Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Un bella composizione di fiori per colorare il balcone! 15 idee

idee composizioni di fiori balcone.
Ambienti

La primavera sta colorando le nostre città, entra con la sua allegria, la forza dell’aria mite e la promessa dell’estate. Ecco perché chi ha un balcone desidera renderlo rigoglioso con un bel vaso di fiori. Colori, bellezza, che portano felicità dopo il lungo inverno nel quale la vita si assopisce e resta in attesa. Un vaso può davvero trasformare il mood di uno spazio esterno e renderlo adatto a ricevere parenti ed amici in un atmosfera gioiosa che si confà alla bella stagione.



Rendere fiorito un balcone è un’impresa facile, perché basta adornarlo con vasi di fiori, i maniera assai “easy” senza particolari effetti speciali. Vasi di terracotta, di iuta, di plastica: ciò che conta sono i fiori e le piante. Le varie nuance sorprendenti che danno risalto allo spazio esterno, magari arredato “ad hoc”, per momenti piacevoli di convivialità “en plein air”. Per i vasi potete utilizzare davvero qualunque cosa vogliate, anche contenitori che avete in casa, casette della frutta, sedie, vecchie borse. La creatività vi aiuta ad essere originali.

 

15 idee per una bella composizione di fiori sul balcone

Il balcone e la finestra non possono che godere della bellezza incommensurabile dei fiori che evocano l’estate e la portano sin dentro casa.


Bellissimi fiori in vaso su balcone.
© stock.adobe

 

Una casetta di legno ricolma di fiori azzurri. Il cielo non è mai stato così vicino, si può toccare con le mani.

Composizioni floreali in vaso sul balcone.
© stock.adobe

 

Un vaso di pietra che si allunga interamente sotto la finestra, per raccogliere i fiori: lo spazio esterno torna a respirare.


Vaso in cemento su balcone con fiori viola e rosa.
© stock.adobe

 

Sgabelli, vasi di plastica o in terracotta: il balcone sa come attirare gli sguardi e suscitare sentimenti di gioia, quando i fiori e le piante lo vestono di nuove sensazioni.


Composizione floreale sul balcone con vasi di fiori primaverili.
© stock.adobe

 

Un abito lussureggiante, fatto di fiori dai mille colori, per una finestra che chiama l’estate attraverso la più bela delle primavere.

Bellissima composizione di fiori colorati sul balcone.
© stock.adobe

 

Il balcone delle meraviglie. I fiori fanno il loro lavoro nel renderlo sempre splendido esteticamente. Decoratelo con fiori che più vi piacciono e pante rampicanti che lo abbraccino.


Balcone fiorito in bianco e fucsia.
© stock.adobe

 

Supporti in metallo e vasi di stoffa, per questa soluzione decorativa davvero originale che rende il balcone lontano dal luogo comune.

Vasi ricoperti di iuta con fiori viola sul balcone.
© stock.adobe

 

Fiori dovunque, sulla ringhiera, pendenti insieme ad altri complementi, come le bellissime lanterne: una visione da sogno che non potete non copiare!


Splendido balcone ricoperto di fiori colorati.
© stock.adobe

 

La bellezza è un concetto semplice e si esplica con poco. Bastano i fiori giusti sul balcone e le piante che amate: il gioco è fatto.

Balcone decorato con vasi di fiori colorati.
© stock.adobe

 

Anche un balcone piccolo può diventare un sono fiorito, con l’architettura floreale giusta che comunica gusto e meraviglia.

Splendido balcone decorato con i fiori.
© stock.adobe

 

Contenitori e appoggi d’ogni tipo: sedie, vecchie scatole, e tutto quello che volete. Basta la delicatezza del tocco glamour e i fiori giusti che sanno sempre parlare al cuore.

© stock.adobe

 

Bellezza fa rima anche con sobrietà. Bastano tre discreti bouquet sospesi per fare del balcone lo scrigno incantato dei vostri momenti più dolci.

© stock.adobe

 

Il balcone fiorito si fa guardare perché comunica il desiderio più recondito, quello che si lega alla voglia di rinascita a tutto tondo!

© stock.adobe

 

Che belli questi fiori che fanno bello il balcone, mischiando colori e il verde ineguagliabile delle piante.

© stock.adobe

 

Piante sospese e non, per questo balcone di legno che ricorda quello delle baite montane. Ecco come i fiori lo rendono un ambiente a sé, con una sua autonoma funzione e avvenenza.

© stock.adobe

Guarda anche: Come arredare il balcone con stile: 15 idee da cui trarre ispirazione

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA