Menu Chiudi
Categoria | Home decor

Una dolce illuminazione shabby chic in tutta casa: 10 idee per ispirasi

Illuminazione shabby chic in tutta casa

Condividi su:



Troppo spesso si sottovaluta l’importanza della corretta illuminazione in casa. In realtà, lo studio della luce è fondamentale, soprattutto quando si vuole arredare gli interni con uno stile preciso. Ecco che abbiamo deciso di darti alcuni consigli su come illuminare le stanze della vostra abitazione in stile shabby.

illuminazione shabby chic in tutta casa
© stock.adobe

 

La giusta illuminazione in casa serve per dare una piacevole atmosfera agli interni. Ikea, grazie ai sui numerosi prodotti, potrà sicuramente aiutarvi nel trovare ciò che è più giusto per voi. Lì troverete una serie di lampade a sospensione, lampadari e plafoniere dello stile che più vi piace e con cui illuminare la vostra casa.


Come sapete ogni casa ha il proprio stile. Ma non sono solo gli arredi a fare la differenza. Le luci, infatti, giocano un ruolo fondamentale in questo ed è importante sceglierle con la massima cura e attenzione. Continuate a leggere per scoprire come ottenere una perfetta illuminazione shabby nella vostra casa.

 

Illuminare la casa in stile shabby: la cucina

Se volete un’illuminazione da cucina in shabby chic, dovreste acquistare un lampadario come questo. Da posizionare proprio sopra il tavolo da pranzo, vi permetterà di gustare i vostri pasti immersi in un’atmosfera romantica.


© stock.adobe

 

Una plafoniera shabby ricca di fiori colorati è ideale da posizionare sul soffitto. In questa maniera la luce sarà in grado di illuminare tutta la vostra cucina, dando una perfetta armonia all’ambiente.

© amazon

 

Per raggiungere il vostro scopo poterete anche utilizzare una soluzione come questa. Vi ricordiamo, infatti, che i lampadari sospesi sono l’ultima tendenza dell’anno. Che aspettate a provarne uno?

© stock.adobe

 


Illuminazione IKEA per una stanza shabby

Una lampada da terra come questa, magari posizionata vicino al vostro divano, vi permetterà di ottenere una luce romantica ed un’atmosfera rilassata in tutta la stanza.

© IKEA

 

Idee per illuminare il soggiorno in stile shabby chic

Anche in soggiorno l’illuminazione è fondamentale. Delle piccole fonti di luce come queste, posizionate in alcuni punti della stanza, contribuiranno ad esaltare ogni angolo.

© amazon

 


© amazon

 

Oltre che per dare luce, una bella lampada darà alla vostra zona giorno la raffinatezza che stavate cercando. Un consiglio? Se volete accentuare ancora di più lo stile, aggiungete altri elementi tipici, come ad esempio questa scala in legno molto rustica.

© amazon

 

Se vi serve una fonte di luce maggiore, non c’è nulla di meglio che utilizzare un lampadario a sospensione, proprio come questo. Si tratta di un sistema di illuminazione in stile vintage che renderà dolce e nostalgico l’ambiente.

© amazon

 


Una dolce illuminazione in camera da letto

Per una camera da letto romantica, che ne pesate di una lampada da parete come questa? Il paralume vi farà tornare in mente i dolci ricordi della vostra infanzia.

© amazon

 

Una bella lampada come questa da posizionare sul comodino accanto al letto, vi garantirà l’illuminazione perfetta per le vostre letture serale.

© amazon

 

Se siete alla ricerca di un’applique in stile shabby, scegliete quella di colore giusto. Sappiamo, infatti, che le tonalità che vanno per la maggiore sono le tinte neutre. Perché allora non provate acquistandone una con paralume color tortora?


© amazon

 

Siamo certi che avrete trovato utili le nostre idee per un’illuminazione in casa stile shabby chic. Come vedete, grazie alle diverse tipologie di luci, sarà possibile arredare qualunque stanza in maniera ottimale: dalla cucina fino ad arrivare alla camera da letto.


Guarda anche

Lampadari a sospensione moderni: 35 idee per un illuminazione moderna


Ludovico B.

Condividi su:





Ti potrebbe interessare...