Menu Chiudi

Testata letto shabby chic fai da te: 11 splendide idee per ispirarsi

testata letto shabby fai da te
CONDIVIDI SU:

Realizzare una testata shabby chic fai da te senza spendere una fortuna è possibile, semplice ed economico! Ecco 11 splendide idee per crearne una e portare un tocco di eleganza e personalità alla vostra camera da letto.

 

11 idee per realizzare testiere letto shabby chic fai da te

La testata shabby chic fai da te è un’ottima soluzione creativa per chi ama questo stile di arredamento dal design elegante e vissuto nello stesso tempo. Se volete rendere più personale e raffinata la vostra camera da letto, dovreste cominciare dalla vostra testiera.

Optando per questa soluzione, potrete riciclare creativamente vecchi arredi e materiali di recupero per dare loro vita nuova, senza spendere una cifra esorbitante. Liberate la vostra fantasia e realizzate testiere per il letto in stile shabby chic uniche, grazie alle nostre splendide idee!

 



Una testata letto fai da te shabby chic con i pallet

I pallet e shabby chic sono un connubio sempre vincente! Potrete lasciare il legno al naturale, dipingerlo di grigio, bianco o di sfumature diverse. Non ci credereste mai, ma da un bancale è possibile realizzare una testata del letto romantica e ricercata, come la testiera seguente.

Foto: arredamentoshabby.it

 

Se dipingete le assi del bancale di bianco e le disponete ad altezza diverse, otterrete un effetto visivo armonico e dinamico particolarmente gradevole.

Testiera per letto shabby chic fai da te con pallet dipinti di bianco.
foto: dilei.it

 

Per dare un tocco di eleganza in più alla testata in pallet, i colori sono molto importanti. Giocare con le tinte pastello regalerà modernità e stile al vostro letto.

foto: remodelormove.com

Potrebbe piacerti: Un testiera letto fai da te con materiale di riciclo


 

Le vecchie porte per una testata shabby fai da te

Ecco un’idea davvero molto originale per chi desidera regalare un tocco di estro alla propria stanza da letto. Riciclate una vecchia porta per creare una testata shabby decisamente fuori dal comune. Dipingetela di bianco,  decoratela con graziose fantasie, disponetela in orizzontale dietro il letto e realizzerete una testiera shabby di grande classe.

foto: archzine.it

 

Se avete a disposizione una vecchia porta e delle persiane da buttare via tanto meglio! Una volta ritinteggiate, con l’effetto bianco anticato in perfetto stile shabby chic, avrete tra le mani una spalliera e dei comodini shabby chic particolarmente scenografici.

Foto: mondodesign.it

 

Le vecchie porte dei fienili conservano un fascino unico. Recuperarne una, rifinirla con la tecnica del decapé può diventare una testata del letto davvero suggestiva.

Testata letto shabby chic provenzale con il riciclo di due vecchie porte.
foto: donneinpink.it

Guarda anche: 10 idee geniali per riciclare creativamente le vecchie porte


 

Testiere shabby fai da te con vecchie persiane

La bellezza dello stile shabby chic consiste nel fatto di poter dare nuova vita ai vecchi mobili in legno. Guardate persiane ormai da buttare, se dipinte di più colori, come possono trasformarsi in una testata originale e divertente.


foto: bigodino.it

 

Testata letto shabby con vecchie persiane di colore azzurro.
foto: atoutcoeurcreatif.over-blog.com

 

Ecco un’idea di cui v’innamorerete di sicuro! Due vecchie persiane, tinteggiate di verde salvia, rifinite in modo tale da emanare il classico fascino anticato dello stile shabby, possono dare forma a una testata molto romantica. Vi basterà posizionarle ai lati, lasciando uno spazio al centro in cui appenderete un grazioso portacandele shabby chic.

foto: Pinterest

 

Altre idee di riciclo per una testata letto shabby

Lo stile shabby chic permette di rispolverare mobili vecchi per reinventarli in maniera creativa a basso costo. Infatti, non sarà necessario lavorare e rifinire il legno con il rischio di spendere un occhio della testa, per ottenere il risultato desiderato.

testata letto shabby chic con vecchio mobile
foto: espertoutensili.com

 


Anche una vecchia scala a pioli può essere riciclata in maniera creativa per diventare una graziosa testiera shabby fai da te, comoda se volete appoggiare libri e oggetti vari.

foto: donnamoderna.com

 

Chi ama lo stile shabby chic sarà conquistato da queste testiere fai da te. Con il legno, i bancali o il ferro battuto, sono tante le soluzioni creative che si adattano bene a questo stile di arredamento. Quale proposta vi è piaciuta di più?


Guarda anche: Le cassette di legno shabby! 10 deliziose idee fai da te

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...