Menu Chiudi

Un centrotavola fai da te a base di pigne per la tavola di Natale

Centrotavola con pigne per la tavola natalizia.

CONDIVIDI SU:

Il Natale si avvicina sempre più. Mai come quest’anno è importante viverlo con gioia insieme ai propri affetti. La tavola di Natale, luogo in cui si riunirà tutta la famiglia, dovrà emanare un’atmosfera calda e accogliente. Ecco perché non bisogna trascurare nessun dettaglio. In questo articolo vogliamo proporvi alcune idee creative per realizzare un suggestivo centrotavola fai da te con le pigne.

 

Centrotavola fai da te con le pigne: 8 idee per la tavola di Natale

Con il Natale alle porte cresce la frenesia degli ultimi preparativi. È vero, le giornate scorrono veloci e il tempo è implacabile, ma non fatevi prendere dall’ansia! Anziché cedere alla tentazione di acquistare gli addobbi nei negozi, quest’anno potreste decorare la tavola con le vostre mani.


Un centrotavola fai da te con le pigne è facile da confezionare e decisamente suggestivo. Ecco alcune idee furbe per realizzarne uno, per conto proprio, che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.

 

Centrotavola con pigne in stile shabby

Se non siete persone molto manuali, ma non volete rinunciare a decorazioni ricercate, questo centrotavola natalizio sarà una soluzione ideale. Vi basterà procurarvi una piccola ciotola, una candela bianca e qualche palline bianche e rosa… naturalmente anche le pigne!

Centrotavola fai da te con le pigne per la tavola di natale.
© stock.adobe

 


Una tavola natalizia dai colori tradizionali

Per i più tradizionalisti ecco un’alternativa con pigne e una bella candela rossa. Come vedete, non è poi difficile da realizzare, ma l’effetto wow sarà assicurato!

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 

Centrotavola con pigne e finte bacche


Chi non ama la tavola di Natale troppo classica o vistosa potrà optare per un centrotavola più leggero e sbarazzino. Tre candele dentro i bicchieri, alcune pigne, bacche e il gioco è fatto! Potrete posizionare le vostre tre piccole composizioni una accanto all’altro al centro della tavola.


Ornamento Natalizio centrotavola candela bianca con ghiande e immagine 2
© Camiring – etsy

 

Centrotavola raffinato e minimalista

Se le tavole pompose non vi si addicono, ecco l’idea giusta per voi! Un centrotavola minimalista, semplicissimo da creare: vi basteranno pochi minuti, ma la resa, vi garantiamo, sarà molto scenografica.

© stock.adobe

 

Potrete stupire i vostri commensali, anche se non siete degli abili artigiani. Con pochi elementi decorativi, avrete ottenuto un centrotavola degno delle migliori tavoli di Natale.


© stock.adobe

 

Un centrotavola natalizio dai toni delicati

Questa composizione donerà un tocco di eleganza alla vostra tavola natalizia. Un centrotavola dai toni delicati dell’azzurro e del beige. Colorate i rami di pino, procuratevi piccoli ornamenti beige, bianchi, dorati o in legno, due candele bianche e avrete tutto quello che vi serve per riprodurre questo piccolo capolavoro.

© stock.adobe

 

Ecco un’idea davvero originale: la pigna sotto al bicchiere

Se desiderate qualcosa di davvero originale e creativo che faccia colpo su amici e famigliari, dovreste realizzare questo centrotavola. A volte sono sufficienti poche mosse e molto estro per lasciare il segno!



© pinterest

 

Avete mai pensato di giocare con i bicchieri capovolti? Non vi costerà troppo sforzo, ma la vostra creatività verrà premiata.

© pinterest

 

Noi vi abbiamo suggerito alcune idee da cui trarre ispirazione, per realizzare un originale centrotavola natalizio fai da te con le pigne. Adesso tocca a voi. Buon divertimento!



Guarda anche: Il centrotavola con le bacche per la tavola di Natale si realizza così

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere: