Menu Close

9 idee per realizzare caminetti in pietra per il giardino: lasciatevi sorprendere

giardino

Se avete intenzione di installare nel vostro giardino un bel caminetto fatto in pietra, allora siete nel posto giusto. Infatti, abbiamo selezionato per voi alcune idee da cui potete prendere ispirazione per rendere speciale il sopra citato spazio. Seguiteci per scoprire di più sulle suggestioni più belle per realizzare caminetti in pietra per il giardino.



 

Caminetti in pietra per esterno: idee da copiare

Avere un caminetto in pietra in giardino vuol dire poter sfruttare le zone all’aperto anche nelle serate più fresche. Che sia per organizzare una bella cenetta in compagnia, o anche solo per uscire a guardare le stelle, il caminetto sarà la vostra fonte di calore.

Realizzate un bell’angolo relax grazie all’aggiunta di questo elemento, magari accompagnato anche da delle belle sedie, poltrone o divani per esterni. Cosa aspettate? Andate subito a vedere quali sono le 9 idee che abbiamo scelto per voi per realizzare caminetti in pietra per il giardino.


 

Caminetti realizzati con mattoni in pietra

In queste prime immagini possiamo vedere dei graziosi caminetti realizzati con mattoni in pietra, questi ultimi però sono stati posizionati in maniera differente per ognuno. Nella seconda foto, il caminetto ha una base fatta in pietra e la parte superiore è più alta. Sta a voi decidere le dimensioni giuste per il vostro giardino, fate solo attenzione a calcolarle bene prima di installare il caminetto.

caminetti in pietra per il giardino
foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Caminetti in pietra dal design rustico

Invece, questi caminetti in pietra fai da te hanno un design molto più rustico. Una tipologia che si può abbinare bene a determinati stili di arredo del giardino. Inoltre, sono più facili da realizzare. Il terzo esempio, si differenzia dal fatto che il caminetto è prevalentemente interrato e quindi costruito in profondità e non in altezza.


caminetti in pietra per il giardino
foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


Caminetto in pietra con braciere in ferro

Qui vediamo l’aggiunta di un altro materiale oltre la pietra. Infatti, questo caminetto ha la particolarità di avere una base fatta di mattoni in pietra e poi, al centro, troviamo un bel braciere in ferro. Un modello dal design davvero molto elegante che si può sposare benissimo con diversi stili di arredo.

foto: © stock.adobe

 

Una zona relax in giardino

Per ultimo ecco delle accoglienti zone relax per l’esterno della vostra casa. Questi sono degli esempi di arredamento per costruire un vero e proprio angolo non solo utile, ma anche molto bello da vedere.

caminetti in pietra per il giardino
foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 


Adesso che avete visto tutte queste belle idee per realizzare caminetti in pietra per il giardino, potete prendere spunto e realizzare quello che fa più al caso vostro. Ovviamente, tenete sempre presente quali sono gli spazi che avete a disposizione e installate il caminetto in posti che non risultano essere pericolosi. Non vi rimane che mettervi in gioco e progettare tutti i dettagli della vostra area relax speciale, pregustandovi le serate con le persone care alla luce e al crepitio delle fiamme. Non è meraviglioso? Assolutamente sì!

 

Guarda anche: Le splendide idee barbecue in giardino per piccoli e grandi spazi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA