Menu Close
Aggiornato il 4 Aprile 2023

IKEA Shabby Chic: quando la casa veste shabby con IKEA

Ikea shabby chic
Aziende design

Lo stile Shabby chic è sempre molto apprezzato da tanti ed è sempre più presente fra i brand famosi che operano nel settore dell’arredamento compreso il colosso svedese IKEA. La casa shabby Chic è calda, accogliente e luminosa.



Ikea shabby chic
IKEA Shabby Chic | foto © IKEA

Molti pensano che arredare casa in stile Shabby è molto costoso. E’ vero per molti versi… ma non è detto che chi dispone di un budget ridotto debba rinunciare a questo stile di arredamento… perché le eccezioni ci sono sempre! E una di queste è proprio IKEA! L’azienda svedese leader nel settore dell’arredamento low cost, conosciuta maggiormente nella produzione di arredi in stile moderno e nordico, ci regala anche alcuni pezzi prettamente Shabby chic.

Oggi abbiamo selezionato per voi alcuni arredi IKEA facilmente adattabili in un’atmosfera shabby chic… Buona visione a tutti e buon divertimento!

IKEA Shabby Chic: gli arredi per una casa glamour

La zona giorno Shabby con IKEA

I modelli di arredi IKEA per arredare il soggiorno in stile shabby…


Divano letto contenitore HEMNE

Per un ambiente Shabby, scopriamo il divano letto IKEA HEMNES, che sarà perfetto e comodo in salotto con i suoi 3 cassetti per sistemare cucini o altro.

Il soggiorno Shabby con IKEA
© IKEA

Credenza HAVSTA

Con il suo design lineare, la credenza in legno Havsta di colore bianco si abbinerà alla perfezione all’ambiente Shabby del vostro soggiorno e permetterà di valorizzare e tenere in ordine gli oggetti a cui tenete.

credenza IKEA HAVSTA stile shabby
© IKEA

Il mobile LIATORP

Perfetto come console o mobile TV, il mobile LIATORP si ispira allo stile country. Anche lui sarà il benvenuto in un soggiorno Shabby.

Il mobile LIATORP stile shabby chic IKEA
© IKEA

La vetrina HEMNES

Questa piccola credenza HEMNES con vetrina realizzato in pino massiccio, ricavato da fonti sostenibili, diventerà ancora più bello con il passare del tempo. Il legno della vetrina in legno con 3 cassetti regalerà un calore naturale alla vostra zona giorno, anche lei perfetta in un ambiente shabby.


La vetrina shabby HEMNES bianco e legno IKEA
© IKEA

Il tavolino ARKELSTORP

Questo mobile tavolino bianco ARKELSTORP in legno massiccio, materiale naturale e resistente, sarà perfetto all’ingresso o nel salotto shabby chic.

Il tavolino ARKELSTORP IKEA
© IKEA

Tavolino LINDVED

Grazie al suo design, il tavolino LINDVED si adatta perfettamente allo stile shabby chic e sarà ideale in salotto vicino al divano.


Tavolino shabby IKEA LINDVED
© IKEA

IKEA Shabby chic: la cucina

Ecco alcune idea per arredare la cucina in stile shabby con IKEA…

La cucina modulare KNOXHULT

Uno dei modelli di cucina IKEA che si può adattare ad un ambiente Shabby è la cucina modulare KNOXHULT. Disponibile in bianco e grigio è la soluzione ideale per una cucina di medie dimensioni.

La cucina modulare KNOXHULT IKEA
© IKEA

La cucina BODBYN bianca

Anche la cucina BODBYN si presta perfettamente allo stile shabby. I suoi pensili con ante a vetro porteranno un profumo di Provence alla vostra abitazione.

© IKEA

La cucina HITTARP bianca

La cucina bianca HITTARP e anche lei adatta allo stile shabby. Con le sue scanalature verticali dell’anta e i dettagli curati, porterà anche lei un tocco provenzale e un’atmosfera calda e accogliente per tutta la famiglia.


© IKEA
© IKEA

IKEA Shabby chic in camera da letto

In questa sezione vedremo quali arredi IKEA utilizzare per arredare la camera da letto stile shabby…

Il letto divano HEMNES

Ritroviamo nella camera dal letto shabby di IKEA il letto divano HEMNES.

© IKEA

Il mobile Toeletta HEMNES

Il mobile Toeletta o scrivania HEMNES aggiungerà un tocco glamour e un’atmosfera romantica alla vostra camera da letto.

Il mobile Toeletta HEMNES IKEA
© IKEA

La scarpiera BRUSALI

Grazie al suo design, anche la scarpiera BRUSALI può adattarsi tranquillamente in atmosfera shabby, in camera da letto ma anche all’ingresso.


© IKEA

GUARDA ANCHE > Ikea catalogo 2020: tante idee per arredare con fantasia

 

3/5 - (5 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA