Menu Chiudi

Un bel vaso decorativo con la vecchia damigiana… 12 idee per ispirarvi

idee per recuperare le damigiane e decorare casa.

12 idee per decorare casa con le damigiane! Ispiratevi


Una casa può essere decorata con tantissimi elementi, Riciclare è davvero la parola d’ordine quando si vuole avere un occhio alle tasche e non spendere una fortuna. Avere intorno a sé oggetti esteticamente validi ma economici è facile. Anche un a damigiana che non usate più, può tramutarsi in qualunque cosa vogliate. L’impatto visivo è unico nel suo genere. Il vetro rende moltissimo e comunica una levità davvero in credibile. La damigiana sa diventare un vaso dall’aspetto glamour, perchè la sua trasparenza sa adattarsi a qualunque tipologia di arredamento. nella casa classica, ma anche nell’ambiente tradizionale o minimalista, nella stanza industrial piuttosto che in quella shabby chic: la damigiana riciclata è un vaso che attira l’attenzione.

Recuperare oggetti che non  sono più di uso quotidiano è, oggi più che mai, la scelta fondamentale anche se si vuole aiutare l’ecosistema e pensare alle sue innumerevoli esigenze. Recuperare vuol dire evitare di accumulare rifiuti inutili, laddove si possa. Il vetro, quando è intonso, può sempre essere riutilizzato con successo. Ecco perchè una damigiana può diventare la vostra migliore opzione se desiderate un oggetto bello e di stile.

Venite a vedere le nostre 12 idee per decorare casa con una damigiana… ispiratevi!


 

Recuperare una damigiana per decorare casa… 12 ispirazioni

Ecco una damigiana che si tramuta egregiamente in un vaso che regala un aspetto glamour a tutto l’ambiente: che idea elegante!

Soggiorno luminoso con divano bianco e cuscini a righe tortora, damigiana decorativa con ramo.
© stock.adobe.com

 

Anche in camera da letto, la damigiana acquista uno stile tutto suo, in grado di mutare il mood della stanza.

Vaso damigiana con rose in camera da letto moderna.
© stock.adobe.com

 


La damigiana potete anche decorarla e farla diventare un complemento d’arredo davvero originale. Perchè non farne anche un’idea regalo?

Damigiane dipinte per un bel vaso decorativo fai da te con i fiori.
© stock.adobe.com

 

Minimalista, leggera, elegante: riciclare una damigiana vuol dire avere in casa un oggetto di design senza spendere un occhio della testa.

Damigiana particolare scura con rametto.
© stock.adobe.com

 


Vasi glamour per una casa che vuole semplicità e la ricerca nel riciclo di damigiane che non perdono la loro funzione, anzi ne acquistano una totalmente decorativa.

© stock.adobe.com

 

Una damigiana e un ramo verde: ecco un binomio interessante che decora con poco e regala una raffinatezza senza pari.

Pianta verde in una damigiana, vaso originale per decorare casa.
© stock.adobe.com

 

Anche poggiate per terra, sopra un bel tappeto, le damigiane donano un’eleganza che non t’aspetti e che si fa ammirare in tutta la sua intrinseca bellezza.

© stock.adobe.com
© stock.adobe.com

 

Sobrietà nello stile e nei colori. La levità della damigiana che si tramuta in vaso grande da terra, resta l’idea più bella che si possa avere nel riciclo creativo.

Riciclare una damigiana per decorare casa.
© stock.adobe.com

 

Una damigiana con le rose bianche. Accanto alla decorazione natalizia, è un colpo d’occhio davvero niente male. Ispiratevi e fate bella la casa!

© stock.adobe.com

 


Come in un quadro! Pochi elementi, uno stile delicato, una damigiana che completa con la sua forma sinuosa eppure mai invadente.

© stock.adobe.com
© stock.adobe.com

 

La piccola damigiana sul tavolino da salotto è eleganza allo stato puro. Eccola far mostra di sé, con il ramo che rimanda un’idea di natura a tutto tondo.

© stock.adobe.com

 

Riciclare una damigiana significa avere un concetto totale della bellezza che si esprime attraverso forme comuni eppure mai del tutto usuali!

© stock.adobe.com

Guarda anche: Recuperare una bottiglia di vetro per decorare casa in modo creativo! 15 idee… Ispiratevi!

Ludovic Bastianiello
Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Avatar
Ti potrebbe interessare...