camera da letto è il regno del benessere. Per questo motivo, è bene provvedere di conseguenza e fare in modo che l’atmosfera romantica sia a portata di mano. Posizionate le candele sui comodini in modo da ottenere una sensazione di calma e serenità.

© stock.adobe

 


Inserire in camera da letto delle candele che siano intonate con il resto dell’arredamento e della decorazione, è un modo per rendere la stanza perfetta sotto ogni aspetto. Il rosa pallido è una tonalità da cui traspare romanticismo e tranquillità.

© stock.adobe

 

Il bianco è un colore talmente neutro da essere perfetto con tutti i tipi d’arredamento. La scelta delle candele bianche in camera da letto aumenta il tepore e la sensazione di calma e benessere che stavate ricercando. Ricordate di scegliere una buona fragranza, non troppo forte!

© stock.adobe

 


In bagno

Anche in bagno è possibile posizionare le candele per riprodurre una sensazione di benessere non indifferente. Le tonalità che si avvicinano al verde e al giallo, donano freschezza e vivacità, un bel connubio da tener presente nel caso vogliate migliorare anche l’aspetto del bagno.

© stock.adobe

 

Se quello che stavate cercando è un’atmosfera romantica e semplice, appoggiare le candele sui bordi della vasca da bagno è proprio quello che fa per voi. Che siate in coppia o viviate da soli, poco importa. Ciò che conta è ricreare uno spazio dedicato al benessere personale in cui potersi rilassare.

© stock.adobe

 

Il bagno è una delle stanze in cui si passa del tempo per la cura personale. Per questo motivo, è bene ricreare un’atmosfera rilassata che vince su ogni cosa e che sia indispensabile nonostante lo stile d’arredamento scelto. Infatti, bisogna sottolineare che le candele hanno il potere d’inserirsi in qualunque contesto e con qualunque stile.

© stock.adobe

 

Le candele a Natale

Il Natale è un periodo in cui le candele in casa sono all’ordine del giorno. Oltre a ricreare un’atmosfera di relax, infatti, sono perfette per completare lo stile natalizio che si vuole ricreare nei vari ambienti della propria casa. 

© stock.adobe

 

Potrete cercare composizioni davvero fuori tempo. Provate a unire delle candele bianche con elementi naturali come il legno. Il risultato ottenuto, sarà davvero degno dei classici chalet di montagna. Una vera e propria scelta per rimarcare l’atmosfera natalizia in un sol tocco.

© stock.adobe

 

Posizionare delle candele in casa significa essere creativi e giocare con gli  oggetti che vi circondano affinchè possiate trovare l’inserimento ideale. Le scale sono un esempio di come il design possa unirsi alla decorazione e ricreare un’atmosfera natalizia davvero elegante e sublime.

© stock.adobe

Guarda anche: Centrotavola di Natale con le candele per scaldare subito l’atmosfera: lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA