Menu Close
Aggiornato il 12 Gennaio 2023

Un bel barbecue in muratura per arredare il giardino… 10 ispirazioni da non perdere

Barbecue in muratura.
giardino

Avere un barbecue in giardino vuol dire vivere appieno l’estate insieme a parenti e amici, quando il clima diventa mite e le serate piacevoli. Stare insieme all’aria aperta è irrinunciabile, godere dell’intimità della propria casa, attorno ad una tavola imbandita: con il  barbecue questo desiderio è soddisfatto!



Barbecue in muratura.
Barbecue in muratura.

Il barbecue in muratura è la scelta più adatta per un giardino nel quale si voglia mangiare insieme, in allegria, quando arriva la bella stagione. Il barbecue in muratura è costruito per essere inamovibile nel giardino. Questo tipo di elemento è spesso affiancato da un forno che lo completa, anch’esso fatto con lo stesso materiale. Importante è scegliere bene l’area del giardino nel quale collocarlo affinché non diventi ingombrante, anche perché una volta installato non lo si può più spostare.

Se nello spazio esterno ci sono degli alberi, magari lo si può collocare dove questi fanno ombra, per una questione di comodità quando si cucina. La struttura del barbecue è composta da una base, una griglia e da una canna fumaria alta, in modo che il fumo possa disperdersi molto in alto, senza infastidire le persone.

Il barbecue in muratura fai da te

Un bell’esempio di barbecue in muratura in giardino. La struttura, forte e compatta, va collocata ovunque non ingombri e non dia fastidio per l’emissione dei fumi.


barbecue in muratura
© stock.adobe

 

Bella la struttura in muratura, che sembra professionale e conta anche un mobiletto dalle ante di legno per conservare tutto l’occorrente.  Il giardino è pronto per essere vissuto.

© stock.adobe

 

Questo barbecue in muratura si sviluppa in altezza ed è davvero poco ingombrante. La canna fumaria è alta e la griglia capiente.


© stock.adobe

 

Che meraviglia questa struttura in muratura da gusto rustico! Ci si sente davvero accolti in un giardino così, dove la bella stagione entra di diritto.


© stock.adobe

 

Un design sinuoso, per una muratura che è anche di grande impatto visivo. Inoltre le dimensioni ridotte della struttura la rendono collocabile dovunque, in giardino.

© stock.adobe

 

Barbecue prefabbricato in muratura

Non solo barbecue ma anche forno, per preparare pizze e tanto altro. La bella struttura in muratura è prefabbricata, dunque, non artigianale.


© amazon

 

Una struttura prefabbricata facile da installare in qualunque giardino, anche di piccole dimensioni. La bella stagione inizia con  tutti i crismi.

© amazon

 

Il prefabbricato assicura una facile installazione in giardino ma bisogna ricordarsi di dipingerlo con una vernice impermeabile per proteggerlo dagli agenti atmosferici.


© amazon

 

Bello, compatto, dal design contemporaneo e classico al contempo: questa bella struttura prefabbricata si staglia nel giardino e attira l’attenzione.

© amazon

 

Anche un elemento prefabbricato ha il suo “perché” e diventa il fulcro dell’attenzione in giardino. Eccone uno lineare, quasi futuristico, bellissimo sotto ogni profilo.

© amazon

 

Il barbecue in giardino è un valore aggiunto e rende le vostre serate estive molto più conviviali e accattivanti, Sceglietene uno che non ingombri e che diventi un tutt’uno con l’ambiente esterno. La sua funzionalità e bellezza si rinnova ogni anno.


Guarda anche: Costruire un bel forno a legna in giardino: 10 idee fai da te per cucinare all’aperto

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA