Menu Close

Aggiungere un tocco shabby al bagno con queste splendide idee: ispiratevi

Bagno

Aggiungere un tocco shabby al bagno di casa regala fascino e romanticismo a questo ambiente. Se siete in cerca di nuove idee, per personalizzare il vostro bagno, potreste arredarlo con qualche elemento d’arredo in stile shabby chic. Non sapete da dove iniziare? Lasciatevi ispirare dalle nostre idee.



 

12 splendide idee per aggiungere un tocco shabby al bagno

Nelle righe successive vi presenteremo 12 splendide idee per aggiungere un tocco shabby al vostro bagno. Lo stile shabby chic è un trend sempre più diffuso nel nostro paese, perché assicura con poco sforzo una resa estetica grande. Avete ereditato alcune sedie dalla vecchia sala da pranzo della nonna o volete rimodernare un mobiletto in legno? Sappiate che avrete tra le mani materiale prezioso per questo stile di design.

Bastano pochi dettagli, quelli giusti, per creare un’atmosfera romantica e retrò in questo spazio così intimo. Potrete, in questo modo, rilassarvi e godere del tempo di qualità  nel vostro piccolo angolo shabby chic. Siete curiosi di saperne  di più? Ecco le nostre idee per aggiungere un tocco shabby al bagno di casa.


 

Aggiungere un tocco shabby al bagno con queste splendide idee: ispiratevi

Aggiungere un tocco shabby chic al bagno non richiede necessariamente un grande sforzo e un budget elevato. Ciò che conta è la cura dei particolari che dovranno essere in linea con questo stile di interior design. Guardate, per esempio, come un mobiletto in legno decapato, dipinto di bianco, un vaso di fiori shabby e graziosi porta oggetti regalino eleganza al contesto.

Aggiungere un tocco shabby al bagno.

 


Se avete la fortuna di possedere un bagno ampio, potrete arredarlo per intero in stile shabby chic. Esigerà un progetto più accurato e un budget più cospicuo, ma il risultato finale vi ricompenserà degli sforzi compiuti. In questo caso non dovrete lasciare nulla al caso: dal lampadario allo specchio, dai mobili alle applique.


 

Non volete caricare l’ambiente con troppo romanticismo? Shabby chic non vuol dire, per forza di cosa, creare un’atmosfera che ricordi le case delle bambole. Questo stile può essere interpretato in una chiave più rustica e vintage. Occorrerà, nel caso, introdurre elementi in legno e vimini, più naturali e meno trattati. Affidate il compito di aggiungere un tocco di charme agli accessori, i fiori e candele.

 


Basta davvero poco per rendere shabby il bagno di casa! Siete appassionati di riciclo creativo? Se vi capiterà tra le mani qualche oggetto vecchio, come una sedia usata o una scala a pioli, potrete reinventarla. Due semplici elementi saranno capaci di creare un’atmosfera da sogno perfino in questo ambiente.

 

Lo stile shabby chic può trarre ispirazione dalle atmosfere campestri e genuine di un tempo. Mobili rustici retrò, cesti in vimini, lampadari vintage, perfino un secchio riciclato possono diventare arredi shabby. L’importante sarà mantenere un gusto delicato, colori pastello, mobili decapati e fiori romantici, come le ortensie e le peonie.


 

Il country chic è una declinazione più rustica dello shabby. Qui i mobili decapati, o riciclati, come le vecchie persiane, i materiali naturali, i tessuti ricamati diventano elementi chiave. Più un oggetto mostrerà i segni del passato e più sprigionerà fascino.

 

Non abbiate timore di esagerare! Quando si tratta di shabby chic i segni di usura, autentici o creati ad arte, diventano un valore aggiunto. Se un bagno bianco vi sembrerà troppo, potrete orientarvi su una tinta pastello, come il verde o il glicine.

 

Anche i tessuti ricoprono un ruolo importante nello stile shabby chic. Siete animi più estrosi e romantici? Azzardate un progetto più ambizioso in cui divanetti, tappeti e tende diventino grandi protagonisti della scena.

 

Ecco un bagno shabby chic total white and black. La scelta ideale per chi desidera creare un’atmosfera più ricercata e dispone, nel contempo, di un ambiente poco luminoso.

 

In alternativa, se non volete spendere troppo per introdurre un tocco shabby al bagno, potrete puntare sugli accessori. Guardate come semplici portaoggetti da parete sono in grado di trasformare un ambiente intero!

 

Chi, invece, desidera realizzare un bagno rustico che ricordi i cottage di campagna, potrà ispirarsi dalla soluzione seguente. Come sempre, i particolari sono studiati e posizionati con cura per ottenere un risultato finale armonico e suggestivo.

 

Un’idea semplice, ma di grande gusto: accostare mobili bianchi a un parquet scuro. Se volete assicurarvi un effetto shabby, potrete aggiungere alcuni mobili in legno decapato, un lampadario retrò e graziosi cesti in vimini.

 

Aggiungere un tocco shabby al bagno di casa è semplice e stimolante. In cambio, potrà trasformare questo ambiente in un angolo pieno di romanticismo!

 

Guarda anche: Arredare la cucina stile shabby – 12 splendide idee per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA